se hai il terminale originale devi tagliarlo per toglierlo poichè tutto l'impianto di scarico è un pezzo unico (perlomeno sulla mia era così)....non sò quanto ti convenga :wink: sulla mia hanno sempre fatto saldature con l'elettrosaldatrice senza alcun problema... boooh!
Tonio, vai tranquillo. L'ho già fatto pure io, sulla mia. Mi ha morsettato il tubo catalizzatore con "Il massa" e con l'altro, SALDAVA! "NO HAI PROBLEMA!"
Ecco, stesso lavoro sulla mia! 1) Head ti riferisci al buon Antonio della Top Car? 2) Head vedo ora la firma...hai fatto il quadriscarico? raccontami tutto! (in mp )
visto che tutti mettono il proprio scarico ecco il mio... me lo sono trovato su...terminale completo...non credo sia omologato...ma non da nell'occhio e non fa gran rumore..(solo leggermente più cupo, ma se passo non lo capite) per me non stava male, e cosi è rimasto li..
se vuoi un consiglio stacca i connettori delle centraline non solo il polo batteria...ci sono stati vari casi di rotture in quel modo...anche se non è detto che succeda però meglio non rischiare no?
diciamo che con la macchina originale è ok...non è il tubetto all'ingiù originale ne lo scaricozzo tamarrotto... ot DavideG, dal sito crucco quello che sai tu è a verona già da venerdi mattina...ma sti pirla di corrieri cosa aspettano a consegnarli?? ...hanno la sede a 2 km da casa mia...sul loro sito non risulta...se mi accorgevo subito che erano già qui andavo di persona a prenderli!!!! fine ot
aspetteranno di avere altre consegne da fare "in zona"...anche a me capita a volte...però se mi dici che è a 2km da casa tua è ridicolo...
se non ricordo male le centraline sono nel vano motore nel lato destro sotto il parabrezza in pratica...basta scollegarle...non ricordo se cè qualche pannello sopra...francamente non mi sono mai posto il problema nel bmw
ma nessuno ha mai pensato a CSC???? ditta di mantova che fa scarichi per tutti (dai collettori ai terminali) con il tubo d'uscita a vostro piacimento, tutto omologato ma soprattutto con l'opzione "svuota tutto dentro" che diventa molto interessante. praticamente hanno dime e padelle per tutte le marche, poi voi decidete il tubo finale... con 100 euro mi ero fatto fare quello della tigra...e logicamente l'avevo fatto svuotare
Sembrava impossibile, ed invece dopo quasi 3 mesi dell'acquisto dei terminali e della pinna ecco tutto montato!!!! Ora sono proprio soddisfatto!!!!
Sinceramente credo che il sound sia lo stesso. Alla fine ho solo cambiato i 2 terminali, niente di più!!!!:wink: