Scegliere un benzina

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da 320diegoz, 15 Giugno 2007.

  1. 320diegoz

    320diegoz Collaudatore

    375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    ex bmw 320d touring,ml 270 cdi
    Quando riparero' la mia 320d sto gia' pensando di venderla.....mi sono stufato di avere paranoie legate al mondo dei molteplici problemi dei diesel....e allora...come gia' detto miravo ad un benzina....e sicuramente un coupe'.

    se ne trovano svariati a diversi prezzi anche molto allettanti.....

    So che il 323 e' stato sostituito dal 325
    So che il 320 all'inizio aveva 150cv e 6 cilindri e dopo si e' passati al 4 da 170cv(sbaglio??)
    so che il 328 e' stato sostituito dal 330....

    Quale scegliereste voi dovendo spendere massimo 12000€?


    Il 323 ha 170cv e non mi spiacerebbe....

    Il 320 non perde molto il valore....ma a sto punto vorrei piu' cavalli....

    Il 318 non rispecchia le mie necessita'

    il 325 ha 193cv come il 328?(che si trova anche a 9900€)

    Il 330.....eh.....


    Come consumi stanno tutte li'?


    Scusate la confusione ma anche dalle vostre preziose risposte potrei fare la mia scelta!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    320i: prima 2.0 6L 150cv , poi 2.2 6L 170cv

    323i: 2.5 6L 170 cv

    328i: 2.8 6L 192 cv

    325i: 2.5 6L 192 cv

    330i: 3.0 6L 231 cv


    tutti 6 cilindri.

    guarda, quando è stato il momento di decidere io ho cercato un benzina:

    - niente pompa alta pressione
    - niente turbine
    - manutenzione meno onerosa
    - motori supercollaudati e affidabili
    - col gpl giro anche con il blocco del traffico


    come motore, ti consiglio il 3.0 da 231 cv, è una figata. Bolletta col 330ci consuma meno di me col 520i..vedi te!

    come rapporto prezzo/prestazioni poi secondo me il 325i è imbattibile:

    i prezzi si mantengono relativamente bassi perchè:
    1) chi cerca qualcosa per correre va sul 330i
    2) chi cerca qualcosa pensando di risparmiare in consumi va sul 320i o sul 318i

    di conseguenza il 325i ha quotazioni più basse del 330i e relativamente più basse dei 320i
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    quoto tutto...

    se vuoi un coupè benzina, senza ombra di dubbio 330ci ;)

    è l'unico che imho da l'impressione di andare forte (e in effetti ci va)... non ho però mai provato un 328ci... 325ci e 320ci, personalmente, li evitirei, tranne appunto x puntare al risparmio con un gpl... Ma a quel punto, gpl sul 330ci e via... ;)
     
  4. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    se devi fare la spesa allora falla come si deve: 330ci.....cmq un mi amico che vende auto ha detto che ha provato la 330ci per un po di tempo ed è arrivato a spendere 100 e passa euri di benza alla settimana!!!!!!!

    ovviamente è un caso particolare quello.....

    cmq io andrei sul 325
     
  5. 320diegoz

    320diegoz Collaudatore

    375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    ex bmw 320d touring,ml 270 cdi
    Grazie dell'ottimo consiglio...che vedo quotato alla stragrande....quindi volendo anche il 325 tutto sommato potrebbe regalarmi qualche soddisfazione....

    Il punto e' che sono introvabili....devo cercare bene....


    Fra l'altro ho un carissimo amico che monta GPL dagli anni 70'' quando non era preso sul serio come tipo di adattamento....

    Per quanto riguarda il 330ci che costa 100 euro la settimana...posso dirvi che ho avuto una belva da 265cv turbo....che consumava meno della bravo 155cv che avevo....e che con soddisfazione ogni tanto strippavo per bene....

    Quello quindi non mi spaventa.....


    L'unica cosa e' che per il periodo nero che ho....veramente valuterei di mettere il gpl...magari sul motore piu' grande che mi darebbe piu' garanzie di durata.....

    Devo solo cercare.....

    tra l'altro oggi si montano impianti rivoluzionari rispetto ai tradizionali con i quali non si sente affatto la differenza tra le due alimentazioni...costa 1000 euro in piu'.....


    Certo che se un 323 o 325 consumano meno del 330....allora preferirei uno di quelli senza gpl!


    Attendo ancora pareri dai vari soddisfatti possessori!



    Ciao
     
  6. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Reputazione UP per il grand Puccio (caxxo, prima o poi devo conoscerlo e farci due rutti insieme..:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ).

    Io ho sentito che il 323 è il migliore come rapporto peso/motore/consumi/prestazioni. "Migliore" intendo, il più BILANCIATO. Poi magari contradditemi...

    Edit: Consumo 9.2l indicati dal bord computer e con velocità media di 55km/h (quindi praticamente tutto in città).
    Poi ho anche il gpl, DIEGOZ monta il gpl così quando tiri il motore godi e basta, senza pensare ai litri che se ne vanno!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    devo parlare? :D
     
  8. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    No, TU taci!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling

    guarda che i consumi dipendono molto dall'uso che ne devi fare della car:wink:

    il mio amico consuma si 100 e passa euri alla settimana....ma è anche vero che ha il piedino pesante ](*,)
     
  10. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    quindi tutto fuori città vorrai dire.

    Io faccio 80% città, 20% extraurbano e ho come media 35km/h... e fidati che viaggio forte.:wink:
     
  12. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    mi intrometto anche io, avrei qualche domanda da farvi: un motore aspirato benzina come il 330i ad esempio è molto più affidabile di un 330d? Il 330d a lungo andare dà molti più problemi?
     
  13. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    tremilaaaaaaaaaaaaa tutta la vita...... il suono che fa non lo considerate?
    e poi secondo me a parità di cilindri e prestazioni (tipo a 130 all'ora costanti) il 3000 consuma meno del 2500 o del 2800. Questione di efficenza e progresso tecnologico. Ricordatevi ad esempio che quando uno fa la centralina ad una macchina aumenta la potenza ma a parità di prestazioni diminuisce i consumi per il miglioramento nell'efficenza del motore. Io con la centralina sul 330d facevo 50km in più con ogni pieno da quando l'ho centralinato. ovvio che a 250 passati di tachimetro beveva tanto che la lancetta del serbatoio non ce la faceva a scendere altrettanto velocemente:redface: ... ma questo solo andando sparato a tavoletta.
     
  14. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ai 200 km/h in ultima marcia con il 330d si faranno almeno i 10 km/l, mentre con il 330i se ne faranno si e no 5.
    Quindi ai 250 saremo sui 7-8 km/litro per il diesel e sui 2-3 km/litro per il benza :eek::lol:
     
  15. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    vero, ma se gli fai la centralina ne fai almeno 6.... male che vada.... impianto a metano... Mio zio con la marea bipower fa 180km con 7 euri di gas.....:eek: :eek: :eek: Io spendo 30 euro per fare 180km..(piedino pesante). Un 3000 benza bmw non credo possa scendere mai a 2 al litro.... minimo 4... per il diesel sono giusti gli 8/L a 250.... anche 7,5
     
  16. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ma tu hai un 330d o un 330i?
    perchè fare 180km con 30€ (quindi 26-27 litri) con un diesel mi sembra impossibile (nemmeno in pista)
     
  17. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Fidati.... è possibile.... :biggrin: con il mio 330d facevo da 800 a 350 chilometri con un pieno di 63L.... Dipende tutto dall'andatura.

    tanto per completare il quadretto:
    gomme lisce ogni 18.000
    pasticche freni a zero ogni 9.000
    tagliandi (per mia scelta) ogni 20.000 (il 330d fa anche 30.000 tra un tagliando e l'altro)
     
  18. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    :eek::eek::eek:

    e allora con un 330i quanti km penseresti di fare con la tua andatura con 30€ di benzina?
    100?
     
  19. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Proprio non lo so.... non sono io che me lo devo comprare... nel caso non credo più di 70... 80..
     
  20. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    comunque, tornando in topic, un 330i è veramente più affidabile di un 330d?
    so che il benzina non ha pompe a pressione, turbine e via dicendo, ma nella realtà dei fatti il diesel dà problemi dopo certi chilometraggi?
     

Condividi questa Pagina