l hanno cambiata su un 535d gt con pochissimi km , l auto è subito migliorata........ la bmw non voleva pagarla ma alla fine pagò e l auto ora gli va bene. tutto può succedere, ma lo sterzo attivo rompe solo le scatole e basta! telaio di alluminio al avantreno unito al acciaio centrale è una schifezza che da rogne!
dico dopo aver fatto raddrizzare i cerchi cambiato i bracci di sterzo cambiato le gomme cambiato gli ammortizzatori penso che li davanti rimanga la scatola di sterzo(che si cambia domani) e il piantone dello stesso a cui c'e' attaccato il volante....nn puo' piu' vibrare spero.....anche perche' se no cosa potrebbe essere spiritata???????????:-))) spero anche che,duranteil lavoro,se vedono che c'e' dell'altro che non va(non so cosa)si accorgano..........tipo la barra stabilizzatrice
Speriamo davvero........mi ha rotto veramente le palle.......ho chiesto anche per comprarne una nuova e ovviamente anche facendomi il prezzone ci vogliono piu' di 20mila euro di differenza.....e non ho propio voglia adesso di firmare l'assegno........volevo farci almeno 150000 km ,e che azzo,e' 3000 turbo diesel.......non e' mica da cambiare a 60 mila!! ho trovato una foto della scatola sterzo di una E46 non di una E93.......sembra un pezzo piuttosto complicato http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.perinetti.it/autodemolizioni/components/com_virtuemart/shop_image/product/SCATOLA_STERZO_B_4d5238c5ce024.jpg&imgrefurl=http://www.perinetti.it/autodemolizioni/component/virtuemart/%3Fpage%3Dshop.product_details%26category_id%3D164%26flypage%3Dflypage_new.tpl%26product_id%3D2755&usg=__8CF3B2P67HvIk8nV9KCgY_MzKfw=&h=480&w=640&sz=71&hl=it&start=42&zoom=1&tbnid=FQmfCSlU7MZOkM:&tbnh=123&tbnw=159&ei=fGGtTdLIIsrX4wbdy7D-Cg&prev=/search%3Fq%3Dscatola%2Bguida%2B330d%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26biw%3D1003%26bih%3D563%26tbm%3Disch&um=1&itbs=1&iact=rc&dur=62&oei=cGGtTcaYJtK08QOUtvnyAQ&page=4&ndsp=15&ved=1t:429,r:5,s:42&tx=103&ty=67
immagino che la parte sopra si connetta al piantoe dello sterzo........mentre lateralmente alle ruote....ma c'e' qualche altra barra di mezzo per arrivare d ali alle ruote oppure ci va direttamente??
ci va con due testine dove i gommisti ti regolano la convergenza svitando o avvitando. è semplicissimo come sistema ma la cremagliera al interno da delle rogne se non è perfetta. ma che vibri l auto per la scatola........... non è che ci credo tanto. siamo sicuri che i cerchi vanno bene sui mezzi e non hanon bisogno di un anellino per farli compaciare per bene vero?
i cerchi son nuovi e non vibra per i cerchi i dischi se freni a 120 vibra l auto e poi se scende ai 100 non vibra piu? sicuro che non vibra da dietro? che sfiga essere lontani! sennò ti aiutavo, ormai di tutte le cose che ho cambiato le conosco abbastanza le vibrazioni e i giochi allo sterzo che hanno un pò tutte.
A me preoccupa che quando ho l auto sul ponte, muovo la gomma verso Sx e dx e si muove mozzo,disco e pinza. Oggi tral'altro mi sono accorto che mi sta mangiando il passaruota!!!
sicuro che non vibra da dietro??bella domanda.......no non sono sicuro......anche perche' se vibrasse da dietro allora sarebbe la trasmissione(e torniamo al cambioa utomatico).......sarebbe una tragedia.......cmq ultimamente vibra anche il volante
se vibra il volante la causa è: dischi dei freni, specie in frenata danno fastidio barra e o cuscinetti cerchi storti i cuscinetti fanno rollio i braccetti fanno sbandare se è dietro magari hai gommino albero trasmissione consumato parastrappi albero che fa gioco se non son capaci cambia posto!
COMUNQUE......per essere chiari,la vibrazione maggiore la si avverte su quelle strade a LUNGo raggio di curva,dove tieni il volante curvato leggermente per molto tempo........beh,quello e' il momneto peggiore......la senti propio vibrare parecchio e dare sensazione di instabilita'....viene da li davanti di sicuro....
messo a folle in N vibra lo stesso,non cambia nulla..........frenando vibra di piu'.....pero' se freno da dritto,anche a 200 all'ora,non vibra come in curva anche a 70........non mi sembrano i dischi dei freni.... per quello che cambiano la scatola di guida,presumono sia un gioco interno che non fa stare le ruote parallele sopratutto in cruva e crea queste vibrazioni che man mano,nel tempo,la mandano anche fuori convergenza e peggiorano la situazione.......come spiegazione sembra plausibile......che dici?
a macchina sollevata ,motore spento,se metti le mani sulla ruota ant con l'intento di spostarla dovrebbe stare assolutamente ferma???
da motore spento secondo me senza pressione tutte un minimo di gioco c'e' l hanno. comunque sia trovare un bmw che sta fermissimo di sterzo è difficile, ne ho avuti parecchi , sempre qualcosa c'era da lamentarsi.