Perfetto, proprio quello che cercavo, grazie. Quelli che mi piacciono sono i 166 - 172 - 218. I 218 mi attizzano molto, ma sono un modello vecchio? Ma l' ET è vincolato al canale, cioè al variare del canale l' ET deve variare anche lui?
X chiarire un po' le idee sull' ET guarda questo post : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1240109 Ciao
Allora i cerchi montati sulla mia macchina sono i Style 123 con gomme 245/40 8Jx18 ET20 e fino a qui ci siamo. Il nullaosta mi lascia montare le 245/45 8.5Jx19 sia all' anteriore che al posteriore. Ho fatto una ricerca e ho trovato questo programmino http://www.1010tires.com/WheelOffsetCalculator.asp che permette di calcolare l' ET (sperando che sia affidabile). Ipotizziamo di prendere in considerazione gli Style 166 8.5Jx19 ET12. Il programma dice 14mm di fuoriuscita, può essere vero?
cerchi simil M5 da 18" ragazzi ma di questi da 18 replica che ne pensate? http://cgi.ebay.it/BMW-S3-E90-S5-E3...39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14 costano anche molto poco...:wink:
oppure 19 " questi che ne dite? http://cgi.ebay.it/CERCHI-IN-LEGA-8...39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14 a me non piace l idea della gommatura differenziata... non puoi fare inversione delle gomme...
Max530, sono belli sopratutto il costo. Nel mio caso le gomme ant e post sono di misura identica. Però sui replica sono un pò scettico, ci sarà da fidarsi poi soprattutto con cerchi di certe dimensioni che potrebbero risultare leggermente più delicati in quanto montando gomme con spalla bassa risentono maggiormente le buche. Magari sono qualitativamente ottimi, bisognerebbe sentire qualcuno che li ha presi e sentire le sue impressioni.
I ho appena montato i 19 dopo avere avuto il nullaosta da bmw, e la procedura è questa almeno qui a Firenze, ma penso che non cambi nelle altre città: montare gomme e cerchi, prendere l'appuntamento in motorizzazione, andare il giorno fissato con il nullaosta, faranno un foglio per circolare, in attesa che arrivi il libretto nuovo con le misure dei 19 trascritte :wink: anche sul mio nullaosta le misure erano esattamente com le tue, per adesso ho sotto dei cerchi da 8" con ET da 15, ma tra una quindicina di giorni mi arrivano da 8,5" con ET da 12 e con quelli si dovrebbe arrivare quasi a filo del parafango, il problema è più il post, l'ant, invece anche con i cerchi di serie, è già più a filo, stesso problema della serie3
Grazie per le indicazioni, penso che a questo punto sia così anche da noi quindi farò altrettanto. Mi domandavo, ma i cerchi che ti arriveranno, sono da 8.5" con ET12 sia avanti che dietro?
Si perchè come sai sulla touring non si può montare i differenziati, e una gomma da 245 su un cerchio da più di 8,5 si stira troppo, e oltre a essere brutta da vedere, la spalla non lavora come dovrebbe :wink: