le persone come te che sopravvalutano sé stessi e le proprie capacità sono le più pericolose alla guida, ti auguro di non farti mai male ma soprattutto di non far male agli altri.
è qui che ti sbagli.. io mi sottovaluto sempre.. sia mè che la macchina.. e mi tengo sempre come margine.... poi tu chiaramente non mi conosci... non sai come guido... e quindi ti viene normale dire cosi... io le mie abilità le conosco.. e soprattutto i miei sbagli gli ho gia fatti... per com ero una volta ti avrei dato un 40% di ragone... tranquillo
pensate quello che volete... io quello che dovevo dire l ho gia detto.... io penso al mio brodo come si suol dire.. che va bene.... poi chiaramente c è gente che ha macchine da paura e non ne ha veramente un idea.. ma non è niente...
Il discorso dei controlli ON/OFF è stato già affrontato più volte... Non credo che nel forum qualcuno di noi si senta di dire ad un altro socio che è una schiappa alla guida e che quindi farebbe bene a tenere inseriti i controlli. Ciò che qualcuno voleva dire (forse) a chi reputa del tutto inutili i controlli è che queste diavolerie elettroniche sono pur sempre una sicurezza in più, sia per chi guida sia per tutti gli altri utenti della strada. Non è un luogo comune: la sicurezza non è mai sufficiente, proprio come la prudenza!!! E qua, come in qualsiasi altro luogo, nessuno è così bravo e infallibile al volante da potersi ritenere a prova di errore. Pertanto l'invito è questo: se i controlli non li volete tenere inseriti per la vostra incolumità, teneteli in funzione almeno per l'incolumità altrui. Quando vi volete divertire, sganciate 30 € (se avete una BMW ve lo potete permettere...), ve ne andate in pista, disinserite i controlli e vi schiantate nel modo che ritenete più opportuno. Ma per cortesia, evitate di fare i "macho man" nelle strade, che di morti e feriti ce ne sono già a sufficienza.
ripeto... quello che dovevo dire l ho già detto... ovvio che l errore capita a tutti..... sarei curioso di vedere se l elettronica non si fosse evoluta e tutti sarebbero costretti a guidare bmw come quelli degli anni 70 (318 1977 del mio amico).... e li si... chiudo l argomento..
119cv o 143cv? Se non vuoi un artigianale (crica 250€) puoi stare su: Eisenmann (circa 550€), Supersprint (circa 650€), Remus (circa 400/450€)... io ho un Supersprint...ma sarei curioso di vedere e sentire un Eisenmann su una 318 143cv....
Lo fai tagliare e ci fai saldare un bell'ovale cromato.... Oppure compri il copri-terminale cromato della Pilot come quello che acquistai io qualche anno fà... ci calzava a pennello (era della stessa identica misura) e stava benissimo. Se cerchi in qualche vecchia discussione trovi tutto: foto, prezzo ecc ecc
Ho montato gli stessi terminali (marca e modello) di Muccio (ringrazio scorpioct che mi li ha venduti ad un ottimo prezzo). Il mio meccanico ha fatto fatica a montarli. Ha tagliato le tristissime pipette di serie, ha saldato 2 tubi sopra le pipette, montato i terminali, solo che erano completamente storti (piegavano da sx a dx). Guardando bene, abbiamo scoperto che era la marmitta storta, avevano un dislivello di 1 cm tra il tubo esterno e quello interno. Al secondo tentativo, c'è riuscito, ma ha dovuto scaldare il tubo interno e piegarlo per "drizzarlo" alla vista. Alla fine è venuto un bel lavoro. Dato che io ho il paraurti di serie, l'unico neo è che si vede un po' la vitina esterna di fissaggio del tubo coprimarmitta che fuoriesce di 3 mm. Adesso la faccio tagliare e verniciare di grigio e la situazione dovrebbe migliorare molto. Inoltre, a differenza del risultato di Muccio, con il mio paraurti di serie i coprimarmitta di lato fuoriescono di più e sono quindi meno discreti dei suoi e risultano un po' più sportivi. Direi comunque che sono molto soddisfatto del risultato finale. Appena smette di piovere faccio una foto..