Salve raga, posto qua cosi fa + effetto, se qualcuno fosse interessato ad acquistarlo con me. é uno scarico sportivo che elimina il kat prezzo finito 350, solo x 2 pezzi
il prezzo è buono se vuoi qualcosa di meglio e OMOLOGATO CEE dai un occhio sul sito Ragazzon http://www.ragazzon.it/ mio reportage: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=126929&highlight= per i kat basta che li fai segare o svuotare, però occhio che perdi coppia ai medio bassi e puzza da far schifo come già avevo scritto tante volte sul forum, la miglior soluzione e svuotare solo il primo kat quello vicino alla turbina... la tua quanti kat ha?? 1 o 2 ?
Io ho tolto già il prekat! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il venditore mi ha assicurato ke nn perderò coppia anzi...il contrario
io che ho provato ti dico che perdi in basso, e fuma e puzza come uno Scania anni '80 per me ti conviene mettere un bel finale Ragazzon omologato, costa poco, ha un ottimo sound, le prestazioni migliorano e sei in regola se ti fermano
Il venditore mi ha spiegato ke nn perderò in basso xkè questo è leggermente + stretto studiato a posta x nn creare depressioni, ed è più lineare dell'originale. E' uno scarico racing
con Ragazzon x avere uno scarico simile servono 1082 euro /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Secondo catalizzatore metallico 200 cpsi + Tubo centrale inoxPrezzo € 484,00 iva esclusa Posteriore inox con terminali rotondi 2x80 mmPrezzo € 414,00 iva esclusa anche il mio è omologato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Come dice Gabo, farà una puzza da Camion e perderai in basso da paura, quindi soldi buttati. Per farti un esempio è come montare uno scarico aperto sul t-max o su un scooter 2 tempi e non modificare i rulli del variatore. Poi che suono vuoi ottenere da un 4 cilindri a gasolio? Se lo fai per l'estetica, ok, ci può stare, ma le prestazioni decadono.
X Fluidodinamica è impossibile la perdita,. visto ke lo scarico è+ dritto dell'originale e i kat nn ci sono, a differenza di chi li svuota e perde x via della depressione. Qua parliamo di una turbina ke soffia + libera senza contropressione
Non voglio contraddirti. Conosci Bartoli di Faenza, noto artigiano che fa solo scarichi? più di una volta l'ho chiamato per eliminare il pre-cat o svuotare il cat pr metter un 200celle, mi ha sempre negato l'intervento contro i suoi interessi, sostendendo che l'auto avrebbe perso in basso e che non sarei stato soddisfatto. Cmq. per la revisione come faresti?
Bhe ti dice cavolate questo artigiano, io adesso ho su questo kit, e ti assicuro ke di potenza ne ho presa nn poca e ho passato la revisione senza problemi anche cn egr tappata L'artigiano sarà anche bravo, ma la fisica è una e una sola:wink:
come detto in pm ci sono numerose statisctiche qui sul forum e dal mio preparatore di chi ha levato/svuotato SOLO il prekat con notevole vantaggio di coppia e potenza a tutti i regimi, e oltretutto senza che lo scarico puzzi. Non fissarti sul parere di Bartoli, mi sa che parlava delle ultime Bmw con prekat+fap integrato, quelle si che perdono coppia e almeno 10cv (vedi Pietrostone che ha rullato 10cv in meno senza il fap sulla sua 123d). Svuotalo o metti un tubo come quello di Moro80, la tua 330d 204cv con l'enorme turbina che ha è strozzata a manetta col prekat, se lo levi poi mi ringrazi a vita!! :wink:
per fare una cosa sicura fallo svuotare internamente e fai mettere un flessibile a maglie metalliche (quello originale tende a creparsi col tempo) tipo quello nella foto che ha Moro80... perchè consiglio di svuotarlo e non levarlo? perchè in caso di controllo in motorizzazione i codici del prekat rimanagono invariati, quello che cambia è l'interno a modi caverna La resa è identica tra levarlo o svuotarlo. Il lavoro di svuotamento lo può fare anche il tuo meccanico di fiducia è una cavolata, roba di un paio d'ore tra tutto... oppure dimmi in che zona abiti che vedo di consigliarti da chi andare.
stesso kit + il centrale 400 cpsi METALLICO, tutto ok stesso potere catalizzante, ma con minore contropressione :wink:! ma attenzione minore ma nn tolta del tutto diventerebbe troppo vuota sotto e fumerebbe + di uno Scania
Gabo ti devo contraddire, nn è la stessa cosa svuotarlo che levarlo. Se lo svuoti ti rimane una camera di depressione da riempire con perdita di potenza, io consiglierei di comprare un kit già fatto ed in inox /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
l'avevo fatta provare al mio preparatore svuotato e confrontato col tubo dritto, non cambia niente, anche se cambia è impercettibile... per me non vale la pena rischiare multa + ritiro libretto e annessa revisione + denuncia penale per inquinamento ambientale, il tutto per 1 cavallo di differenza tra svuotato e tubo dritto, poi ognuno fa ciò che vuole chiaro...
Si ovvio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il rischio c'è, ma è qualkosa in + di 1 cv e un'erogazione migliore