Ciao a tutti sono in procinto di acquistare una di queste tre autovetture, so' che sarete di parte ma vi chiedo possibilmente di non farlo perche' ho davvero le idee confuse.. il punto e' che vorrei prendere un' auto gia' di base buona su cui metterci le mani senza spendere troppo guadagnando quei 30 cv in piu' che mi facciano divertire in pista.. non voglio gareggiare o fare sbruffonate per strada ma solo trovare un po' di divertimento, una sorta di "poca spesa buona resa".. le tre auto sono bmw 318is coupe (anche se e' 1900cc) e36 pacchetto m 140cv, toyota mr2 mk3 140cv e la piu' vecchiotta una porsche 924/944 turbo dell'83 con 177cv.. aiutatemi.. non mi interessa l' estetica se piace o meno ma quello che puo' essere una base gia' buona e affidabile su cui lavorare.. (pareri di possessori, esperti piloti, visioni o prove in pista)
Mi sembrano auto molto piu' divertenti la MR2 e la Porsche. Non credo ci sia paragone. Poi perche' comprare un'auto per doverci tirare fuori "30cv", quando puoi gia' comprarla "+30cv compresi" ? Detto cio', la sfida e' trovare una MR2, una Porsche, o qualsiasi altra auto in buone condizioni, che non si distrugga dopo due giri in pista! Per me il problema e' solo quello, stai parlando di auto troppo vecchie per farci i trackday spendendoci poco. Un'auto del 90 (o 83) devi ricontrollarla in toto prima di poterla spremere in pista, altrimenti ti devi portare il carroattrezzi necessariamente
924/944, O MR2. 2 O 3 K di spese per falre un minimo di messa a punto e buon divertimento, sperando che vada tutto bene.
Per divertirsi in pista la E36 motorizzata 140 cv non mi sembra certamente l'auto ideale. La mia ho provato un paio di volte a Monza ed è un cancello pauroso, poi se per pista intendi qualche circuito dove al massimo tiri una terza ... vabbè un po' di cinema lo fai ma finisce li. La Porsche turbo (924 perché nell 83 la 944 non c'era ) certamente ha la cavalleria più adeguata e , come tutti i turbo, incrementabile abbastanza facilmente ma : 1) come minimo per un esemplare in buone condizioni il costo di acquisto è almeno il triplo di una E36 2) I costi di gestione sono elevati e con un auto di 30 anni in pista preparati a metterci mano spesso. 3 ) per poter girare devi anche pensare a adeguare freni e assetto con costi , anche in questo caso, non economicissimi.
gia' una Skyline sarebbe in top :sbav: devo accendere un mutuo pero'.. comunque l'ho presa.. e' arrivata ieri BMW 320i e30 dell'83, iscritta ASI, mai visto un'auto tenuta cosi di 30 anni.. che ci crediate o no 58.000km originali tagliandati! bel giocattolino..