Scarico completo bastuck.. Montato.. :) | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Scarico completo bastuck.. Montato.. :)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MarcoM1, 11 Settembre 2010.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Stiamo facendo un grande giro di parole ma io, te, Andras e Muccio siamo sulla stessa linea di pensiero :wink:
     
  2. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Io preferisco montare roba omologata, non si sa mai.....

    Ed infatti monto Supersprint: omologato e made in Italy :biggrin:
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti sei forse dimenticato del resto dello scarico (a parte il terminale omologato) e della mappa? :mrgreen::mrgreen:
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    [-X

    Per fare le cose come si deve dovevi comprare una Mito QV mica una golf gti :mrgreen:
     
  5. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Eh dai, ma come siamo pignoli!!!! :mrgreen:
     
  6. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Ma anche no! :biggrin:
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Una golf GTI dsg come quella di cawadany con lo scarico e la centra è molto MOLTO divertente.
     
  8. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    mi hanno fatto fare 320 km di giri con le 4 gomme nuove a 3.5 gonfiate sia davanti che dietro.. invece di 2.1 e 2.3 dietro.. me ne sono accorto solo oggi... secondo voi avendo fatto i primi 300 km delle nuove gomme anche con punte di 230km/h con questo gonfiaggio folle... si sono danneggiate le gomme? o non cambia niente? devo dire qualcosa a quei tipi in bmw? :evil:
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non è successo niente non preoccuparti. Però faglielo notare in maniera molto seccata, facendo pesare il fatto che ti hanno consegnato un'auto che con gomme così gonfie poteva metterti a rischio
     
  10. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    594
    17
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Se hai misurato la pressione a caldo, quei valori non significano nulla, sono sballati a causa del calore che fà aumentare la pressione.
     
  11. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    assolutamente d'accordo...

    lo scarico aperto serve sempre in moto..per me servirebbe anche sul kimko che guido in firma...
     
  12. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    in che senso? cioè ci stavo girando da un mezzora con la macchina prima di fermarmi a fare il controllo gomme.. tutto traffico senza mai superare i 60km/h... e me le ha sgonfiate fino a 2.1 2.3... quindi l'aria in piu' c'era per il caldo? non ho capito e ora quindi le gomme sono sgonfissime secondo questo ragionamento? o non ci ho capito un cippa? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La pressione va misurata a freddo perché a caldo è normale che venga registrata una pressione più alta. Tuttavia se erano a 3.5 a caldo difficilmente potevano essere a 2.1/2.3 a freddo. Adesso misurale di nuovo a freddo e mettile a 2.1/2.3
     
  14. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    dipende le mie ci sono arrivate, basta un derapino che il calore aumenta :wink:

    Cmq quoto si misurano sempre a freddo
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io do per scontato che si tenga una guida sempre in conformitá con quanto prescritto dal CdS :cool:

    :mrgreen:
     
  16. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    :mrgreen: eh già! =D>
     
  17. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    grazie raga dei consigli.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma 2.1 davanti e 2.3 dietro va bene per una guida sportiva? meglio leggermente piu' o meno? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> o va bene cosi?

    ma voi lo consigliate gonfiarle con l'azoto?
     
  18. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Se hai una guida molto cattiva, dovresti trovare da te la pressione + giusta x il tuo tipo di guida, rimanendo comunque non troppo lontano da quello indicato dalla casa.

    Cioè dovresti avere te la sensazione di sentire meglio o peggio la makkina, con un un paio di decimi di bar di differenza in +/-, ad esempio trovo stranissimo, ke con le gomme a 3.5 tu sia riuscito a fare tutti quei km senza avvertire nulla di strano, come minimo in partenze abbastanza rapide doveva intervenire l'antipattinamento di continuo, nelle rotonde fatte allegramente doveva accendersi tutto il cruscotto, a meno ke tu giri sempre con tutti i controlli disinseriti, sgommando ad ogni partenza, in controsterzo in ogni rotonda.:-k:mrgreen:

    In teoria in partenza, sarebbe + performante una gomma un pelino meno gonfia, fra le curve meglio quella indicata o un pelino superiore, se ti piace sentire la car ke scivola devi stare un po' sopra di pressione, quindi dipende dall'uso ke fai e come ti piace sentire la car.

    L'azoto ti evita di dover controllare la pressione ogni settimana, xchè meno sensibile agli sbalzi di temperatura, quindi è + stabile, pensa anke a quelle giornate quando da mattina a sera, oppure vai in montagna, le gomme si trovano con 10/15 gradi di scostamento temperatura ambiente.

    C'è da dire ke le rft, se monti rft, sono molto + sensibili a buke etc., quindi comunque vanno controllate + spesso, anke gonfiate con azoto.

    Le mie le lascio con aria normale, xchè sono paranoico e quindi comunque le farei sempre controllare azoto o no.:mrgreen:
     
  19. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    grazie mille.. per tutte le info.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq si la macchina pattinava anche a 180 in accerazione con la pressione a 3.5... un disastro.. ma credevo fosse la cera delle gomme nuove a fare quell'effetto.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi se aggiungi sia la cera delle gomme e la pressione alle stelle.. sgommava praticamente sempre con tutti in controlli.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    allora rimango di 2.1 2.3... come indicato sulla portiera.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Scusa in che senso? Che intendi per pattinare?
     

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