l'eisenmann dovrebbe essere omologato, quindi la polizia non dovrebber poter farti nulla... Esteticamente e nel prezzo sono uguali, ma li fanno con 3 step di sound, dal leggermente più rumoroso fino al mostruosamente roboante che dicono essere veramente impressionante P.S. Gli Hamann non sono altro che dei Supersprint rimarchiati e rincarati.
Certo che lo fanno ma è un tubo che gira e a sfiata sulla parte destra....è una cosa finta che fa perdere anche qualche cavalluccio...io mi ero informato per farlo fare artigianalmente da Tanturri (quello che ha preparato la macchina a rossocorsa) e una volta messa la macchina sul ponte abbiamo visto che non c'era posto per le uscite di destra dato che volevo fare il terminale (vero e che funziona) come quello delle M3 e46....
L'eisenmann è una cagata pazzasca...ce l'aveva sotto Silverghost che dopo 1 mese lo ha sostituito con uno artigianale fatto da Tanturri che suona da Dio ed è stupendo esteticamente......
L'eisenmann essendo omologato è solo ed esclusivamente sound, e li va a gusti... tanto può piacere a uno quanto può far pietà ad un altro. Fermo restano che dal punto di vista costruttivo sono qualitativamente impeccabili e leggerissimi. Se vuoi performance devi per forza andare su un artigianale, tanturri, bartoli o quant'altro. Ma sai che non essendo omologato c'è sempre il rischio dietro l'angolo di trovare il "controllore" zelante di turno che ti manda alla revisione
Tanto per farvi un'idea del mostruoso rombo degli eisemann: http://www.prognosticate.org/z3mcoupe/eisenmann.wmv questi invece gli originali, la differenza è esagerata: http://www.prognosticate.org/z3mcoupe/stock2.wmv
mitico, allora un altro bartoli nel forum solo a parlare con lui ti diverti un casino, è fuso a forza di stare dentro quel posto...
bene, a me gli scarichini precotti non mi piacevano affatto! solo una cosa, se lo vuoi che rombi, digli che te lo faccia silenzioso, perchè se gli dici che lo vuoi rombante lui te lo fà che crepa le vetrine quando passi... per il resto lascialo fare come vuole lui e fatti mettere il tappo, così se romba troppo o troppo poco pio aggiungere/ bruciare la lana
il tappo?..in che senso?...hai una foto del tuo scarico?...o di dove si mette il tappo.. ? prezzo pagato?..ore di lavoro?...officina curata?
il problema è che se "liscia" può tranquillamente passare per uno scarico originale... col tappo invece... di sicuro si rischia di più specialmente adesso che c'è il controllo "bollino blu" da fare ogni anno
non sò da dove vieni te, ma faenza è circa ancora romagna, romagna -----> gente matta------->casino officina casino, fighe dappertutto, inox dappertutto il tappo te lo mette dietro, dove entrano i tubi nel terminale 350 euro e tutto un pomeriggio!!! consiglio: vatti a fare un giro o la sera avrai un mal di testa che non hai mai provato!!!!! le foto le ho solo montato, sul sito sotto...
lo scarico e' fantasticooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! un sound da paura ai bassi ed in alto si sente meno da dentro l'abitacolo.... per non parlare della realizzazione della marmitta..ben 6 ore di lavoro...abbiamo finito alle 20:40 di sera! eravamo rimasti solo io e Bartoli in persona... stamttina l'ho sentito per avere le immagini scattate da lui allo scarico post montaggio...le sue prime parole sono state:"...ciao..come va' lo scarico?...fa' troppo casino?... ...abbiamo finito stamattina la 645 cabrio che avevo sul ponte prima della tua...che suono quella macchina in alto!!!...metallico!..." mia risposta:"...troppo rumore?...ma e' una figata totale!" non sto' a spiegare la realizzazionde della marmitta ma vi assicuro che visto dal vivo e' davvero un'esperienza che ti segna... ...altro che le marmitte stampate che fanno in BMW.... tutto su misura e lui e' un maniaco della precisione...una volta montata controllava con il calibro che fosse centrata...dopodiche' mi ha fatto fare un giro di prova per vedere se mi piaceva il sound....quando sono rientrato nell'officina l'ha ricontrollata...tirata di nuovo e verificato che non si fosse spostata nemmeno di un mm....ci vorrebbero 2 ore per spiegare tutto... stupendo la cosa bella e' che con 400 euro comprate un oggetto unico nel suo genere...e' talmente bella che piange il cuore sapere che rimane nascosta da un paraurti il peso dell'originale era di 12,5 kg...quella di Bartoli 6,2 kg...
èèè èèèè, andare da Bartoli ti segna la vita! sono contento che sei rimasto soddisfatto del lavoro anche perchè è difficile rimanere scontenti di quelle creazioni!
Non sarebbe la prima volta che vengo dalle tue parti,anche se ci venivo per il casino e per la gnocca ,ma mi sa che ora mi tocca venire per lo scarico e per il casino, per la gnocca credo che la mia girl non sia tanto daccordo
ciao tonyz...se vuoi sentire come suona ci potremmo incontrare....io sono vicino a te...abito a Como (Appiano Gentile per la precisione) e vengo spesso dalle tue parti....magari domenica passo nelle tue vicinanze per fare il giro dei 5 passi svizzeri (Oberalpass compreso...) con la Z4 comunque consiglio a tutti uno scarico artigianale...non c'e' paragone con quelli BMW (stampati!) e con le altre marche...per non parlare poi delle risate che mi sono fatto parlando di gnocca! Bartoli e' un mito! il giorno che comprero' una serie M BMW la portero' immediatamente da lui! ciao