Scelta motorizzazione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da beppecomo, 8 Luglio 2010.

  1. beppecomo

    beppecomo Collaudatore

    400
    15
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.408
    125i kit M
    Ciao a tutti
    avrei bisogno di un consiglio riguardo la scelta del " motore " della prox serie 1 che andro' ad acquistare ( attualmente possiedo un CooperS ).
    Premettendo che il Km annuale non sara' superiore ai 10000km ( prevalentemente di strade urbane ), che tipo di motorizzazione mi consigliate tra la 116 e la 118 ?
    La mia idea e' quella di puntare su un cambio automatico tra le altre cose..... ovviamente mi rendo gia conto che la differenza di cavalli tra la attuale CooperS e la serie 1 sara' notevole...pero' ho bisogno di un auto " seria " e non di quel bel giocattolino che e' la Sport...
    Grazie a tutti

    PS: perdonate la mia ignoranza ( e' la mia prima BMW... ) ma i vari prefissi E... si riferiscono a cosa ?
    Grazie ancora
     
  2. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    e81 versione 3 porte

    e82 versione coupè

    e87 versione 5 porte

    e88 versione cabrio

    ma il motore lo vuoi diesel o benzina?
     
  3. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Io direi 118i.
     
  4. andryto

    andryto Secondo Pilota

    587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    essendo abituato ad una mini cooper s..almeno una 120d..ma almeno..se non addirittura 123d..se sei sul diesel..la 116d lasciala perdere se sei abituato al cooper s ti sembrerà immobile (non voglio sottovalutare il 116d ma le abitudini sono abitudini e stare su un mini s so k vuol dire)

    benzina dovresti andare su 118 i o superiori poi dipende dalle tue esigenze descrivicile e ti aiutiamo a scegliere
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se prendi un'auto non all'altezza della cooper s poi potresti rimpiangerla.
     
  6. beppecomo

    beppecomo Collaudatore

    400
    15
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.408
    125i kit M
    Ringrazio tutti per le risposte.... Diesel mi sembra sprecato visto il basso chilometraggio annuo... Non vorrei andare sulle 120 anche perché prevedevo di prendere una vettura per spostarmi da casa al lavoro e qualche viaggietto ( per lunghe percorrenze c'è il Rover della tipa :-) ).

    Pero non vorrei neanche un'auto "immobile".... Un buon compromesso quindi.

    Tra l'altro vorrei sfruttare ( ammesso che ci sia ) l'eventuale ribasso per l'uscita del modello nuovo
     
  7. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    considera che già con 120d rimpiangerai un po' le prestazioni del cooperS.. e se sei abituato a motori sovralimentati i benzina aspirati ti sembreranno ancora piu fermi di quello che sono.. ti consiglio di andare a fare qualche prova su strada per tastare con mano quelle che sono le sensazioni che le varie motorizzazioni ti trasmettono.. :wink:
     
  8. beppecomo

    beppecomo Collaudatore

    400
    15
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.408
    125i kit M
    Ok.. Faro come dici ;-)... Per ora grazie...
     
  9. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    guarda tanto sappiamo gia che qui verrano fuori polemiche xk si presentano i possesori di 116 a difendere il loro motore e i 130 a dire almeno prendi un 120 xk i 116 sono chiodi...

    la tua scelta deve ricadere in base all'utilizzo che ne farai... alta percorrenza prendi il diesel... tanta coppia del diesel è + divertente da usare se consideri i limiti stradali un benzina aspirato non hai modo di tenerlo mai in tiro e non ti fa divertire a pieno... ovvio che dopo con la cooper s sti problemi non li avevi...

    il mio consiglio è se cerchi performance come la cooper devi cercare una motorizzazione + performante di certo il 116 non sarà all'altezza, se cerchi risparmio e qualcosa di tranquillo un 118 è l'ideale
     
  10. tagi55

    tagi55 Collaudatore

    394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    per competere con la cooperS devi almeno prendere una 120d o i..

    soprattutto se diesel ti ci vuole qualcosa di +..l'erogazione è moto lineare

    ottimo il cambio steptronic..il problema per me è stato che costava 2100 euro!!!..altrimenti l'avrei preso ad occhi chiusi!

    ..se ti piace ascoltare la musica in modo decente ti consiglio di investire qualche soldino sull'autoradio..perche il businees + impianto base è veramente scandaloso!

    almeno autoradio Prof (fidati ne vale la pena..anche solo per l'estetica oltre che funzioni in piu)+ impianto multi amplificato..poca potenza ma cmq discreta qualità..ovviamente non vale minimamente quanto costa..ma dal momento che non si possono mettere le mani su queste auto..è l'unica alternativa!

    ovviamente almeno gli optional classici

    volante sportivo+comandi

    cerchio in lega

    bracciolo

    ..se fai uno sforzo, prendi l'attiva ..sedili sportivi e assetto sportivo fanno la differenza!

    insomma volendo spendere di cose da mettere ce ne sono..

    ciao
     
  11. alich

    alich Kartista

    101
    4
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    46
    bmw 116d
    ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale..... :wink:
     
  12. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè

    hahahhaha dici che si riferiscono a noi??'

    no comunque (x ora) hanno detto tutti cose giuste......il 116d è un ottimo compromesso per prestazioni/consumi,ma per uno che arriva da cooperS potrebbe essere una delusione! e se lo dico io........... :wink:
     
  13. alich

    alich Kartista

    101
    4
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    46
    bmw 116d
    ahuhauahua no basta parlare del 116d ahuahuahau poverine le nostre macchinine secondo me ieri gli fischiavano le orecchie in un modo assurdo!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    visto i 10.000 km annui restringerei la scelta a 130i o 135i
     
  15. beppecomo

    beppecomo Collaudatore

    400
    15
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.408
    125i kit M
    Come dicevo prima , sono " pronto " al brusco calo di prestazione che avro' passando dal CooperS al Serie1 ( 116 o 118 che sia ).... e' una scelta consapevole e ponderata.

    Penso a questo punto di mirare su un 116d o 118i ....fermo restando che non percorrero' piu di 10000, forse 15000 km max/anno.

    Per quanto riguarda gli optional, 3 sono i capisaldi ai quali non voglio rinunciare : clima automatico, cambio automatico, xeno...e in aggiunta interni in pelle stoffa ( ne vale la pena ? ).

    Avevo anche valutato la possibilita' di inserire l'impianto HiFi cosi come il sistema per collegare iphone/iPod.

    In ogni caso al 99% andro' a puntare su una demo ( si chiamano cosi anche in Italia ? )....con un po di " fortuna " si riescono gia adesso a trovare delle ottime auto( con meno di 5000 km ) molto ben accessoriate con sconti non indifferenti..se poi e' vero che nel 2011 commercializzeranno la nuova serie 1 allora i prezzi potrebbero scendere ancora un pelo....
     
  16. andryto

    andryto Secondo Pilota

    587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    il 116d è undiesel..quindi se intendi diesel almeno 118 a questo punto o diesel o benzina in base alle tue esigenze..se la cerchi "nuova" in base agli optional che hai elencato punta ad una futura ha tutto ciò che desideri..il calo di prezzi ci sarà..ma devi aspettare un annetto buono
     
  17. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    giusto.. basta vedere il calo (poco) che c'è stato quando è uscito il restyling nel 2007.. bisogna aggiungere che il diesel, stando alla dura legge del mercato, mantiene un po' di più il valore rispetto al benzina..
     
  18. andryto

    andryto Secondo Pilota

    587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    giustissimo..purtroppo i benzina svalutano alla grande rispetto i diesel..valta quanti anni la terresti e se ne vale la pena aquistare un benzina..se sai già k un domani vuoi venderla in vista dell'uscita del nuovo serie 1 k porterà un ulteriore ribasso valuta il diesel..ps per framarr..qui ti quoto..di la ti odio xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. beppecomo

    beppecomo Collaudatore

    400
    15
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.408
    125i kit M
    Ok:wink:... allora non mi rimane che provare...a questo punto il 118d
     
  20. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    l'amore non è bello se non è litigarello :mrgreen:
     

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