Nei diesel la turbina e la frizione sono le cose più delicate secondo me... poi non ci dimentichiamo la pompa common rail e gli iniettori (ma su bmw non ho sentito molti problemi al riguardo come invece ho sentito sulle alfaromeo) per il resto direi che sono pari....
in generale si sceglie il benza anche per l'affidabilità del motore non che il diesel sia da meno ma......non si sa mai
E pensare che una volta i diesel erano le macchine per chi fa tanti chilometri come rappresentanti e viagiatori vari.... ora sono talmente spinti che sono più affidabili i benzina......
Bè, se faccio i 50km/h fuori città.. con queste colline Modenesi e rettilinei infiniti in pianura.. Fidati, sono 660km da quando ho azzerato il BC e indica 9.2l/100 e una velocità media di 50 e spicci... Da quando ho fatto rimappare la centralina del gpl mi indica questo, prima era sui 9.8- 10 spaccati!!
spia airbag ciao a tutti scusatemi si mi intrometto io sono nuovo nel forum e volevo farvi una domanda io ho un 330D 2001 e quando sposto i sedili si accende la spia airbag.In conc. mi hanno detto che dovrei cambiare le spine che sono difettose nella serie 3 Ciao tutti
se devo prendere un benzina 3000 allora fa che sia il 330 :wink: è ottimo come prezzo-prestazioni-consumi
ti hanno detto più o meno bene..... potrebbe bastare anche solo pulirle magari con un pulitore contatti spray.... se lo fa solo sul sedile passeggero potrebbe essere il tappetino che segnala la presenza passeggero. Ma questa non è la stessa discussione del forum spia airbag???
Esatto,bravo giuovine concordo che è impossibile in città, io come media avrò 20km/h circa(quasi solo città ultimamente).
Io faccio solo autostrada....e qualche giretto del lungomare.... Vada di 330ci se lo trovo...... e mettero' il gpl... comunque mi pare di aver capito che scartando 320 e 318 andrebbero bene tutte....insomma 170cv minimo per il 323 mica mi dispiacciono!!! Vi faro' sapere....e soprattutto vediamo che fine fa' il motore della mia car...alla quale nonostante tutto sono ancora molto affezzionato! Ciaooo
ho un'altra domandina: parlando di consumi, con il 330d siamo su un'altro pianeta rispetto a 330i? qualche possessore di queste motorizzazioni potrebbe postare la sua opinione?
so bene che il 330 diesel consuma molto meno del benza, ma quanto meno? mi ha sconvolto il parere dell'utente "pr330cdm dei post precedenti
guarda io ti posso portare solo un esempio sommatorio ma tanto per farti capire...io con la mia Mini Cooper che è un 1600 andando "normale-allegro" stò sui 10l/100km medio! (meno degli 8,3 l / 100km non sono mai andato...ed ero ad andature RIDICOLE) Il Saab 95 sw di mio padre che è un 3000 TID guidato in maniera molto più sportiveggiante stà SEMPRE sugli 8,8 - 9l /100km ma andando bello allegro...molto allegro...alla stessa andatura da pensione che ti dicevo prima fà i 6,6 l/100 km...praticamente calcolando il costo della nafta IO risparmierei (solo per i costi al rifornimento s'intende) andando in giro in 3000diesel che in 1600 benzina!
questo lo so bene (anche io attualmente ho un 1.6 che beve come una bestia). Però penso anche che, a parità di utilizzo, tra il tuo 1.6 ed un tremila non ci sia tutto questa enorme differenza in termini di consumo. Il 3000 secondo me inizia ha dare consumi veramente proibitivi se lo si tira come un dannato. In quesi casi penso proprio che i consumi scendano sotto i 5 km/litro
Mah...non credo che in mano mia la mia mini consumi come un 330i da 230cv a parità di utilizzo...se con questa faccio i 10 che la danno fuori ai 13 col 3000 farei sicuramente almeno i 7 visto che lo danno fuori ai 10...IMHO sono sempre stato a -3km/l del dichiarato qualunque auto abbia avuto...
certo è che per il girare che faccio fare i 10 e fare i 7 non mi cambia la vita infatti la prossima sarà sicuramente almeno un 3 litri...(se tutto rimane così)
Se vuoi...quanti ne vuoi!!! Scusate l'OT..... www.pitbullterrier.it Qui ci sono tutte le VERE informazioni sul mio antifurto...l'antifurto che da soddisfazione senza pretendere nulla se non....un po' d'affetto! Provare per credere!
Beh...comunque tornando al discorso.... La Ka della mia bella consuma piu' del TT che avevo..... Con la Ka sto sempre a manetta....perche' non cammina un Caxxxxx!!! Con la TT con un filo di gas stavo a 140 e facevo i 12-13 al litro..... Discutemmo di questa cosa anche nel forum audi...uno che non ci credeva l'ho portato con me all'unico raduno fatto con loro....ci rimase come un cretino! Ovvio che se spingevo l'acceleratore a 260KM/H il computer indicava 64litri per 100km!!!