I consumi sono relativi...e anche la scelta di un bel benzina consistente....se mi rimane anche sui 10 al litro non mi rovina la vita....per ora....poi se da domani riniziano a farmi fare 200km al giorno(ovviamente rimborsati)...allora valuterei il GPL Ma per ora.... Me so rotto di girare con una KA!!!! e me tocca pure stamme zitto...se no' me la leva....e vado a Piedi!!! E dimenticavo...mio fratello ha una smart...mezza rotta anche quella.....
330CD my2004 + Rapid (235cv circa): Urbano 14-15km/l Extraurbano 18-20 km/l Questo senza pigiare troppo. Per prova ho fatto la strada Siena - Roma e ritorno (ovviamente autostrada) cercando di consumare il meno possibile, comunque tenendomi sui 130 in 6a in autostrada. Ebbene, l'indicatore di bordo alla fine del tragitto ha segnato 3,2 l /100km
Immaginabile e sicuramente plausibile...quanto ovvio.....il diesel ha questa qualita'..... Ma purtroppo nel mio caso anche molti difetti e problemi....che sinceramente un maniaco di auto come me non merita affatto!
Comunque sono molto deluso dai prezzi fatti nella mia citta' e regione.... ci sono delle differenze anche di 3-4000€ tra auto vendute a nord e a sud rispetto a ROMA.....sono veramente indignato! E non parlo solo di BMW ma di tante altre marche.... Per curiosita' stavo vendendo una a4 2500 tdi 4 della fine del 2002 venduta a 12900€ a cuneo....piena zeppa di optionals con cerchi da 17 spettacolare...80000km...... Stessa macchina con interni base,cerchio orribile da 16....piu' vecchia di 6 mesi con 140000km a 16500€ vicino casa mia!!!! un 320 coupe' del 2000 a 16000€.....uno del 2001 dalle parti di grosseto a 14000..... Che schifo..... Mi faro' un bel viaggetto ...sono sicuro!
Anzi chiedo asilo politico ai miei parenti in veneto e in provincia di como....pure le case costano meno!
Volendo fare qualche viaggetto.... Guardate cosa ho trovato....questa sembra proprio chiamarmi..... http://www.autosupermarket.it/auto....sort=prezzo_desc&skip=18&clickspaceUD=N995376 Poi ho visto questa.... http://www.autosupermarket.it/auto....&sort=prezzo_desc&skip=4&clickspaceUD=F052635 O anche quest'altra..... http://www.autosupermarket.it/auto....&sort=prezzo_desc&skip=6&clickspaceUD=N985059 Indovinate di che colore sono innamorato????
NOooooo!!!!! COSI MI OFFENDI!!!! Il mio 318i ha sempre i suoi 118cv!!!!!!!! Non sono mica tanti???????? Non è mica il motore più spinto che produce MAMMA BMW????? O sono rimasto indietro????? CMQ secondo me rimani sul diesel avresti troppo consumo con il benzina , io ti consiglio un bel 325d!!!!
La mia esperienza con la 325ti sui consumi e': - 5 giri al nurburgring 3,5km/l - urbano con poco traffico pelando il gas superando di poco i limiti 9km/l - extraurbano con medio traffico 11km/l - autostrada 130-140km/h 12km/l - extraurbano poco traffico guida rilassata 13km/l - extraurbano poco traffico guida al massimo della economia 15km/l Media di 12.000km 10,86km/l Riguardo alle prestazioni il 6L 192cv e' bello fluido e lineare da 800 a 6500 giri. Riprende bene da 2000giri, deciso sopra i 3500. Niente botte di coppia stile diesel, i 192cv faticherai a sentirli se la tua era rimappata. Per tagliare la testa al toro prendi il 3000. Specialmete se fai poco urbano, dove consuma di piu'. Cercane una Euro 4 per risparmiare qualcosina sul bollo (io pago 450euro per 141Kw eruo4)
Ci vorrebbe la prima, con gli interni sportivi della seconda. I sedili classici imho fanno sbocco Cmq quel colore fa schifo...
Non sono miliardario ma non sono 500-600€ di bollo che mi spaventano.... Sono sicuro che tra il 320 e il 330 ci sara' pochissima differenza di consumi.... Il 320 lo tirerei consumando di piu'....mentre il 330 lo tratterei garbatamente consumando meno....e la cosa si bilancia(fila no?) Come detto e ridetto e consigliato da molti il mio problema non saranno i consumi con un bell'impianto GPL di ultima generazione. La botta del diesel e' bella e non si discute....ma la coppia infinita di un 6 cilindri....."non ha prezzo"..... Sono tornato da poco dopo una piccola prova del 320i sedan di un amico..... I suoi 170cv e quel rombo benzinoso......mi sono bastati e allora mi sono detto..... Cacchio pensa quando avro' un 3000 sotto il regal sedere.... Ho avuto due turbo benzina in passato....molto divertenti....ma ho sempre sognato un bel motore aspirato..... Spero di farcela.... E spero che non sia solo un vaneggiamento causato dal fatto che attualmente la mia car e' dal dottore e credo sia grave....
Hei la prima e' bellissima......ha degli interni molto belli.....e se me la compro c'ho la macchina piu' bella di tutti!!! E c'hai ragione.....fanno tutte schifo le macchine di quel colore....non capisco chi se le compra!!! Io la volevo color oro!
Si se avessi i soldi per un 325d(esiste? non era 335d???)....mi prenderei un M3 usata del 2002..... 318i prima generazione intendi? Forse mi sarebbe piaciuta qualche anno fa.....non ce la farei proprio..... La mia e' una malattia....
Il ragionamento dei consumi in rapporto peso/potenza considerando il tipo di guida è effettivamente giusto. Proprio belle le auto dei link che hai postato,la prima del venditore Forlini specialmente, praticamente con circa 13.5k euro ti porti via un bel 325 o 330 Coupè anche del 2001(se pensi di listino costava cifre assurde), anche quella del terzo link non è assolutamente brutta poi semmai ci piazzi su dei bei cerchi da 18pollici per dargli un nuovo look.
Si scusa ho sbagliato a scrivere 325d,volevo scrivere 335d, guarda che ore erano quando l' ho scritto ero un po assonnato, cmq se non vuoi prendere il 335d allora ti consiglio un bel 330i coupè!!! No io ho il 318 E46 con i suoi bei 118 cv al trotto!!!!!
e io volevo scrivere...."magari il 335cd"....eh eh eh Per rispondere a Steve.... Il 330 del primo annuncio e' un sogno....praticamente esteticamente e' una m3 solo a 13000€... L'm3 sarebbe poco indicata per me.....
la prima ha semplicemente il pacchetto M (o meglio aveva, non c'è +, forse l'han venduta) aggiunto after-market...
_il tutto in teoria... in pratica con il 330 consumerai più del 320 semplicemente perchè ti farai prendere da questo motoree non potrai non pestare... _mai ascoltato il rombo del 330? _ancora oggi quando la metto in moto è un brivido...