Deduco dalla discussione che l'acquisto di gomme Rf non sia tassativo o imposto dalla casa (bmw) , basta semplicente munirsi di un kit gonfia e ripara
Così mi pare che sia. Io vorrei evitare le RF perchè ora l'auto con i 18" la sento davvero rigida, quando devo prendere dossi o buche, anche per la paura di rovinare qualcosa (cerchi o sospensioni), tendo a rallentare un po' troppo e mi suonano le Panda dietro....
Guarda, questo è il preventivo fresco di giornata del mio gommista. Sulla mia serie 1 la scelta delle Pirelli SottoZero S2 "runflat" è obbligatoria se decido di mantenere 225 ant. e 245 post. 225/40-18 Euro 590,00 245/35-18 Euro 1'050,00
225 anche dietro su invernali, è la scelta giusta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Le gomme prendile online, fatti furbo.....a meno che tu non trovi un gommista che non ti faccia rapine a volto scoperto Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
presumo di si, altrimenti rivolgiti a qualsiasi ricambista generico o il tuo gommista di fiducia. Ricapitolando, le più silenziose sono le Continental o le pirelli?? tra poco toccherà anche a me...
Questo prezzo è compresivo di Euri 80,00 "messa su strada". Sono d'accordo con quanto letto, la scelta più saggia è montare le 225 sui cerchi post, l'unico mio dubbio è sul funzionamento corretto del TC; non vorrei che si accendesse di frequente, dandomi falsi allarmi.
Come leggi sopra mi han consigliato le Goodyear Ultragrip che dovrebbero essere silenziose. Io non cerco gomme estreme in quanto le userei in pianura. Però dovendole installare su cerchio da 18" non vorrei mi convenisse una più performante. Anche se neve dalle mie parti se ne è vista poca negli ultimi anni...
É una RAPINA: cambia gommista che in giro gente onesta si trova ancora. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Buona sera, siccome vistoil periodo dovrò munirmi anche io di un treno invernale mi chiedevo: 1) con i cerchi originali M, (gommata 225 ant & 245 post) posso montare su tutte e quattro le 225? Che svantaggi potrò avere secondo voi? 2) guardando un po sulla baya trovo molte serie di Goodyear UltraGrip, le migliori secondo la vostra esperienza quali possono essere? 3) con un ottimo pneumatico invernale posso comunque procedere se le strade sono innevate ma non esagerate? (Martedi in teoria mi arriva l'auto in questione 120d trazione posteriore)
ciao valeriano e complimenti per l'acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto riguarda le tue domande: 1) certo che puoi montare le 225 al posteriore (per le invernali), al posteriore hai canale 8, perfetto per le 225, quindi non avrai alcuno svantaggio, quasi tutti gli utenti del forum che hanno una Msport montano le 225 al posteriore 2) le Goodyear Ultragrip dai test indipendenti del TCS risultano essere davvero eccellenti, per cui credo che anche in misura 225/40-18 siano ottime, altrimenti ottime sono anche le Continental, così come tutti i marchi top, comprese le Yokohama winterdrive che sembrano essere davvero buone, comunque se hai trovato le ultragrip, magari a buon prezzo, vai tranquillo, fidati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> 3) certamente, con le dovute cautele procedi tranquillamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
1) Si. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?358717-Cerchi-a-libretto-LCI&highlight=libretto 2) Non so. 3) Si e mi sento di consigliarti queste. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?359175-Continental-TS-830-P
Da questo test risulta che le Ultragrip vanno meglio sulla neve e peggio sul bagnato rispetto alle Continental, che è il contrario di quello che mi diceva Puccio... mah!
no, io ti ho scritto come evolvono nel tempo, non come vanno da nuove. ho scritto che invecchiando rimangono ottime su bagnato e perdono efficacia su neve. ho altresì detto che le continental sono superiori in tutto ma che costano anche di più, ed infatti a mio parere il rapporto prezzo/prestazioni delle ultragrip è più favorevole.
Per l'acquisto online è sempre un ottimo modo di risparmiare (io finora ho evitato solo per un discorso di amicizia con il gommista e perché è vero che pago di più le gomme ma non pago il montaggio e i vari controlli annuali di pressione e convergenza). Per quel che riguarda le gomme 225 al posteriore invece non sono troppo daccordo ma dipende anche dal tipo di strada che si fa: sulla neve aiutano non poco, come d'altra parte permettono di risparmiare rispetto alle 245, ma al contempo su strada perdono molta aderenza soprattutto per una TP dotata di buona potenza. Se si viaggia spesso in autostrada quest'ultima differenza è irrisoria ma se si usa spesso l'auto in montagna ed in collina io preferisco le 245 che garantiscono maggior aderenza in curva soprattutto in accelerazione in uscita dalle curve.
su neve e su bagnato però le 245 sono svantaggiate rispetto alle 225 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> tutto dipende dal tipo di strade che percorri
Concordo in pieno…metterò sicuramente delle 225/40 r18 sul posteriore, le non runflat. Scegliere la giusta gomma invernale alle nostre latitudini non è facile, a meno che non abiti in montagna, gli sbalzi di temperatura durante il giorno sono notevoli e il cambiamento del tempo da pioggia, neve, gelo, sole è abbastanza veloce. Non c’è dubbio in base ai test che le Goodyear UltraGrip sono le migliori su neve e ghiaccio. Mi sono trovato molto bene con le Michelin Pilot Alpin, sono gomme polivalenti con una buona durata. La stessa Nokian col modello WR4 si presenta sul mercato con un buon prodotto studiato per le nostre strade e non per i climi nordici.