Scarico diretto bmw 116i | BMWpassion forum e blog

Scarico diretto bmw 116i

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Jack fusa, 8 Novembre 2013.

  1. Jack fusa

    Jack fusa Aspirante Pilota

    4
    1
    8 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.998
    BMW serie 1
    Ciao ragazzi..

    Ho un serie 1. 116i

    praticamente il 1.6 85kw

    sapere se ci sono scarichi? Ho guardato sia supersprint che ragazzon ma non c'è assolutamente nulla eccetto il terminale che non serve a nulla!!!

    ho cercato discussioni ma non ne ho trovate.. Se potete aiutarmi grazie mille
     
  2. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    come mai vuoi cambiare scarico?
     
  3. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    come lo vuoi? compreso i collettori e poi tutto diretto o diretto da dopo il catalizzatore? Io ho un 120i e ho fatto lo scarico diretto da dopo il catalizzatore , tutto artigianale, spesa totale 160€......
     
  4. Jack fusa

    Jack fusa Aspirante Pilota

    4
    1
    8 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.998
    BMW serie 1
    Xk voglio che faccia casino .. Tutte le macchine che ho avuto ho sempre fatto lo scarico..

    per caso gli aspirati se gli fai lo scarico creano problemi? Perdono potenza?

    Cmq winning non lo so cosa mi consigli?
     
  5. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    io ho sempre avuto macchine turbo benzina, poi finalmente sono riuscito a farmi la serie 1 che volevo da tanto tempo. Pero' non sapevo bene cosa poteva combinare la modifica ad uno scarico in un aspirato, e quindi mi sono documentato molto sia qui sul forum sia in altri forum del settore, e alla fine ho capito che su un aspirato se non svuoti del tutto e cioe' non togliendo il catalizzatore , ma liberando l'auto dal centrale e dal finale originale , mettendo al posto di quest'ultimo un terminale o due come nel mio caso , piu' libero ma che comunque mantiene una certa contropressione non si perde quasi niente in prestazioni basse ma si guadagna un minimo agli alti. Pero' il mio scarico come nel tuo caso e' stato fatto per far sentire il cuore del motore ovvero il sound, e ora si sente eccome, e' bellissimo quando sto in macchina e sento gli scoppietti in rilascio anche andando a 20km orari, ma e' ancora piu' entusiasmante quando apri il gas in terza che non finisce mai fino ai 7000giri. Io ho anche messo il filtro sportivo, ora ci sarebbe bisogno di una mappa che sicuramente regolerebbe ancora di piu' tutto al meglio, anche se con queste 2 modifiche non e' che serva proprio, diciamo che e' solo un perfezionismo, che pero' visto il costo e il misero guadagno ottenuto da questa per ora lascio perdere.

    Tornando al consiglio per me se conosci un buon marmittaio lo farei fare artigianale, altrimenti dipende dal tuo budget, potresti andare su un centrale e finale magnaflow, remus, regazzon, solo che gli ultimi 2 hanno un prezzo un po' troppo elevato .....
     
  6. Jack fusa

    Jack fusa Aspirante Pilota

    4
    1
    8 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.998
    BMW serie 1
    Quindi tu hai tolto il catalizzatore o hai tolto solo il centrale e me messo un terminale più libero?

    già anche le mie ex avevano il turbo.. Che mi manca assai!

    con lo scarico consuma di più ?

    io di marmittai non ne conosco.. Ragazzon non fa nulla eccetto il termine,.
     
  7. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    No il catalizzatore non lo toccare, io ce l'ho, io ho tolto centrale e messo un tubo dritto, poi ho due terminali artigianali con una piccola cassa per creare contropressione. I consumi a me sono uguali prima.
     
  8. Jack fusa

    Jack fusa Aspirante Pilota

    4
    1
    8 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.998
    BMW serie 1
    Xk dici di nn toccarlo?

    io vorrei facesse tanto rumore e che scoppiettasse :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    hai qualche video della tua? Riesci a farmi far lo scarico?
     
  9. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    perche' senza centrale e terminale artigianale fa' gia' parecchio sound si che c'e' il video della mia , il video e' nel mio topic qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?244734-La-mia-BMW-serie-1&p=6862080&viewfull=1#post6862080 , ti assicuro che gia' scoppietta cosi'. Se togli il catalizzatore perderesti tantissimo ai bassi , anzi penso che ti andrebbe proprio male a causa dell'enorme svuotamento, dovresti fare sicuro la centralina e qualche altro accorgimento. In caso vorresti proprio toccare il catalizzatore ti consiglio un catalizzatore sportivo allora cosi' non hai problemi , ma devi aggiungere altre 150€ circa alla spesa dello scarico.....
     
  10. Waltersmedile

    Waltersmedile Aspirante Pilota

    2
    0
    5 Agosto 2018
    Torregrotta
    Reputazione:
    0
    Bmw116i
    Cerco consigli ho 116i e87 il mio catalizzatore é puzzolente é vorrei uns soluzione , posso eliminarlo ho devo sostituirlo??
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    se lo elimini la tua auto ai bassi regimi diventa ancora più letargica di quanto non lo sia già.
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  12. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

    1.585
    1.421
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    703.935.380
    BMW 216d Grand Tourer
    A meno che non rimappi ;)
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    (secondo me) nemmeno.
    probabilmente è meglio lasciare la linea di scarico originale anche in quel caso.
     

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