sono così belle le risonanze, non capisco perchè toglierle, altrimenti che motivo ha avere uno scarico racing?? chi ha di questi problemi si tiene l'originale.
No, la risonanza a 2000g/m che sulla manuale corrisponde a 80km/h è fastidiosissima, a gas parzializzato il fonometro legge 93db in abitacolo con un picco a 300hz da fuori scala.
a te non danno fastidio perchè sei posizionato con le orecchie venticinque centimetri più in basso di noi :wink:
Bo io non ci ho mai fatto caso, ogni rumore era una goduria, e non dimenticare che con quei rumorini sono arrivato fino a Nurburg /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma smettila!! A te non da fastidio perchè la tieni sempre rinchiusa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tu non ce l'avevi, il Vorsteiner è in titanio, così come non ce l'ha l'akrapovic. La risonanza è creata dall'acciaio e ci sono due precauzioni per ridurre enormemente le vibrazioni, una fluidodinamica e l'altra meccanica.
Non le ho scoperte io ma devi saper cercare, quindi se la supersprint mi fa uno scarico gratis su mie specifiche gli risparmio il tempo ed il costo di andarsi a cercare le informazioni. Ah già, perchè per capire una delle due precauzioni devi rompere uno scarico originale come ho fatto io e devo dire che lo scarico orignale della M3 è veramente allo stato dell'arte. Io ho solo cercato di migliorare un paio di aspetti per quello che mi interessava, lo scarico originale ha una linea molto lunga, che fa perdere qualche cv ad alto regime, io l'ho accorciata nettamente e la differenza prestazionale si sente e poi pesa veramente un botto, il solo terminale pesa 25kg contro gli 11 di quello che ho fatto realizzare.
interessante, non ho capito praticamente hai modificato il tuo scarico originale rendendolo più prestazionale e anche più leggero di ben 14kg o ti sei fatto fare uno scarico custom? la seconda opzione non spiegherebbe il motivo della tua richiesta a Supersprint
Ho fatto un prototipo inguardabile perchè ho dovuto aggiungere dei pezzi, sono andato step by step, ho fatto realizzare i panciotti, poi altri due panciotti poi.... adesso sembra Frankestein e mi è già costato 700 euro, per farne un altro con tutte le modifiche armonizzate mi costerebbe altri 700 euro.
hai preso alla fine l'"Exhaust Burger" che mi dicevi al telefono poi ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma in definitiva vogliamo dire che un team di esperti come Supersprint si fa mangiare i risi in testa da Spazzola?
Direi piuttosto che la progettazione delle case madri quando fanno dei buoni prodotti è impressionante. Ho impiegato 5 anni a capire come era fatto lo scarico della M3.