hola... vorrei cambiare scarico alla belva....ma guardando nei siti di produttori trovo pochi modelli x il 3.0si... anzi,ho trovato solo la supersprint che lo fa (a quasi 800euro)!!! che scarico mettereste voi?
non cambiarlo, la 3.0si ha già un suono spettacolare, per me rischi solo di peggiorarlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
dici??x il suono cmq hai ragione....xo' sul tubo ho visto un video di 3.0si con scarico ss che è spettacolare....
Per me è uno degli scarichi di serie che suonano meglio, poi in rilascio borbotta che è un piacere! In rapporto il 3.0si suona molto meglio dell'M... tra l'altro modificandolo rischi di avere fastidiose risonanze...
ok,mi hai convinto... e se mettessi un bel filtro piu' sportivo (a secco tipo sprintfilter)???il suono cambierebbe?
i soldi in assoluto meglio spesi sulla tua auto sono un bel differenziale autobloccante quaife. Con quello sì che ti cambiano gli orizonti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se cerchi sul forum ci sono già altri che hanno fatto lo stesso intervento
E montando insieme allo scarico un filtro sportivo come un Bmc cambia il suono?! Questi filtri a pannello un minimo di differenza la fanno?!
col filtro a pannello non cambia nulla, è lllllllievemente udibile, ma devi andarci con l'orecchio accanto...è solo una questione di comodità che te lo tieni pulito tu ogni mese e non spendi per cambiarlo..
prova ad eliminare il barilotto con una modica cifra hai un bel sound e non hai bisogno di rimappare o casini vari
credo che il nostro amico qui sopra si riferisca ai barilotti di spugna del sound generator. se ne to gli uno in abitacolo avrai un bel plus di rumore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sul forum (o su motortribe) trovi tutte le info a riguardo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> però a rimediare un terminalino da qualche parte, anche usato, secondo me un tentativo potresti farlo.
no,credo che si riferisca al centrale silenziato dello scarico....effettivamente avevo fatto questa modifica sulla mia ex 206 con finale ss...praticamente avevo sostituito il centrale silenziato con un tubo dritto artigianale...suono PAZZESCO....a caldo poi sembrava una lotus... cmq sia cosa sono sti barilotti del sound generator???
ho letto ora della modifica al sound generator....è una cosa bella, xo' preferisco che il suono si senta dallo scarico/motore all'esterno....quindi opterei piu' che altro x cambiare lo scarico..
x la cronaca 800 euro è finale ss + centrale (che da quello che ho capito dal sito vanno montati insieme) http://www.supersprint.com/USP0000bmwZ46.asp
mica te lo fà solo supersprint eh, qualsiasi marmittaio artigianale te lo fà. prova anche a guardare dai preparatori, tipo schintzer e company, sull'altroforum un ragazzo mise il terminale M style su un 3.0i, prima fatto fare artigianale e poi, dopo sequestrto del mezzo per gli scarichi suddetti, ne prese uno usato della powermotive omologato. prestazionalmente andava meglio quello della powermotive secondo lui.
lo so che si puo' fare artigianale....ma già l'auto è vistosa (in piu' ce l'ho nera opaca) e meno appigli hanno le fdo meglio è... cerco in giro info sulla powermotive...
Bisognerebbe sentire il suono è comparare... Gia da stock quando parcheggi la lancetta al piano 7 sembra un'aereo....
io ho supersprint completo tranne cat originale e collettori...per i primi 3 4 mila km suona come l'originale poi si "svuote un po' e ha un soun non esagerato da tamarro ma molto godibile.... scoppietta molto più che da originale...... la macchina non ha perso ai bassi e in alto ha un pizzico di cattiveria in più nella zona alta..... spesa tot 1400 euri montaggio compreso! cmq anche un buon autobloccante lo godi secondo me...ma solo se fai pista altrimenti vai di scarico! ah dimenticavo il pezzo che va dai cat al tubo prima del finale è della mach3 perchè supersprint il cenrale lo da' solo insieme ai cat!!