Scarico Sportivo per BMW 320d E46 | BMWpassion forum e blog

Scarico Sportivo per BMW 320d E46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Moro80, 14 Gennaio 2010.

  1. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Salve raga, posto qua cosi fa + effetto, se qualcuno fosse interessato ad acquistarlo con me.
    é uno scarico sportivo che elimina il kat
    prezzo finito 350, solo x 2 pezzi

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.195
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    il prezzo è buono

    se vuoi qualcosa di meglio e OMOLOGATO CEE dai un occhio sul sito Ragazzon

    http://www.ragazzon.it/

    mio reportage:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=126929&highlight=

    per i kat basta che li fai segare o svuotare, però occhio che perdi coppia ai medio bassi e puzza da far schifo come già avevo scritto tante volte sul forum, la miglior soluzione e svuotare solo il primo kat quello vicino alla turbina... la tua quanti kat ha?? 1 o 2 ?
     
  3. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ciao, carino ma non intendo rimuovere il kat
     
  4. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Io ho tolto già il prekat! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il venditore mi ha assicurato ke nn perderò coppia anzi...il contrario
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.195
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    io che ho provato ti dico che perdi in basso, e fuma e puzza come uno Scania anni '80

    per me ti conviene mettere un bel finale Ragazzon omologato, costa poco, ha un ottimo sound, le prestazioni migliorano e sei in regola se ti fermano
     
  6. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Il venditore mi ha spiegato ke nn perderò in basso xkè questo è leggermente + stretto studiato a posta x nn creare depressioni, ed è più lineare dell'originale. E' uno scarico racing
     
  7. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    con Ragazzon x avere uno scarico simile servono 1082 euro :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Secondo catalizzatore metallico 200 cpsi + Tubo centrale inoxPrezzo € 484,00 iva esclusa

    Posteriore inox con terminali rotondi 2x80 mmPrezzo € 414,00 iva esclusa

    anche il mio è omologato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Come dice Gabo, farà una puzza da Camion e perderai in basso da paura, quindi soldi buttati.

    Per farti un esempio è come montare uno scarico aperto sul t-max o su un scooter 2 tempi e non modificare i rulli del variatore.

    Poi che suono vuoi ottenere da un 4 cilindri a gasolio?:biggrin:

    Se lo fai per l'estetica, ok, ci può stare, ma le prestazioni decadono.
     
  9. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Vedremo x ora ho contattato anche altre persone ke l'anno montato e risultano soddisfatti
     
  10. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    X Fluidodinamica è impossibile la perdita,. visto ke lo scarico è+ dritto dell'originale e i kat nn ci sono, a differenza di chi li svuota e perde x via della depressione. Qua parliamo di una turbina ke soffia + libera senza contropressione
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non voglio contraddirti.

    Conosci Bartoli di Faenza, noto artigiano che fa solo scarichi?

    più di una volta l'ho chiamato per eliminare il pre-cat o svuotare il cat pr metter un 200celle, mi ha sempre negato l'intervento contro i suoi interessi, sostendendo che l'auto avrebbe perso in basso e che non sarei stato soddisfatto.

    Cmq. per la revisione come faresti?
     
  12. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Bhe ti dice cavolate questo artigiano, io adesso ho su questo kit, e ti assicuro ke di potenza ne ho presa nn poca e ho passato la revisione senza problemi anche cn egr tappata

    L'artigiano sarà anche bravo, ma la fisica è una e una sola:wink:

    [​IMG]
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.195
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    come detto in pm ci sono numerose statisctiche qui sul forum e dal mio preparatore di chi ha levato/svuotato SOLO il prekat con notevole vantaggio di coppia e potenza a tutti i regimi, e oltretutto senza che lo scarico puzzi.

    Non fissarti sul parere di Bartoli, mi sa che parlava delle ultime Bmw con prekat+fap integrato, quelle si che perdono coppia e almeno 10cv (vedi Pietrostone che ha rullato 10cv in meno senza il fap sulla sua 123d).

    Svuotalo o metti un tubo come quello di Moro80, la tua 330d 204cv con l'enorme turbina che ha è strozzata a manetta col prekat, se lo levi poi mi ringrazi a vita!! :wink:
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Gabo, chi me lo leva?
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.195
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    per fare una cosa sicura fallo svuotare internamente e fai mettere un flessibile a maglie metalliche (quello originale tende a creparsi col tempo) tipo quello nella foto che ha Moro80... perchè consiglio di svuotarlo e non levarlo? perchè in caso di controllo in motorizzazione i codici del prekat rimanagono invariati, quello che cambia è l'interno a modi caverna :mrgreen:

    La resa è identica tra levarlo o svuotarlo.

    Il lavoro di svuotamento lo può fare anche il tuo meccanico di fiducia è una cavolata, roba di un paio d'ore tra tutto... oppure dimmi in che zona abiti che vedo di consigliarti da chi andare.
     
  16. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    stesso kit + il centrale 400 cpsi METALLICO, tutto ok stesso potere catalizzante, ma con minore contropressione :wink::mrgreen:! ma attenzione minore ma nn tolta del tutto diventerebbe troppo vuota sotto e fumerebbe + di uno Scania
     
  17. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Gabo ti devo contraddire, nn è la stessa cosa svuotarlo che levarlo.

    Se lo svuoti ti rimane una camera di depressione da riempire con perdita di potenza, io consiglierei di comprare un kit già fatto ed in inox ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Biondo ecco il kit x la tua...se magari se interessato ci dividiamo le spese spedizione

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.195
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    l'avevo fatta provare al mio preparatore svuotato e confrontato col tubo dritto, non cambia niente, anche se cambia è impercettibile... per me non vale la pena rischiare multa + ritiro libretto e annessa revisione + denuncia penale per inquinamento ambientale, il tutto per 1 cavallo di differenza tra svuotato e tubo dritto, poi ognuno fa ciò che vuole chiaro...
     
  20. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Si ovvio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il rischio c'è, ma è qualkosa in + di 1 cv e un'erogazione migliore
     

Condividi questa Pagina