Ragazzi ho messo le Continental ts 850 p, nella misura 205 50 r17, davvero ottime, sembrano estive su bagnato ed asciutto, e super silenziose! Vedremo come andranno sulla Neve...
Non capisco perchè voui optare per una gomma da 205?? Quanto finora sostenuto per le gomme invernali e cioè minore sezione di contatto = + grip, non è del tutto corretto. Una maggiore area di contatto fornisce maggiore sicurezza. Posto il link della Continental sui nuovi pneumatici larghi invernali. http://www.continental-pneumatici.it/auto/tecnologia/pneumatici-larghi Penso che la scelta ottimale in termini di qualità e sicurezza sia quella di montare n.4 225-40 R18 WinterContact TS 850 P SSR (runflat) 4 x = 1'180,00 messa su strada (prezzo del mio gommista)
Su neve (così come su bagnato) lavorano meglio le gomme a sezione più stretta, è un principio fisico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Guarda che gomme usano sui rally su neve.... Detto questo, a meno di non scalare mulattiere innevate quotidianamente, probabilmente anche io prenderei le 225 con cerchi 18 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Le continental ts850 runflat non esistono, vero [MENTION=47314]MDJ[/MENTION] ? Esistono le ts830 runflat che sino ugualmente ottime /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io consiglio la lettura di questo link http://www.oponeo.it/articoli/pneumatici-invernali-meglio-larghi-o-stretti
Il mio gommista mi ha propsto le GY ultragrip a 520€ montate... Oppure come seconda scelta le nexen winguard sport a 380€. Pareri su pro e contro di entrambe? 116d LCI Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gy ultragrip, dai test sembrano ottime /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il produttore ti vuole vendere gomme più larghe e costose.....L'ADAC che è invece un ente esterno senza alcun interesse, consiglia pneumatici più stretti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi sembra chiaro Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Le Nexen le monterei su altre auto, pre quanto tra le asiatiche di fascia medio bassa siano tra le migliori.
Fino allo scorso inverno le TS850 non erano disponibili. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
dal sito continental: ts860, fino a raggio 17 ts850P, da 225/40-18 esistono solo tradizionali, NON runflat ts850, fino a raggio 16 ts830P, 225/40-18 ci sono runflat (quindi il modello che hai tu) ts810, da 225/40-18 esistono solo tradizionali, NON runflat ts800, gomme di fascia bassa, fino a raggio 15 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi scuso per aver passato una informazione NON corretta sul modello TS850P Al momento solo le TS830P SSR con misura 225-40 R18 sono RFT Grazie ragazzi x avermelo fatto notare
Quoto! Per quanto riguarda le 205 rispetto alle 225, dove abito io (al limitare delle prealpi) d'inverno le strade si fanno brutte, senza contare che praticamente a week end alterni mi reco in montagna (e li sì che son c@zzi quando nevica). Essendo la mio primo inverno con una posteriore ho una certa dose di apprensione, quindi preferisco andare "sul sicuro" se dovessi imbattermi in nevicate su tornanti montani. Comunque in questi giorni dovrebbero arrivarmi il preventivo dei cerchi e quello del meccanico-gommista di fiducia che andrebbe a montare il tutto... Le gomme credo proprio che le comprerò su internet.
Grazie mille, è anche un po' il mio pensiero. Faccio un piccolo sforzo e vado di GY[emoji106] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se posso dire la mia esperienza con Nokian su A3 Sportback 225/40-18, vi dico che le ho trovate molto buone e con durata notevole. Non ho paragoni perché è l'unico treno di termiche provato. Posso dire però che non ho mai avuto sensazioni di pericolo sia su bagnato che su asciutto
Neve: nessun particolare problema; Ghiaccio: stessa cosa. Tieni conto però che abito nell'hinterland milanese e quando nevica tendo a non utilizzare l'auto salvo che non sia strettamente necessario e in ogni caso applico il principio della massima prudenza. In altri termini, in caso di neve o ghiaccio, guido molto tranquillo senza andare a cercare il limite perché a mio avviso, sui lastroni di ghiaccio, o vai piano o metti le gomme chiodate
Non mi pare siano disponibili o sbaglio? - - - - - aggiornamento post - - - - - Nel caso decidessi di prendere le gomme invernali non rft, consigliate di munirsi del kit con il compressorino oppure del kit con ruotino? Un gommista mi avrebbe suggerito questa secondo opzione, diceva lo usa con la sua caricandolo nel bagagliaio solo quando deve fare viaggi lunghi. Che ne dite?
figurati se mi metto a girare con una ruota nel bagagliaio kit gonfia&ripara, assicurazione con recupero auto in caso di foratura e via (sia d'inverno che d'estate)