In officina mi avrebbero proposto di montare uno scarico ufficiale bmw performance per m3. Qulcuno ne sa qualcosa? O ancora meglio lo ha montato? Verrebbe 1600 euri ivato e montato (da scontare). Ci stavo facendo un pensierino soprattutto per il fatto che non si deve tagliare nulla dello scarico originale. A meno che per la stessa cifra o anche meno esista qualcosa non da ergastolo che si monti senza danneggiare lo scarico originale...
se cerchi in giro trovi chi lo ha montato. Non ricordo chi, ma so che qualcuno l'ha fatto mettere. Non conosco i prezzi dei vari scarichi, ma considera che questo è anche omologato, per cui niente storie in caso di controlli/revisione.
Non sono convinto che Akrapovich sia il miglior scarico per M3 E92. Se è vero che esiste uno scarico BMW M3 E92 Performance dovrebbe essere la miglior scelta in termini di : settaggio, assenza di vibrazioni/risonanze fastidiose, sound, estetica, omologazione, etc.
Anche io so così cioè che non esiste ma il post di GiluXige mi ha messo il dubbio....ho pensato non è che è uscito ora nel catalogo Performance??
allora che si faccia dare il codice prodotto che facciamo un controllo, forse è stato appena inserito a catalogo non si sa mai
io avevo remus, speso per il finale 900euro...... ottimo prodotto e sound molto particolare però mai troppo fastidioso......
Lo scarico che propongono le conce ufficiali BMW è il supersprint.......... Il prezzo è quello, il montaggio pure.
bhe non mi stupirei se super sprint avesse fatto un accordo con BMW per mettere a catalogo un suo prodotto rimarchiato. l'importante è che se fosse la stessa cosa non ci sia alcuna maggiorazione, allora se per 1600 euro mi devo fare montare un supersrpint da un meccanico tantovale farsi montare in BMW quello "ufficiale". A questo punto in teoria anche lo scarico supersprint dovrebbe montarsi senza segare nessun pezzo originale..... io cmq resto in attesa di risposta ufficiale dal concessionario al quale ho chiesto tutta la documentazione in merito.... stay tuned...
Lo scarico BMW Performance per Serie 1 e 3 è denominato esattamente come Performance e non se ne conosce la provenienza. Mentre per la M3, non esistendo alcun accessorio Performance se non alcuni dettagli per la E92 riadattati, l'unico scarico acquistabile (sia la linea completa, che il solo terminale) è Supersprint.