Ciao a tutti mi serve un consiglio urgente da utenti piu esperti di me, vi spiego subito ho fatto fare una modifica dal mio preparatore l'idea pero e stata sua, volevo alla mia auto 330 cd restayling un soun un po piu agressivo allora lui mi consiglia di fare un bel terminale e svuotare il tutto, io accetto il risultato non so se ebuono opessimo, il suo lavoro e stato levare tutti i catalizzatori e le pance e mettere un tubo dritto fine a dietro alla macchina cioe libero senza nulla,il sound e bello ma ho un po di perplessita che vi dico 1 lui ha lasciato solo uno scatolone che e proprio dietro la turbina non so io cosa sia penzo qualche altro catalizzatore 2 da li parte un solo tubo dritto come gia detto arriva fine dietro di diametro 60mm questa cosa mi impaurisce un po perche io sottoavevo 2 tubazionie lui me lo ha ridotta ad una sola tubazione posso avere danni? cali di potenza o incremente? vi prego datemi suggerimenti e pareri perche non so con chi parlarne e avere consigli se il lavoro e stato fatto decentemente.
Scarico libero 330 cd L hai provata la macchina? Hai cali? Quello a monte dell turbina è il pre-kat. Più che togliere il kat (che tra l altro è reato ambientale perseguibile penalmente) avrebbe dovuto lasciare il kat e togliere il pre kat. O al Max montare un kat più aperto. Un 200 celle era ottimo. Conta che il 100 celle si usa nelle competizioni. Pensa che è obbligatorio da regolamento anche nelle competiZioni. Cmq ti consiglio di lasciare tutto in 2 tubi..hai un 6 cilindri e non un 4. Elimina il pre kat , monta un 200 celle è un terminale sportivo. Eviti rogne anche in fase di revisione. Considera che il diesel non ha il silenziatore centrale come troviamo sui benzina ✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M. Send by iPhone
ciao sono appena rientrato perche sono andato a fare dei test in giro, ai bassi la macchina sembra essere molto meno reattiva non so come spiegarti come se avesse meno potenza mentre agli alti reggimi sembra essere piu brillante e prestante, infattiho speso 200 euro per nulla un lavoro da schifo secondo me, lasciando stare le regole ambientali (non dico di non volerle rispettare ma solo per capire) levando que benedetti catalizzatori cosa succede? un altra cosa cosa succede che lui mi ha messo un solo tubo mentre tu mi consigli di metterne 2 sitratta che potrei avere problemi di prestazioni o al motore? io non so se mi sbaglio ma in giro ho letto che facendo la modifica che ha fatto a me la turbina e meno pronta perche si crea depressione e vero?
Scarico libero 330 cd Mi spiace x i 200 euro spesi inutilmente. Teoricamente i Diesel più svuoti più va contrario del benzina. Ma parlo di aspirati. Per i turbo ovvio che la sezione dello scarico è stata studiata per un certo flusso di scarico, una certa contropressione deve essere entro certi parametri. Svuotare si ma non troppo e nei punti giusti. Allora togli il pre kat con un downpipe (trovi il tubo già pronto flangiato col flessibile), poi monta kat metallico 200 celle, e fatti fare un terminale libero. Nelle considizioni in cui é dovresti minimo rimappare la centralina. Io ti consiglio di farti montare tutto originale com era e poi fare interventi mirati ✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M. Send by iPhone
a ok ok perfetto, per rimontare tutto dovrei spendere altri soldi xke l'inteligente del meccanico a massacrato la mia marmitta, quindi per il momento lascio cosi e caso mai faccio una bella mappa per vedere se riesco a migliorare, gentilemte sai dirmi dove posso trovare il donwiper o come si scrive dove posso comprarlo? hai un link cosi lo prendo direttamente.
In che senso ho la mappa? Se ho la centralina fatta intendi ? No x il momento no ma devo farla a breve per recuperare un po di sprint hai bassi. E se non metto quel donviper faccio fare il tubo e basta va bene lo stesso?