Scarico completo bastuck.. Montato.. :) | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Scarico completo bastuck.. Montato.. :)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MarcoM1, 11 Settembre 2010.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Metto qui alcune informazioni per chi si vuol fare lo scarico...

    Valida alternativa lowcost:CLICCA QUI

    Bastuck per e81/e87: CLICCA QUI

    Bastuck per e82/e88: CLICCA QUI

    Potreste pensare, se siete tanti interessati, ad un gruppo d'acquisto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sono i prezzi più bassi d'europa, ad occhio e croce. Buon acquisto a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2010
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  2. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    inizio e fine OT:di andras non so nulla.io mi sa che rimonto l'originale.vedremo..
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
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    MB B200CDI
    Ottimo MuCcio, anche perchè la casa della marmitta mi ha risposto così

    il tubo sost.Kat € 120,00

    il raccordo di giunzione € 9,80

    il tubo centrale senza il silenziatore € 198,00

    il terminale con doppia uscita a sx € 690,00

    il terminale a 4 uscite dx+sx € 920,00

    sottoparaurti x uscita a 4 scarichi € 310,00

    spese di trasporto e 35,00

    e facendo i conti viene un totale di €923,00 pertanto trovo perlomeno curioso che MarcoM1 abbia pagato 800€ avendo acquistato gli stessi articoli dalla stessa ditta (la casa della marmitta appunto)

    :-k
     
  4. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    salve daniele,

     


    le marmitte sono da ordinare tempi di consegna 15 giorni,


     


    adattatore: € 32,00



    tubo anteriore: 109,00



    centrale non silenziato: € 132,00



    centrale silenziato: € 232,00



    terminale 2 uscite a sx: € 435,00



    terminale a 4 uscite: € 950,00



    sottoparaurti per 4 uscite: € 312,00


     


    grazie


    fanno i furbi sul prezzo del terminale????
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
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    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se avete voglia seguite il ragionamento: se il sound del Bastuck arriva tutto dall'eliminazione del centrale perchè non eliminare il centrale BMW sostituendolo con un tubo dritto per la parte che viene asportata?

    Qualsiasi buon marmittaio dovrebbe essere in grado di farlo ed i costi dovrebbero essere anche contenuti, diciamo che sui 200€ montato.

    Sul terminale si cerca sul web una doppia uscita di quelle da taglia e cuci senza modificare il finale e via che con 250€ si hanno due uscite come il Bastuck e lo stesso sound (o giù di lì)

    :-k
     
  6. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    è strano lo ammetto...:mrgreen: ma mi trovo d'accordo! qualcuno su E92 ha tolto completamente l'ultimo silenziatore in fondo, facendo tutto tubo dritto....il risultato?zero non cambia nulla!

    da qui possiamo dedurre che sarà proprio l'eliminazione del "barilotto" centrale a regalarci qualche "emozione" :cool:
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
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    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    se, come penso, è davvero così ho idea che la cosa non solo si possa fare ma si possa fare anche per una cifra contenuta

    per quanto riguarda i due cannoncini da mettere là in fondo qualcosa salta fuori prima o poi sul web IMHO

     
  8. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
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    Esseroemila
    a parte la sottigliezza dell'esempio, veramente da dizionario tecnico automobilistico:mrgreen:

    sono d'accordo con te su quello che dici. in realtà credevo che questo bastuck fosse un completo, comprensivo di collettori ecc fino al cilindro, colpa mia.

    d'altronde il prezzo sarebbe stato troppo basso.

    pardon!:redface:
     
  9. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    seguo con interesse la tesi. ma sto barilotto? come si può levare?

    un raccordo dekat non esiste a quanto pare fin'ora.
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
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    10 Giugno 2004
    Reputazione:
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    MB B200CDI
    non sto parlando di levare il catalizzatore, che peraltro è racchiuso tutt'uno col FAP nella "damigiana" a monte dello scarico

    sto parlando di eliminare il silenziatore centrale per avere il sound del Bastuck e spendere il meno possibile

    la vettura resterebbe catalizzata al 100% ma suonerebbe molto meglio
     
  11. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    allora:

    togliendo il silenziatore finale non cambia nulla.

    togliendo il silenziatore centrale il sound migliora.

    bisogna capire il terminale finale bastuck quanto è piu aperto (e se lo è) rispetto all'originale.

    in quel caso basta davvero rimuovere il silenziatore centrale con un tubo diritto.

    avete presente se il silenziatore centrale ha l'ingresso e l'uscita in asse o se il tubo da metterci in sostituzione vuole sagomato?perchè se è sagomato allora conviene prendere il centrake della bastuck
     
  12. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
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    25.379
    Esseroemila
    e se si volesse levare invece pure la cassapanca?
     
  13. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
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    25.379
    Esseroemila
    @boxerfabio: che intendi per sagomato?
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
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    13.172.876
    MB B200CDI
    se vuoi levare il DPF assieme al catalizzatore c'è da intervenire in centralina per dire alla ECU di non effettuare le rigenerazioni

    e, già che si sta manomettendo la ECU, tanto vale rimappare l'auto come Dio comanda contestualmente all'altro intervento
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    Quotazzo! :wink:
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' una delle mie perle :redface::redface:

    Va diretta al sodo, si capisce bene! :mrgreen:
     
  17. FedeFiko

    FedeFiko Secondo Pilota

    633
    23
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    546
    bmw 120d attiva 177cv 5p
    si ma con la mappa a me diceva luca mondello quando ha fatto la mia che ancora non era riuscito a trovare il modo di eliminarlo solo via mappa!

    io se vogliamo fare un tubo dritto e un bel finale lasciando il dpf ci sto alla grande!
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Molti preparatori sono in grado di farlo.

    Se il tuo non è in grado, ti consiglio di rivolgerti a qualcuno più esperto in materia BMW. :wink:

    E scusate ma mi scappa: :mrgreen: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Scatenerai un finimondo, non so se te ne sei reso conto :mrgreen:
     
  20. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    gruppo d'acquisto: "giù per il tubo"

    cacciate sto tubo!

    piano muccio, piano:lol:
     

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