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scelta cerchi da 19

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Juha, 15 Febbraio 2011.

  1. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    Infatti.. come pensavo

    Thanks brother=D>
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
  3. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    meglio non rischiare!

    Bach aveva postato anche un link che con i numeri della tua macchina viene a monitor tutti gli optional, senza andare dal concessionario.
     
  4. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    decisamente
    Bene.. cercograzie
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
  6. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    R: scelta cerchi da 19

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    inviato con il piccione viaggiatore
     
  8. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Si ,e' proprio per questo
     
  9. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    Trovato.. grazie ancora Spadiz.. a quanto pare la mia non ha le autolivellanti#-o

    Quindi dovrebbe essere di importazione parallela

    questo è il mio equipaggiamento.. non so cosa sia la prima voce.. il "Selezione COP di vetture rilevanti":-k

    [​IMG]
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Attenzione, come dicevo nel post di Bach, ci dev'essere una falla proprio sull'accessorio S220A, ossia la regolazione di livello. Nemmeno io la trovo nella distinta di equipaggiamento, ma c'è, dato che il compressore lo sento eccome :lol:

    Poi hai l'S855A che è la versione Italiana (credo si riferisca alla lingua).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2012
  11. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    Ops.. avevo visto che parlavi di una falla ma pensavo parlaste d'altro e non ho approfondito..

    Quindi non tengo conto della lista per quanto riguarda le autolivellanti..

    Dimmi Spadiz.. dovrei sentirlo il compressore? perchè io non sento nulla
     
  12. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
  13. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Caricaci qualche sacco di cemento, e vedi se l'assetto si compensa...:lol:

    Scherzi a parte, nel mio caso, ad esempio, la scorsa settimana che ho usato il cric idraulico per il pitstop estive-inveranli, l'ho sentito lacorare a macchina spenta.
     
  15. anto92ca

    anto92ca Collaudatore

    296
    2
    8 Gennaio 2011
    Reputazione:
    107
    Bmw 530d futura e60
    Salve a tutti! Premetto che mi iscrissi al forum un annetto abbondante fa e scrissi nella sezione mini (ormai venduta) e dopo di che vi ho sempre seguito silente riguardo alle discussioni sulla serie 5 (ne sapete piu voi che i meccanici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

    Posseggo una 530d e60 del 2006 coi cerchi da 17 e le gomme 245/50 runflat della goodyear .. E come molti di voi iniziano a starmi un po strette xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pensavo di mettere dei cerchi da 18 o , meglio da 19 , e togliere le runflat .

    Da qui in poi ci sono una serie di paranoie che faccio prima a mettere come elenco xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />:

    1 faccio bene ? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    2 meglio replica o magari originali usati?

    3 consumo delle gomme ? ( specifico che quelle che ho ora hanno ormai 55k km e tutta via ne hanno almeno per altri 10k.. Il che vi fa capire che ho una guida relativamente tranquilla)

    4 rispetto alla mia (cn le rf) il comfort , la precisione in curva e lo sterzo che modifiche avranno??

    Io preferirei i 19 ma per contro ho letto che quasi tutti sul forum li hanno saldati o cmq ci hanno messo mano perche si rompono appena prendi una buca , senza contare che il mio gommista mi ha detto testuali parole : " io mi fermerei ai 18 , perche se mettessi i 19 saresti ogni settimana da me ".. Nn è molto incoraggiante come cosa ..

    Per quanto riguarda il disegno : dico da subito che gli m6 li detesto .. Molto belli quelli della m5 e della m3 (nn sono male manco quelli stile csl )... Tuttavia ho paura di sfociare nel tamarro (dove vivo di e60 cn quelle ruote e il kit m ce ne sn una decina , peccato che le guidino ragazzini di 18 anni o meno che le fanno andare a polvere............)

    Quindi pensavo (alla luce anche del prezzo da usati): se ci mettessi quelli del vecchio serie 7 ? Secondo voi ci stanno ??

    Ringrazio tti per le risposte e mi scuso per il messaggio chilometrico xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    io non ho runflut e come comodità è decisamente superiore.

    Io ho i 18 quindi non posso darti consigli sui 19, però se hai intenzione di non mettere runflut andrei su replica made in italy (anche se ora si trovano dei buoni replica anche con bordino per RF).

    Come usato c'è [MENTION=22060]gio63[/MENTION] che vende i suoi da 18 modello m-sport
     
  17. anto92ca

    anto92ca Collaudatore

    296
    2
    8 Gennaio 2011
    Reputazione:
    107
    Bmw 530d futura e60
    Li ho visti i replica da 18 ma ad occhio sembrano quasi "piccoli" quindi nn saprei .. Anche perche ho visto che di originali usati ce ne sono tantissimi a prezzi davvero modici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma tu quali hai ? Quelli tutti e 4 uguali o quelli a canale differenziato ? Come consumo di gomme come sono ? Quanti km riesci a caricarci mediamente ? E che gomme monti ?? Perche io sulla mini , poco prima di venderla , avevo tolto le pirelli rf e ci avevo messo le hangkang .. All inizio ero un po scettico , ma poi ne ero stato davvero soddisfatto perche le avevo pagate una fesseria ed andavano davvero bene (ed avevano persino un bel disegno del battistrada xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ).. Quindi mi sa tanto che sia da 18 che da 19 monterei quelle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  18. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    Ciao conterraneo:mrgreen:

    Se fai bene? a livello visivo ci guadagni non poco.. devi concedere un pochino al confort però.. se vuoi cambiare, conoscendo bene le strade di Cagliari ti consiglio i 18.. la scelta del disegno dei cerchi secondo me è una cosa troppo personale.. deve piacere a te insomma..

    Per quanto riguarda la qualità.. sicuramente gli originali sono il top... ma puoi trovare anche delle ottime repliche.. purchè made in Italy..

    Io ho il treno estivo da 19" della M3 ma qui dove vivo adesso le strade sono decenti.. mentre per le invernali ho i 18" stile M5... entrambi replica made in Italy e sono soddisfattissimo.

    Con le runflat hai sicuramente un minimo si stabilità in più, ma se non sei uno da cronoscalate, il confort che guadagni passando alle normali compensa ampiamente il fatto di avere una spalla più morbida in curva.

    Ricorda che se passi alle normali dovrai munirti di kit antiforatura o di ruotino.
     
  19. anto92ca

    anto92ca Collaudatore

    296
    2
    8 Gennaio 2011
    Reputazione:
    107
    Bmw 530d futura e60
    Intanto esordisco facendoti i complimenti per la tua bestiola :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l accostamento nero fuori /terracotta dentro è stupendo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq il discorso di cambiare i cerchi è andato via via evolvendosi : ragionando con mio padre si è partiti dal fatto che le rf sono quasi uno spreco di soldi , pero allo stesso tempo l assetto , in curva , sembra gia troppo "turistico" in rapporto alle prestazioni dell auto .. Figuriamoci senza la rigidità aggiunta data dalle rf!...allora l idea è di togliere le rf e "compensare" con una ruota piu grande (e , perche no, piu bella :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) in modo da avere un appoggio migliore in curva e , dal successivo cambio gomme , risparmiarci anche qualcosina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pero il punto è anche che un auto un po piu rigida sulle buche lo sopporterei se poi mi rimane piatta in curva , ma non vorrei arrivare a quello che mi successe cn la mini dove , prendendo una buca, mentre guidavo mi è arrivato in testa il bordo in plastica del tetto apribile xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e soprattutto non vorrei rompere i cerchi! Perche ad essere sincero , dei 19 abbastanza ribassati li uso gia quando guido la crossfire della mia ragazza e son perfetti, pero leggendo qui sul forum le paranoie nn sn poche ! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per la ruota di scorta lo so anche io e adesso vedro un po : pensavo eventualmente di tenermi pronta all uso in garage una ruota di quelle che ho ora e di procurarmi un ruotino ( anche se a suo tempo , quando chiesi in bmw , il mio cuore fu sottoposto ad un certo stress sentendo il prezzo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
     
  20. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    il prezzo del ruotino con kit del kriket si aggira su 250 euro!
     

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