non ti tornano i conti perchè li hai sbagliati. per fare uscire i cerchi devi diminuire l'et, non aumentarlo...... al momento tu hai un et47 + 18 di distanziale...è come avere un et 29. il tutto con canale da 7" e non ti sporge. variando il canale, per avere la stessa identica sporgenza avrai: - canale 7 - et 29 (47-18) in tuo attuale - canale 8 - et 42 (aggiungi 13mm di 1/2 pollice - il pollice intero lo devi spartire metà internamente e metà esternamente) - canale 8.5 - et 48 gli originali hanno et52 su canale 8.5...4mm più interni dei tuoi attuali con distanziali montati... ecco perchè poi quelli in foto riescono a mettere et minori senza sporgere. per il modello va troppo a gusti personali. io sono per i disegni originali, nati per quel modello di auto. gli M6 sono per M6...no per serie1 quindi io li scarto. gli unici che devo ammettere che mi piacciono nonostante non siano nati per 1er e che sono repliche ridotte sono gli ultimi. Nati per 3er coupe solo da 19"...li ho visti sia da 18 che da 17 e rendono bene. forse perchè essendo a stella e classici perdono quella denominazione specifica legata al modello per i quali sono nati.
Beh anche gl'M6 non sono cosi male... sinceramente sia da 17 che da 18 sono belli... poi ok sono gusti personali!
si ok, lo so' che l'offset piu' e' minore e piu' allarga, io avevo fatto un conteggio dei mm che sporgono. Comunque e' vero che quelli a stella sono belli ma li vedo troppo classici per mio gusto cioe' diciamo troppo anonimi almeno per me. Limitando la scelta tra la prima e la seconda foto cioe' gli M6 e gli M6 restyling quale scegliereste da 18 pollici? io dal vivo ho visto i M6 restayling in vetrina e sono molto belli , l'unica cosa che non mi convince molto poi sulla macchina e' che hanno una specie di doppio bordo che sembra quasi come restringere il cerchio anche con una misura da 18, mentre gli M6 classici da 18 sono veramente paurosi sotto la serie 1 fanno un bell'effetto. Pero' l'impressione che ho avuto dei restyling potrebbe svanire montati sull'auto, perche' comunque sono belli e ancora poco in circolazione e quindi non ce li hanno in molti......
questi come li vedete, sono i GMP buran black diamond......ne sono innamorato li ho avuti 5 anni sotto la mia leon R ora non li volevo rimettere uguali anche sulla serie 1 , ma comunque mi sembra che questo modello stia bene su qualunque macchina..... http://img7.imageshack.us/img7/1049/m6buran2.jpg' alt='m6buran2.jpg'> Uploaded with ImageShack.us[/img]
A mio parer una BMW deve rimanere con cerchi di casa... no aftermarket!... ce una vastissima scelta... tra cerchi sportivi o eleganti...
tutti e 4??? mmmmm i 18" noi li abbiamo differenziati. niente di impossibile, ma davanti la gomma si stirerà (è nata per il canale 7.5) dietro si "gonfierà" perchè nata per il canale 8.5
ma dietro non deve essere 8 il canale , la gomma 225x40x18 dovrebbe andare benissimo sul canale da 8 con quello da 8,5 vado fuori o sbaglio?, davanti e' vero che la gomma 205 si stirerebbe un po', ma mi hanno detto che comuque ci sta'.....
Anche io sto decidendo di montare sempre gli M6 da 18... ma come ha detto Damiano e meglio al post canale da 8,5... Ragazzi ho notato pure che nella mia all'ant gli m6 da 17 sono giusti invece al post posso uscire di altri cm... quando porto la macchina dal carrozziere sul ponte smonto una ant e una post e guardo l'et!
Ma a me il gommista ha detto che al posteriore con il canale 8.5 e et 37 esco fuori, tu sei sicuro che con le 225 e canale 8.5 et 37 non esci?
Io sinceramente non monterei mai un cerchio replica... Come non monterei mai un cerchio di un modello diverso...la serie 1 ha poi dei valori di et e canali particolari che limitano estremamente la scelta, resterei sicuramente su cerchi originali per evitare toccate varie...
Hanno un bel disegno ma tra qualche mesi saranno talmente diffusi che diventeranno inguardabili, così come adesso lo sono gli ex m6!
e' lo so' , ma e' logico che quando una cosa e' bella poi si diffonde. Comunque ho deciso su questi, ora l'unico dubbio e' se le gomme 205 rischiano di essere troppo tirate sul canale da 8 o se comunque possono andare senza incorrere in gravi graffi per il cerchio anteriore, altrimenti metto le 225 anche davanti e via......un'altra cosa ma montando le 245 dietro si perde qualcosa in prestazioni, sopratutto in ripresa?
mmmmmm se ti vuoi vedere strappare via il libretto..... monti solo quello che puoi montare e scritto a libretto!....mica puoi fare quello che vuoi
si ok,:wink: pero' chiedevo se le 205 si tirano troppo o comunque ci si puo' camminare su canale da 8? e se le 245 dietro facevano perdere qualcosa in potenza?