BMW Serie 1 F20/F21 - Scarico Mperformance su 118i | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Scarico Mperformance su 118i

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nldp, 27 Dicembre 2019.

1. Maiky

Maiky Aspirante Pilota

7
    2
    29 Dicembre 2018
    Verona
    Reputazione:
    0
    118i
    @nldp ormai sono passati un po' di mesi, come suona questo mperformance? Facci sentire, un video, please. Ho il tuo stesso motore e vorrei fare lo stesso lavoro, come ti trovi? Un marmittaro mi ha detto (ma non ci giurerebbe) che il sound non cambia in modo evidente e che si rischia di perdere anche un po' di coppia, si creano vuoti e si perde contropressione. Tu che la stai testando da un po', qual'é il verdetto??? Grazie e sempre complimenti per il tuo lavoro

2. nldp

nldp Primo Pilota

1.484
    847
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    21.837.867
    f20 lci2
    A @FS_BayerischeRWD ho mandato un video fatto abbastanza di fretta giusto per fargli capire di quanto aumenta il sound.
    Più passa il tempo e più schiarisce la voce, tirando fuori anche qualche borbottio.
    Non è una cosa esagerata come la mia 595, e quindi anche più vivibile.
    Non ho sentito peggioramenti, anzi la macchina dopo il tagliando ed la riprogrammazione centraline in bmw ha perso quel leggero lag che aveva a circa 2000giri.
    Ma non dipende dallo scarico... terminale e filtro sportivo (che ho montato) non portano grossi miglioramenti delle prestazioni.
    La perdita di coppia od il peggioramento delle prestazioni, lo potrai avere se aumenti troppo la sezione della parte centrale dello scarico se non aumenti la spinta del motore... per assurdo potresti “sentire” più spinta se riduci il diametro.
    Io sto ancora valutando l’aggiunta di un centrale diretto senza silenziatore e forse anche senza risonatore, ma manterrò il diametro identico o qualche mm in più visto che ho anche intenzione di mappare.

A Maiky e FS_BayerischeRWD piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina