scarico per mini cooper s r56 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

scarico per mini cooper s r56

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da nicola80, 16 Novembre 2010.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.125
    2.327
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Da lucky4speed lo prendi a 365€.
     
  2. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    compreso di finalini,vedo tutti che li fanno pagare a parte........

    qual è il sito?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2010
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.125
    2.327
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Quello con in finalini è lo step 1. Lo step 2 è questo per intenderci.

    [​IMG]

    Il sito è questo.

    http://www.lights4speed.it/
     
  4. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    quello con step 2 è completo di finalini senza la scritta works....

    invece step 1 bisogna aggiungere dei finalini con aggiunta di prezzo.
     
  5. Stefano GP

    Stefano GP Aspirante Pilota

    10
    0
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S JCW GP
    hai provato a vedere da minigarage? hanno degli ottimi scarichi,fanno anche la replica del terminale challenge o comunque possono fartelo come vuoi..:wink:
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.125
    2.327
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Lo step 2 è quello che ti ho postato e viene 365€ compreso tutto. Lo step 1 viene 500 e passa €, a cui aggiungere 140€ circa di finalini.

    Tra i 2 sicuramente prendi lo step 2: costa meno e rende molto di più.
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io farei un bel downpipe+centrale Ragazzon.

    Te la cavi con 300/350€, prendi una decina di cv, lasci il terminale originale e la turbina soffre meno. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se no fai il completo e via...

     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Commando

    Commando

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    10 CV dove li prendi scusa? mi pare ottimistico parlando di cavalli reali...

    attenzione a giocare con i diametri degli scarichi se aumentate troppo si svuota sotto, cioè si perde spinta ai bassi. Idem con cat 200 celle e mazzi vari. Io metterei il JCW step 1, costa ma è il top!
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Una decina di cavalli con un completo li prendi, soprattutto ai regimi medi su un'auto Turbo con tappi Euro5. :wink:

    Erogazione MOLTO più piena e qualche cv in più in punta, che non guasta mai.

    Senza contare che non hai una stufa da 900°C a 10cm dalla turbina, che oltre a lasciarla decisamente più fresca, gli permette di salire tranquillamente di più con le pressioni in caso di mappatura ECU.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2010
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.125
    2.327
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ma tu non hai consigliato uno scarico completo, quindi i 10 cv se li sogna.
     
  11. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    beh guardate che l'incremento di cavalli si ottiene sopratutto con la sostituzione del downpipe+centrale...vero 10 cv sono tanti ma se con un completo 10 li prendi sono con downpipe+centrale ne prenderai 8...il terminale non è che faccia tanto di per se...
     
  12. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    ci penserò su,ora sono orientato a supersprint o ragazzon.

    avevo completo ragazzon sulla mia 500 e mappata potenza 120cv suonava davvero bene:

     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
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    135i
    Il terminale di scarico come ordine di potenza è praticamente invisibile anche ad un banco rulli. :wink:

    Quello che fa è il downpipe... Più poco/niente il centrale.

    Io fossi in te andrei di completo Ragazzon + ECU... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Passi abbondantemente i 200cv in massima tranquillità... Tanto tu hai ancora il 1.6T PSA giusto??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2010
  14. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

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    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    ora ho 450km:mrgreen:,quindi pensavo di fare prima silenziatore poi con il tempo il resto.

    al momento ho ordinato il filtro bmc,mettevo silenziatore il restante avrei fatto con calma appena ho un po di soldi da parte.......:wink:

    si ho 1600turbo.......

    non è quello della bmw,quello ha 184cv.
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
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    135i
    Sisi OK, sale bene e si mappa senza problemi. :wink:

    Ps: un'appunto.. Sarebbe bene togliessi anche il restrittore che ha il tubo di mandata aria all'intercooler. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Questo:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2010
  16. Commando

    Commando

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    bah... bisogna vedere bene di che prodotti stiamo parlando, io rimango della mia idea (fondata) che maggiorando le sezioni di scarico e stappando troppo si perde in basso. Magari guadagni in alto questo può essere, anzi sicuramente. Per come la vedo io però preferisco un'erogazione bestiale dai basssi, non mi interessa la velocità massima. Naturalmente sono considerazioni personali, però le mini che vanno davvero forte hanno scarico JCW step 1 e rimappa, niente più niente meno!

    Il restrittore che dici è il barilotto a metà del tubo che va all'intercooler?! cambiandolo con un tubo dritto non è che cambi molto la cosa...

    PS: naturalmente per "stappare" non intendevo rimuovere i tappi dell' euro 5 ma appunta skatalizzzare e/o mettere linee di scarico con sezioni più grandi del normale. Concordo sul fatto che i dispositivi anti inquinamento sono responsabili di un'erogazione troppo dolce, quindi toglierli non fa male, anzi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2010
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    135i
    Io non ho mai parlato di maggiorazione della linea di scarico (nonostante non sia una cosa sbagliata, se non si esagera), semplicemente di togliere i tappi presenti (leggi catalizzatori) da downpipe e centrale, sostituendo il tutto con componenti senza tappi, ossia "tubi dritti".

    Il primo soprattutto, ripeto, è SOLO e SOLTANTO dannoso, sia in termini di prestazioni, che di consumi, che di affidabilità del motore.

    Per quanto riguarda il restrittore del tubo intercooler con l'auto originale non da praticamente nulla, ma mano mano che si sale con le pressioni di esercizio resta pur sempre un tappo/filtro che NON permette all'aria di girare agevolmente.

    @nicola80: ti conviene andare di terminale Ragazzon... Nel caso un bel giorno ti venisse la voglia di montare anche downpipe/centrale te la cavi con 300/400€ e avresti il completo Ragazzon, in supersprint ti ci vuole una mazzata... Salvo tu non voglia fare terminale SS e il resto Ragazzon, ma non ti conviene: in linea di massima il sound/prestazioni la Ragazzon/Supersprint "lo studia/ottimizza" con la propria linea di scarico completa. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2010
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.125
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    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Io ho sempre saputo che scatalizzando si fanno più danni che benefici.

    Quindi secondo te mi hanno sempre detto delle cazzate?
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    37.413
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    Dipende da:

    - dove scatalizzi (che auto?)

    - come scatalizzi

    - cosa affianchi alla scatalizzata

    In linea di massima, comunque, si! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    non farò troppe modifiche,piu soldi spendi e meno ci rimetti quando vendi le auto.....

    anche la z4 35i dicevo non la modifico,prima le lampadine angel eys poi tutte quelle interne,poi filtro,modulo 360cv catalizzatori bartoli 200celle,poi silenziatore........insomma ho speso troppi soldi!!!!

    ora come vanno le cose mi limiterò al centrale e finale+filtro e se mai mappa....

    ma quest ultima non penso!!!poi chissà...........:mrgreen:
     

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