Scelta X1 usata: nuovo o vecchio modello? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Scelta X1 usata: nuovo o vecchio modello?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da chaozj, 1 Maggio 2018.

1. chaozj

chaozj Aspirante Pilota

11
    1
    19 Marzo 2018
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    Hyundai
    Salve a tutti, sto scegliendo la mia nuova auto in casa bmw ed ho alcuni dubbi. Di certo vorrei fosse automatica, con più di 130 cavalli (vista la stazza di quest'auto), e sufficientemente accessoriata (infotainment, navi, e diciamo pacchetto sport, o almeno xline). Il dubbio era tra la serie 3 touring e la X1, ma da qualche giorno mi sto orientando di più su quest'ultima.
    Il mio budget mi consente più facilmente di comprare una "vecchia" x1 ben accessoriata (anno 2014 o 2015), piuttosto che una nuova (2016) molto più base, ma mi chiedo...sarebbe la scelta giusta? in un auto non cerco prestazioni da pista (altrimenti non acquisterei comunque una X1), ma mi piace usare un'auto che mi consenta una guida più sportiva quando non ho tutta la famiglia a bordo. Non avendo mai avuto una bmw, ma sempre auto non premium e non molto potenti son certo che sarebbe comunque uno step significativo, ma la spesa sarebbe comunque più alta e vorrei capire se fosse giustificata. Attualmente ho una ix35 e mi piacciono l'ingombro, gli spazi interni, e le dotazioni (full opzional) ma poco lo stile di guida. La nuova X1 è certamente più "familiare" e sarebbe un compromesso accettabile tra spazi, stile di guida e potenza, la precedente mi darebbe più soddisfazioni alla guida, ma credo sia meno generosa per l'abitabilità della famiglia ed il comfort, e certamente pagherà qualcosa in futiro al momento della rivendita.
    Voi che ne pensate? Ho letto quasi esclusivamente recensioni positive della nuova X1, anche se alcuni puristi bmw la considerano più un furgoncino! Esteticamente ho sempre preferito la precedente tanto da scartarne inizialmente l'acquisto. Poi....ho visto un fiume di prove su strada e recensioni....l'estetica ha perso un pò di rilevanza e si è fatto strada il dubbio! (anche perchè...ripeto...non son certo un purista ed il drammatico passaggio alla trazione anteriore io ovviamente non l'ho sofferto).
    Meglio quindi sacrificare un migliore allestimento pur di avere un nuovo modello, oppure meglio una precedente FULL???

Condividi questa Pagina