Scarico Supersprint montato: 330XD E92 quattro uscite! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scarico Supersprint montato: 330XD E92 quattro uscite!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da francone56, 21 Luglio 2011.

1. Tech@Supersprint

Tech@Supersprint Guest

Reputazione:
    0
    Guarda, non è il mio campo specifico ma a mio parere l'addittivo può essere utile solo per il discorso depositi / microbi, perchè dal punto di vista della produzione di particolato o lo usi a tutti i pieni (molto dispendioso) o non serve a nulla.

Riguardo la rigenerazione, mi è giunta voce che alcune officine stanno sperimentando sistemi di rigenerazione del FAP smontandolo e e separandolo dal cat e facendo una pulizia usando un semplice cannello ad alta temperatura, simulando quindi la postcombustione del gasolio. Sembra che torni praticamente nuovo...non vi so dire di più.

Gli altri consigli su quella pagina sono molto validi. Inoltre non fa che confermare la mia opinione secondo la quale solo chi fa alti chilometraggi in extraurbano e autostrada ha convenienza a prendere un diesel, nell'uso urbano e con basse percorrenze i consumi più bassi dell'equivalente benzina sono bilanciati dalla maggiore manutenzione ordinaria e straordinaria.

2. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Bhè sono d'accordo anche io sul fatto che il mio chilometraggio per esempio mi imponeva quasi un benzina anche per l'uso ma ormai il mercato li ha messo i paletti, solo diesel in giro.

A prenotarla nuova 320 benzina mi hanno detto lascia stare, se proprio devi allora in 335i al che gli ho riso in faccia per svariati motivi, uno i dindini da spendere due appena accelero devo avere la petroliera Agip Abruzzo dietro attaccata.

Ormai non c'è via d'uscita nemmeno con i motori FSI ecc ecc quindi scelta quasi obbligata dal mercato.

Ah tienici aggiornati su questa cosa della rigenerazione di queste officine come si evolve.

3. maverikz4

maverikz4 Secondo Pilota

755
    29
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29.764
    E92 320 M-SPORT
    gran bel lavoro complimenti!mi sta venendo voglia anche a me di farlo! :-)

4. francone56

francone56 Kartista

124
    5
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    61
    bmw 330xd E92 Automatica
    Grazie dei complimenti;ti aspetto nel club dei Supersprintisti!!:wink::wink::wink:

5. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ti faccio i complimenti ancHe io anche se su nafta lo scarico, anche se vado controcorrente dicendoti che lo avrei fatto identico all'originale: ottimal'idea di eliminare il dpf, strumento di tortura di turbine, consumi e fluidita' di marcia.

Dpf: le revisioni si passano anche senza, chiedete al dot.miglio: siamo in Italia, rember.

6. aleverce

aleverce Direttore Corse

1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    ottima modifica!!! fatta a regola d'arte!

7. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    lavoro perfetto, complimenti agli esecutori, saluti

8. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Io ho lo scarico della casa di un 320d classico se volessi mettere qualcosa tipo doppio scarico cromato del 330? Avete qualcosa da propormi visto che in zona Venezia per ora non ho trovato nulla e arrivare a Mantova non è un'impresa anzi sono 140 Km da me

9. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    bello lo scarico...io son sempre PRO al levare i DPF perchè non credo molta nella loro efficenza..

sui 30d si parla di 1km-l in + di autonomia...fatevi 2 conti ed è già un bel risparmio.

Alla fine dei conti se io , grazie alla rimozione sparo + pressione turbo a parità di gasolio perchè me lo permettono le temperature + basse, consumo almeno 1km-l in meno , alla fine non saprei se tutto sto disagio ambientale è veramente così tanto , quanto dicono i sommi capi

10. Tech@Supersprint

Tech@Supersprint Guest

Reputazione:
    0
    Per un lavoro come quello di francone ma su 320d serve il codice 980436. Sarà disponibile la prima batch di 5 pezzi la seconda settimana di Settembre.

Il costo per montaggio in azienda, compreso il taglio e iva inclusa, con sconto soci BMW passion è di 900 euro, ma preferisco attendere e dare conferma quando torno.

Se fate un acquisto di 3 o più pezzi potrei anche aumentare la scontistica.

Per il montaggio non in azienda, è piuttosto semplice ma eviterei di rivolgermi ad un meccanico quanto piuttosto ad un carrozziere visto che per il taglio del paraurti ci vuole una certa perizia. Inoltre così facendo si potrebbe anche farlo rifinire verniciandolo che sui colori chiari è consigliabile (l'abs sotto la vernice è nero)

Il prezzo rimane lo stesso sia che si monti da noi sia che si spedisca!

11. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    io volevo solo il doppio scarico a sinistra ... non stile 335d o i per interderci. senza bisogno di tagliare ecc ecc

12. nicofit

nicofit Secondo Pilota

500
    11
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    284
    320d E92 @208cv
    prova a dare un'occhiata alla mia per vedere un look total black :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

grazie per avermi rovinato la giornata, speravo di aver concluso con gli upgrade ma il lavoro che avete fatto è sensazionale.

domanda: il lavoro comporta per forza l'eliminazione del dpf o è uno step accessorio?

la mia 20d è già mappata @208cv, con il vostro scarico e rimozione dpf quanto dovrebbe teoricamente salire?

vantaggi anche livello consumi?

grazie per le informazioni

13. Tech@Supersprint

Tech@Supersprint Guest

Reputazione:
    0
    nico sono felice che ti piaccia il risultato finale.

Se guardi bene l'auto di francone al momento monta solo il posteriore e il tubo di raccordo, quindi non è affatto necessaria la rimozione del filtro antiparticolato.

Riguardo l'incremento di prestazioni, non ti posso dire dati precisi finchè non testeremo l'auto al banco prima e dopo il montaggio del downpipe senza DPF.

Francone mi ha comunicato la sua intenzione di portarci l'auto con le funzioni del filtro disattivate ma la mappa invariata per quanto possibile, in modo da capire quanto influisca effettivamente il solo filtro.

Successivamente farà anche la mappa e ritesterà l'auto, se non da noi almento su un altro banco frenato 4x4 più comodo per lui.

Mi sembra la metologia più corretta!

Come sempre la bravura del programmatore è una componente troppo influente per darti una certezza sul fatto che senza fap migliori ancora. Sui 4 cilindri 2.0 TDI per esempio la rimozione del FAP comporta un bel miglioramento!

Ibiza FR 2.0 TDI:

http://www.supersprint.com/it/prod-p-7122-11152-8-seat_ibiza_fr_20_tdi_143_hp_2010_E28093E280BA.aspx

Skoda Octavia RS TDI:

http://www.supersprint.com/it/prod-p-110-6099-8-skoda_octavia_rs_20_tdi_170_hp__06_E28093E280BA.aspx

Tra poco avremo anche un'A5 3.0 Tdi da testare (l'abbiamo già fatto con il FAP presente, e il resto dell'impianto Supersprint...tra l'altro suona anche bene!)...ho anche i grafici di una 335d mappata e senza FAP ma non avendo la prova da originale lascia il tempo che trova e comunque non si può capire quanto è dovuto alla mappa e quanto allo scarico.

Spero di essere stato esauriente.

14. nicofit

nicofit Secondo Pilota

500
    11
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    284
    320d E92 @208cv
    esauriente e, devo dire, molto interessanti i risultati sui 4 cilindri TDI..

immagino che sul 20d siano ancora più alti i valori..

pero' per ottenere tutto quel ben di Dio dovrei:

-rimuovere FAP

-Scarico supersprint completo

rientra nei 900 euro di cui sopra??

15. Tech@Supersprint

Tech@Supersprint Guest

Reputazione:
    0
    Il prezzo è per il solo posteriore a 4 uscite e tubo di collegamento.

Ipotizzo che per il downpipe e il tubo anteriore ci vogliano altri 500 euro... I prezzi definitivi saranno annunciati una volta realizzato il componente.

Il vantaggio dell'eliminazione del FAP, specialmente per le auto rimappate, oltre all'aumento di performance, è la conservazione dello stesso, che in caso di sostituzione per problemi di elettronica (molto frequenti quando il chilometraggio raggiunge i 100.000 km o anche meno) costerebbe quasi quanto il nostro scarico...

Ultima modifica: 8 Settembre 2011
  16. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Rear exhaust OO 80. - cod: 789006

per questo codice e installazione presso la vostra azienda quanto riuscite a fare? visto che ho due preventivi in mano faccio due conti poi

Grazie

17. Tech@Supersprint

Tech@Supersprint Guest

Reputazione:
    0
    Leggo che hai una E92 320d...il codice è sbagliato, per la tua ci vuole il 980426.

Per i soci ufficiali del BMW Passion il prezzo è di 590 € iva e spedizione o montaggio a Mantova inclusi.

Se invece decidessi di partecipare all'incontro previsto in azienda potrai usufruire di una scontistica maggiore, 30%, e quindi il prezzo sarà di 517 €, sempre iva e montaggio inclusi.

18. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Ok grazie mille quando sarebbe l'incontro che non ricordo bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ho visto anche la sola uscita con questo codice 045616 cmq avevo preso il codice del 325 perchè la mia con Power kit fa 147 Kw

Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2011
  19. Tech@Supersprint

Tech@Supersprint Guest

Reputazione:
    0
  20. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    ok ho visto anche il solo terminale adattabile, se le finanze me lo permettono monto l'altro ovviamente

Condividi questa Pagina