scarico m performance | BMWpassion forum e blog

scarico m performance

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Vek89, 29 Dicembre 2016.

  1. Vek89

    Vek89 Kartista

    60
    27
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    5.201
    120D LCI M-Performance
    ciao a tutti,
    ho notato tra gli accessori post montaggio del m135i il silenziatore m performance con copri terminali in carbonio, penso che con poca spesa (innesto tubo su misura) si adatti tranquillamente a qualsiasi motorizzazione.
    Credete che possa creare problemi ad un 120d LCI ? tipo calo di prestazioni ecc...
     
  2. carlo85

    carlo85 Kartista

    87
    0
    30 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    scarico m performance

    Interessante... anche a me ispira quel terminale.. quanto costa?

    Chissà se cambia il suono e le prestazioni..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. LucaPS3

    LucaPS3 Aspirante Pilota

    7
    0
    8 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d
    Il silenziatore M performance per la M135i non mi pare sia adattabile alle altre versioni.

    La resa è a mio avviso eccezionale, molto confortevole a bassi regimi ma sportivissimo e cattivo sotto carico.

    Prezzo 1300 Euro, per me ne è valsa la pena di sicuro!

    Potresti provare a capire in cosa consiste l'adattamento, magari in effetti è fattibile.
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.195
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    dovrebbe esistere anche per le diesel

    anzi, qualcuno lo ha già messo sul forum se cerchi
     
  5. carlo85

    carlo85 Kartista

    87
    0
    30 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Secondo voi non c'è la possibilità di montare solo la valvola che si può chiudere o aprire a piacimento X un suono più sportivo escludendo il silenziatore del terminale?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. Vek89

    Vek89 Kartista

    60
    27
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    5.201
    120D LCI M-Performance
    ho provato a cercare ma non ho trovato nulla per LCI....altre marche come Supersprint Ragazzon ho visto che li fanno, ma mi piaceva metterne uno originale a doppia uscita destra sinistra...quindi o m135i o m-performance per m135i...l'unica cosa sarebbe da capire se essendo progettati per auto con molti più CV e a benzina...se si va incontro ad un peggioramento delle prestazioni...il sound se rimane tipo l'originale mi va anche bene..
     
  7. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Tutto si può fare basta pagare, il lavoro è abbastanza per adattare quello del 135i sicuro non avrai aumento di prestazioni.

    A mio avviso però è un utopia cercare un sound sportivo su un Diesel è proprio sbagliato il motore non lo scarico, esiste quello M performance per i Diesel con la "cassa acustica" per fare la simulazione del motore benzina se vi interessa ma è una cosa veramente triste a mio avviso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2017
  8. Gabo

    Gabo

    40.195
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    super triste
     
  9. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    Che io sappia è solo per serie 2

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. Vek89

    Vek89 Kartista

    60
    27
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    5.201
    120D LCI M-Performance
    si, confermo che l' active sound non lo fanno per l' F20. Sul discorso sound sono solo in parte d'accordo, il suono finto dell' active non lo installerei mai, ma se con un buono scarico si riesce a migliorare il vero suono del motore, anche se diesel, sono favorevole.

    La mia precedente auto, Audi A5 coupe 2.0 tdi, con uno scarico artigianale (studiato e costruito da una ditta di Maranello che fa scarichi originali alla Ferrari) + il filtro a secco Sprintfilter, avevo ottenuto un sound sotto carico simile a un 2.0 turbo benzina (ovviamente a medi giri motore) tra l'altro lasciando installato il FAP...

    Se riesco a fare qualcosa di simile anche sulla 120d lasciando la garanzia non mi dispiacerebbe....
     

Condividi questa Pagina