Io credo che le Nokian siano ottime su neve, forse migliori anche di marche ben più blasonate, ma su asfalto asciutto o bagnato hanno prestazioni davvero pessime. Le Michlelin Alpin le ho avute per diversi anni e su diverse auto e mi sono sempre trovato benissimo: non sono economiche ma lavorano bene sulla neve e garantiscono ottime prestazioni su qualsiasi tipo di asfalto. Per il discorso runflat penso siano una scelta molto personale, ma non avendo il ruotino non oserei mai andare in giro senza una gomma che ti riporta a casa anche se buchi. I kit di riparazione funzionano finché il foro è piccolo, ma se il danno è grande o in una buca si spacca la spalla della gomma resti lì a piedi e ci vuole il carro attrezzi.
io invece penso che non esista nulla di peggio delle nokian si fanno pagare per essere in realtà coperture modeste
Io le ho viste in azione su diversi fuoristrada e su neve, ma neve vera, le posso considerare i migliori pneumatici sul mercato. Su asfalto perdono invece tantissimo, su questo sono daccordo.
per me sono le ultime da acquistare. per neve, asciutto, bagnato. mai più. pessime. da sconsigliare, quantomeno su un'auto.
Ciao vecio! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Premesso che le TS850 le ha mia amica su F20 e sono super e lei abita a Feltre... Se resti a Padova e provincia secondo me ti bastano delle Crossclimate o simili.
Oggi ho chisto un prezzo per 4 UltraGrip 225/40-18 al ""mio gommista"".. ..Tenendo in considerazione che con 650€ riuscirei a prenderle su internet e montarle.. parlo o di UltraGrip a 140€ oppure NokianWR A4 a 125€.. (Mi arrivano prima le gomme della macchina di sicuro..)
Ciao ragazzi guardando le dimensioni a libretto per le ruote da 18 la velocità e "Y".. ciò comporta la scelta ridotta fra: 1) Michelin Pilot Alpin 4 2) Yokohama W.drive V905 Mi date una vostra idea per favore? Grazie
il codice velocità non è vincolate e va in deroga, se le monti nel solo periodo prescritto (da ottobre ad aprile)
Questo è il mio portale di riferimento, è un sito inglese, ma quello che conta, come quì, è il commento critico e reale dei lettori. Per chi non mastica l'inglese basta un copia/incolla su google traduttore. http://www.tyrereviews.co.uk/Search/Size/225-40-18/Season/Winter
guarda che quasi tutti montano codici di velocità inferiori con le termiche, a patto di usarle chiaramente solo nel periodo d'obbligo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Lo so benissimo....mi riferivo al fatto che in pochi sanno che con codici di velocità inferiore diventano fuori legge dal 15 maggio...e se ci fai caso molte vetture che ad agosto hanno le termiche hanno codici di velocità inf... Tutto qui /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Buon giorno, tolto il fatto che il gommista non mi ha ancora telefonato per darmi un prezzo, sto valutando anche l'idea (bruttissima esteticamente) di montare le 205/50-17... Ovvio, d'inverno con le 225/40-18 sono esagerate.. ma hanno il vantaggio che utilizzo lo stesso cerchio e di conseguenza non devo comprare i sensori TPMS e un treno nuovo di cerchi.. Poi altra cosa, ma dietro non posso montare le 225/40-18 che ho davanti.. dietro non le ho a libretto... grr
scarpette invernali goodyear? Perdonate la mia intromissione, avrei bisogno di un consiglio per delle invernali di fascia bassa valide soprattutto su bagnato, da montare sulla E87. Sulla 500L che abbiamo in famiglia ho messo un anno fa delle Nexen che non mi hanno convinto più di tanto, ma visto l'esiguo chilometraggio che fa l'auto le ho lasciate. Qualcuno ha esperienze in merito?
Anche io opteró per delle 205 su cerchio 17, esteticamente perdi poco. Prenderò quasi sicuramente le Continental TS850 P - - - - - aggiornamento post - - - - - Le Fulda, oppure barum,
certo, poco ma sicuro.....credo che in pochissimi lo sappiano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - certo che puoi usare le 225/40-18 al posteriore, se hai una F20 è così per tutti, se vuoi prova a postare una foto del tuo libretto, la parte dedicata alle gomme /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se vuoi scendere di diametro, a questo punto meglio i brutti 205/50-17 dei 225/45-17, perchè a questo punto, propendendo per quest'ultima alternativa, tanto vale rimanere coi 18 e le 225/40 davanti e dietro - - - - - aggiornamento post - - - - - dov'è che vai di bello con le invernali? sul lungomare di Salerno?
Ahahahahah rispondi seriamente o ti segnalo per spam /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">