Scusa.. non condivido il tuo pensiero e va bene.. ma.. l'X6 è una macchina da esibizionista e l'M3 no? daiiiiiiii! Mi spiegheresti quindi l'utilità di una M3? sottolineo ovviamente i piu' di 400cv su un motore 4litri.. Ah.. mi tiro avanti.. il 95% di acquirenti M3 non ha mai visto ne pensato minimamente alla pista.. :wink:
premesso che io adoro la x6 è fuor di dubbio che l'm3 ha un'utilità: quella di essere una bmw sportiva, adatta anche al divertimento in pista senza per forza dover scegliere auto più specialistiche (tipo lotus o porsche varie che presuppongono il possesso di una seconda auto):wink: certo, volendo, anche con l'm3 puoi fare lo "struscio", così come l'x6......ma questo dipende dalla testa di chi la usa:wink: l'x6 IMHO ha come utilità maggiore quello di soddisfare la voglia del proprietario di possedere un oggetto stilisticamente riuscito, "unico" (perchè non ha concorrenti simili), all'avanguardia:wink:
Infatti ho detto che uno che è indeciso su due macchine così diverse è uno che è esibizionista: sono due macchine che non fanno dell'understatement la propria bandiera. Il minimo comun denominatore appunto è la poca discrezione. Utilità: parlare di utilità in una macchina da 70-80.000€ è uno schiaffo alla miseria e al buon senso. Si può parlare di utilità relativa tuttavia. Se mi serve una macchina con un bel motore, veloce.. con cui divertirsi in strada e occasionalmente in pista posso prendere in considerazione l'M3. Se mi serve una macchina da usare con qualsiasi tipo di fondo, un po' di offroad leggero, tanto confort posso invece considerare l'X6. Oppure tieni ferme alcune caratteristiche e in base a queste tiri fuori una rosa di papabili, io ad esempio quando ho comprato il 330i come punti fermi avevo che doveva essere RWD, manuale, benzina, motore plurifrazionato. Alla fine erano rimaste Boxster, Clio V6, alcune BMW, Nissan 350Z, a questo punto ho fatto un'alteriore scrematura e sono giunto alla conclusione. Ma cosa hanno in comune X6 e M3? Motore no, trasmissione no, impostazione no, spazio no. Sono entrambe BMW, poi? Che entrambe possono essere alpineweiss?
mi dispiace dirlo ma in effetti sono 2 auto diversissime , quindi la discussione in merito ad un acquisto ipotetico non sta su , perchè non stiamo parlando di un 335 , ma di una M3 , che si prende per scelta diretta (voglio l'm3!!) , non al posto di un'auto che non centra assolutamente niente con il mondo M !
La x6 è vettura da esibire la M una vettura per godere. Entrambe sono a mio avviso vicine per eccellenza tecnica e scelte decisamente innovative. Ora come ora la M3 potrebbe essere nel mio mirino già il prossimo anno mentre non ho mai considerato l'acquisto di una vettura così "grande" seppur con le sue oggettive comodità. Ma... se mi spogliassi dal fanatismo biemmevuista e vestissi i panni dell'utente normodotato, ecco allora la x6 potrebbe scatenare i più "bassi" istinti dell'uomo ( e della donna) esibizionismo, vanità, egoismo, ecc.. e perchè non pensare all'acquisto anche per un solo dato oggettivo? Se vi sfanala in autostrada una x6 le date immediatamente strada. Se lo fa una m3 (noi) potremmo riconoscerla ma per tanti è una normale serie 3....che stia dietro!!!
Quoto 996GT3, mi sembra che chi è indeciso tra due auto del genere non sa davvero cosa vuole..è come quando parlo con i ragazzini dello sci club che sono indecisi tra sci da slalom o da gigante..certo sono sci entrambi, hanno gli attacchi e le lamine, ma poi le analogie finiscono qui.. X6 e M3 hanno 4 ruote e sono BMW ti portano da A a B come tutte le auto, ma poi sono due cose diverse (almeno per come la penso io..:wink:) .
bah a parte il rumore del motore , a parte la forma esteriore della M3 , ma io mi giro anche se passa una bella serie 3 !
Da quello che avevo capito io della discussione, non si parlava di prendere una e l'altra, bensì di scegliere una delle due. Sotto questo punto di vista, per i miei canoni, chi è interessato alle particolarità di una M3 (e stiamo parlando di peculiarità tecniche e di guida, non di rivendibilità o immagine) non penserà mai e poi mai di prendere al posto della suddetta una X6, perchè non ha le caratteristiche cercate. E' ovvio, però, che l'amante della guida, ovviamente facoltoso, possa prendere una M3 per la pura passione e una X6 per poter viaggiare in comodità, caricare roba e così via. L'una non esclude l'altra insomma, ma di certo sono due cose molto diverse che si comprano per motivi diversi. Si può poi fare un discorso di prezzi, rivendibilità e quant'altro che metta a confronto le due vetture, ma a livello puramente teorico. A mio parere una X6 non può essere una alternativa a una M3. Qualora qualcuno la pensasse così, evidentemente, considera la M3 in maniera diversa rispetto a quello che in realtà è (o dovrebbe essere).:wink:
Per i miei gusti M3 tutta la vita ...ma se vuoi risparmiare qualcosa in carburante e ti piace stare seduto in alto senza rinunciare del tutto alle prestazioni X6 ...cmq è molto soggettivo secondo me ....
Quoto tutto sono due prodotti troppo differenti . Con un dubbio così , consiglierei di passare ad Audi e le sue mille lucine... scherzo....ma anche no