stica, 360 euri, ok, regalo di natale, se prima non insorgono altre rogne...oggi mettendoo in mot, da fermo, si sente un fischio continuo, puo' essere qualche cinghia, calcolando che l auto e' rimasta un mese ferma, e in 6 mesi ha fatto 3mila km??
Non vorrei essere il "precisino" della situazione, ma normalmente quando si parla di elaborazioni e centralina, soprattutto su aspirati benzina, gli incerementi si misurano in percentuali. E' impossibile per esempio tirar fuori 13 cv con centralina sul 116cv( + del 10%), più probabile sul 143cv. Sempre, sempre abbinato a scarico+filtro aria ( volendo anche senza cassonetto). Gli incrementi stanno sul 5/7%,Provare per credere. Diciamo che ottimisticamente guadagni 1 secondo sui 400mt con partenza da fermo. IMHO, dopo pochi km con la modifica fatta, ti sei già abitutato e non senti più la differenza; te la ricorda solo il rumore più cupo dello scarico.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=006&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=160099556128&rd=1&rd=1 in foto ha un ingresso solo, quindi sembrerebbe adatto ai 4 cilindri. in realtà la descrizione è per i 6 cilindri.. fai un po' tu..
Ciao ho letto le tre pagine di questa discussione e dato che ho da poco una 318 ci 143 cv volevo sapere se abolisco il catalizzatore lasciando tutto il resto originale cosa accade al sound e alle prestazioni?
La mia idea e togliere il catalizzatore e mettere un tubo dritto lasciare il silenziatore piccolo originale e sostituire il silenziatore finale originale con uno sportivo. La mia preoccupazione e che se scatalizzo perde ulteriormente compressione e si ammoscia ulteriormente ai bassi regimi.
Non monto il supersprint, ma lo scorpion scatalizzato completo e conosco chi lo ha montato. Le qualità sono ottime, ovviamente consiglio scatalizzato e devi correggere da mappa la mancanza di sonde dopo i catalizzatori o il segnale diverso...cosa probabile anche con i cat sportivi. Perchè supersprint? Lo hai già? Per la differenza di resa (minima)consiglierei altro, lo stesso per il suond...cupo dalla voce roca nel supersprint, più metallico su altri. Ci sono diverse discussioni su questo argomento..valuterei un altro scarico visto l'età dell' auto...e ti costano la metà...cosa torna utile... Ho anch'io il 330ci e46 dopato (vedi firma)...
Ciao a tutti la mia 318 ci 143 CV con pacchetto M3 NON SI MUOVE DA TERRA...... é bella si fà guardare ma questi 143 cv se ci stanno dove stanno? sara che ha i 18 ma sta davvero ferma. Dato che con le mie vecchie auto gli scarichi me li sono sempre modificati io volevo consigli da chi ha esperienza su questo motore. Grazie anticipatamente.
Come tutti anche io voglio dargli un tocco di brio rimapparte il filtro aria ( sono alla ricerca ) e lo scarico. ma ancora non ho capito se aiuti o meno abbolire il catalizzatore e mettere un tubo dritto. Che è un motore aspirato lo so e so anche che è un impresa tirare fuori cavalli, io voglio solo come gia ho detto dargli una sveglia. Allora volevo sapere come era meglio preparare questo scarico lasciando i collettori originali.
Non fai nulla cambiando il resto dello scarico se non più baccano Quoto, mettici un volano alleggerito....è il miglior up che puoi fare come costo/prestazioni. Vendi gli M3 originali, compri da me gli M3 replica nuovi mai usati o gli M5 replica, ne ho a volontà....e li paghi nulla...ti stanno i soldi anche per gommarli... Le ruotone saranno belle ma girare con ruote che scaricano anche 400cv è un'idiozia su un 143 cabrio...dubito parta in sovrasterzo...
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