Si ma se il foro non riesci a sistemarlo con il kit e ti trovi magari un sabato notte lontano da casa che fai?
la seconda parte della frase fra l'altro assieme alla ruota dovrei pure portarmi dietro un cric (da acquistare) e chiave a croce, il tutto mollato nel bagagliaio. no no per carità, piuttosto resto a piedi.
Scarpette invernali. Dopo tanto rimuginare tra RF o standard oggi ho ordinato 4 Pirelli S3 Run Flat 225/40 R18 da usare in quei bellissimi 461 M bruniti. Il mio gommista di fiducia mi ha suggerito Pirelli anziché Continental. Pagherò 870,00 euri per gomme, equilibratura e montaggio. Mi pare un prezzo onesto per acquisto non via web, o no ?
Si ok chiami l'assicurazione e dove ti portano sabato notte con tutte le officine chiuse? Magari all'hotel più vicino, bella roba! Beh ma il ruotino non è mica grande come una ruota dai... Guarda ho visto vendono delle borse con tasca ad hoc che contiene anche guanti e chiave ad L allungabile. Mica male eh? - - - - - aggiornamento post - - - - - Hai deciso per le RFT. Penso farò la stessa cosa anche io a questo punto (forse). Ottimo prezzo t'han fatto, ho sentito 3 gommisti qui di Padova e meno di 950€ non mi fanno per 4 RFT montate... Su consiglio di Puccio volevo prendere le Goodyear ma RFT non ci sono pare
ci penserò nell'occasione. tu ti porti dietro un parabrezza di ricambio qualora qualcuno di domenica ti sfondasse il tuo a 400km da casa? ti porti una turbina di ricambio? una batteria di scorta in inverno? la seconda chiave qualora perdessi la prima? non credo. se capita, penserai a come risolvere. pensa, due settimane fa ero bloccato all'aeroporto di Venezia, a 60km da casa, alle 23, solo perché era stato perso il seggiolino di mia figlia, che viaggiava (il seggiolino, non mia figlia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) come bagaglio fuori misura. per fortuna dopo 1ora è saltato fuori. ma senza non potevo di certo tornare a casa con mia figlia. e dire che avevo tutte e 4 le gomme gonfie. questo per dire che ci sono così tanti imprevisti che possono bloccarti che mi sembra originale preoccuparsi della sola gomma bucata.
Non potrei usare parole migliori di queste per giustificare anche la mia scelta di abbandonare le RFT, senza aggiungere le varie questioni già citate fin troppe volte sui costi, ecc..
Si ok però la statistica non l'hanno inventata per niente Quelle cose che hai citato non mi sono mai capitate in vita mia, mentre invece mi è successo di forare due volte nella stessa settimana...
non voglio chiamarmela a breve ma..se la metti in questi termini, io non ho mai forato a più di 25m da casa. o meglio, me ne sono accorto 25m dopo esser partito da casa. correva l'anno 2009, mese di luglio. e ci avevo pure messo del mio, perché più che forare avevo le gomme alle tele (in attesa di vendere l'auto)
Si quella volta avevo anche io le gomme un po' alla fine mi pare di ricordare. Però se le case prevedono di regola il ruotino di scorta ci sarà un motivo non credi? Ad ogni modo mi confermi non esistono le goodyear invernali rft (225/40/18) ?
a dir la verità non è più previsto. tanto che se prendi l'auto nuova (parlo di bmw e mini) senza gomme rft, vien consegnato il kit gonfia e ripara. e in nessuno dei due casi è fornito cric e chiavi per operare personalmente. su 520i e39 (quella delle gomme alle tele) e su 325xi, avendo installato l'impianto a gpl, avevo occupato il vano ruota di scorta. E la ruota di scorta a casa. essenzialmente dipende dalla propria personalissima propensione al rischio. comunque no, non le trovo. pensa, in quella misura trovo anche le goodyear chiodate /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma runflat no
Hai preso in considerazione le Continental TS 830P RFT ? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?359175-Continental-TS-830-P
Dopo una lunga decisione ho scelto di acquistare questi pneumatici: Bridgestone BLizzak LM 25 Runflat 205/50 R17 89H. http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-bridgestone-blizzak-lm-25-rft-205-50-r17-89h-ms-runflat-p-7446.html Il cerchio sarà un Luft da 17 nero. Mi confermate che per gli pneumatici invernali posso montare una lettera in meno di velocità (a libretto su queste gomme ho V mentre acquisterei H)?
si, puoi montare qualsiasi codice di velocità per le invernali, basta che sia superiore a Q......con la precisazione che però sei fuorilegge nel periodo in cui non vige l'obbligo, cioè prima del 15 novembre e dopo il 15 aprile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie mille per le risposte, le invernali le tengo giusto per il periodo d'obbligo, poi torno ai miei 18 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao, semplice curiosità, visto che pure io son di PD. Con quella cifra intendi solo gomme, montate sui cerchi originali al posto delle estive che hai su ora? Giusto per avere un metro di paragone.