BMW Serie 1 F20/F21 - Scarico bmw 125i f20/21 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Scarico bmw 125i f20/21

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Esper, 20 Marzo 2019.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.418
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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
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    M2 F87 LCI
    Una pista me la faccio volentieri :haha
     
  2. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

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    16 Febbraio 2017
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    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
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  3. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

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    16 Febbraio 2017
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    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    Io la butto lì...gli ultimi duri e puri TP un bel raduno...ci starebbe
     
  4. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
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    8 Giugno 2006
    Roma
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    120i M Sport
    Si ho installato il terminale della 430i, ci ha pensato Andrea Mele ad adattarlo e, devo essere sincero, non mi aspettavo fosse così paziente, fossi stato io mi sarei detto “non farmi perdere tempo!”. Il problema principale è che i due finali sono molto più lunghi rispetto al paraurti e, uscendo uno sopra all’altro dal silenziatore, è complicato farli curvare in poco spazio, ma lui c’è riuscito.
    Devo dissentire riguardo l’ugiaglianza di sound tra l’MPe del 430i con quello del 125i, su internet si lamentano abbastanza del secondo, mentre del primo no, certo stiamo parlando sempre di un sound civile. Ecco come viene

    D5270DE8-6AAC-4F70-A193-A31EF214C8D7.jpeg 47D90BE0-53BA-4AA7-B67C-9AC77B6E3067.jpeg
    Ed ecco come suona:


    Se vai da Fede Racing tienici aggiornati, diciamo che ho la rimappa che mi ronza intorno da molto tempo, solo che mi piacerebbe metterla sul banco, per quanto Biesse e il flasher siano super collaudati.

    In merito a carbonio, paraurti, cinesate e questo forum...siete la peggior tentazione che abbia mai dovuto affrontare! Però mi fate tanta compagnia...pensavo di essere l’unico in questo reparto di psichiatria!!
     
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  5. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

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    16 Febbraio 2017
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    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    Per me che ho un diesel questo video è un colpo al cuore!!!...ottoperotto t’avrebbe scomunicato =D>
     
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  6. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
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    8 Giugno 2006
    Roma
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    60.736.194
    120i M Sport
    Tu pensa che fra qualche anno faranno solo zzzz...zz...zzzzzzzz....zzz...zzzzz
    Il rumore fa quasi il 50% del godimento
     
  7. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

    339
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    16 Febbraio 2017
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    Davvero...se penso che dal 2020 ci saranno modelli esclusivamente elettrici, come la Smart o la 500...che Volvo limita la velocità a 180 km/h...mah! mi sento già preistoria...
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.418
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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Mi piacerebbe ma non assicuro niente...faccio già un fottio di km (sto in chiulo ai lupi) per seguire un amico pilota del Mini Challenge e per partecipare a quanti più raduni possibili del gruppo di cui faccio parte ( BMW MEETING CLUB Italia)...il tempo è poco e i soldi pure ](*,)
     
  9. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.484
    847
    7 Settembre 2018
    Italia
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    f20 lci2
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  10. Esper

    Esper Kartista

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    20 Marzo 2019
    Roma
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    bmw 125i MSport LCI
    Bel sound... immagino come potrebbe essere sulla mia che ha 40 cv in più.
    Sinceramente però, se riesco a trovarlo, preferisco prendere lo scarico mpe per la 125i (anche se esce per il motore N20 non penso sia troppo complicato adattarlo), perché comunque il centrale ho intenzione di sostituirlo. Per la mappa ho pensato a fede racing perché vedo che biesse sta in veneto e diventerebbe complicato. Poi fede racing su Roma ha un'ottima reputazione.
     
  11. Esper

    Esper Kartista

    86
    37
    20 Marzo 2019
    Roma
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    1.493.988
    bmw 125i MSport LCI
    Niente da fare per lo scarico m performance per la 125i che montava motore N20.
    Non è più in produzione e sono finite le scorte.
    Ho ricevuto risposte negative sulla disponibilità e sul restock oltre che da leebman da altri siti tedeschi che lo vendevano.
    Penso che virerò sullo scarico m performance per la 135, in modo da mantenere la valvola..
    Sapete in cosa differisce dal m performance per la 140?
    Il diffusore e i terminali da acquistare, ad esempio, sono gli stessi per entrambi gli scarichi?

    PS. se avete notizie di qualcuno che se lo vuole vendere fatemelo sapere!!
     
  12. Esper

    Esper Kartista

    86
    37
    20 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    1.493.988
    bmw 125i MSport LCI
    Ciao a tutti.
    riprendo a distanza di un mese questa discussione perché, nel frattempo, mi è arrivata la bimbetta.
    Oggi mi sono recato da Fede racing e abbiamo programmato gli interventi da fare.
    Il primo passo è ordinare lo scarico m performance 140i tramite leebman: a tal proposito mi sembra che @nec videar mi abbia già indicato i codici, ma al momento non ricordo in quale discussione.. Qualcuno mi aiuta?
    @nec videar ti chiederei poi se nella scatola dello scarico è compreso l'attuatore per la valvola e se mi puoi indicare il codice della 140i che hai utilizzato per fare l'ordine (se te lo ritrovi).
    Poi monterò tubo centrale e anteriore libero fatti direttamente da loro.
    Il downpipe per ora lo vorrei accantonare.
    Mi ha suggerito inoltre di montare filtro dell'aria (quale mi suggerite) e non aspirazione diretta perché sarebbe inutile senza toccare il downpipe.
    Infine la mappa della centralina: in tutta sicurezza lui me la farebbe da 40 cv in più (arriverei a 265 cv circa) e 440 nm di coppia.
    qualche tempo fa contattai anche Biesse e mi dissero che me l'avrebbero fatta da 290 cv (ma con la benzina 100 ottani), però ci sarebbe la scocciatura di arrivare fino in emilia romagna o di prendere il biesse flasher a 750 euro.
    Cosa ne pensate?
     
    Ultima modifica: 30 Aprile 2019
  13. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
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    8 Giugno 2006
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    120i M Sport
    Che farà tanto ma tanto rumore!!!! Anche a te, ovviamente, chiedo poi del materiale audio da ascoltare!
    Riguardo la mappa, Biesse in sicurezza, benzina normale e tutta stock la porta sui 240-260 cv, quindi sono allineati.
     
  14. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè

    L'attuatore di norma è compreso nel kit del terminale MPe.
    Io come filtro sportivo ho messo Afe Power, ordinato direttamente da loro negli Stati Uniti, perchè credo sia l'unico a secco per il B48, e non mi andavano gli sbattimenti dei filtri ad olio che devono essere ri-oleati dopo la pulizia.
    Attenzione nel fare tutto libero il centrale, perchè ci stanno un resonatore e il secondo catalizzatore e ad un utente del forum col B48 che li ha eliminati entrambi si sono accese le spie.
    Gli ho suggerito di fare una diagnosi per capire dove stava l'errore - se casomai fosse conseguente all'eliminazione del secondo kat - ma non ha dato nessuna risposta.
     
  15. Esper

    Esper Kartista

    86
    37
    20 Marzo 2019
    Roma
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    1.493.988
    bmw 125i MSport LCI
    In realtà ho letto sul sito che la 120i, in tutta sicurezza, Biesse la porta a 254 cv, mentre la 125i partendo da 224 cv può avere un incremento tra i 50 e 70 cv con motore stock.
     
  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.563
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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Un utente del forum con Biesse ha raggiunto i 293 cv con il 125i.
    E' indubbio che questa azienda raggiunga i maggiori risultati in termini numerici.
    Federacing, seppure molto bravi, danno incrementi sui B48 all'incirca di 30-40 cv in sicurezza e con mappa tranquilla.
    Ovviamente, per chi sta a Roma e non è interessato alla corsa fino all'ultimo cavallo, è molto più comodo servirsi di loro, che sono ottimi professionisti del tuning.
    Non so però se loro mappano aprendo la centralina oppure da presa ODB.
    =D>
     
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  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.639
    5.738
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    1.154.744.036
    Che se fa troppo rumore, ci metti poco a stufarti!
     
  18. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Sulla mia la linea di scarico, dopo il kat, ha il silenziatore centrale (se euro 6B lì dentro c'è il DPF), il risuonatore e il silenziatore finale. Non ho visto sonde o cose del genere, quindi non dovrebbe dargli problemi. Se euro 6B, allora il discorso cambia
     
  19. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.239
    2.197
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    https://www.leebmann24.de/bmw-m-performance-schalldaempfer-1er-f20-lci-f21-lci-m140i-ix.html
    questo é il link dello scarico….l'attuatore é compreso nella scatola….se cerchi la mia discussione sullo scarico trovi anche i link dell'estrattore e copri terminali.
    Come filtro ho messo l'Afepower preso anch'io direttamente dagli States….benefici in termini di prestazioni e sound non ne ho riscontrati ma l'importante che il motore respiri meglio. Io fossi in te monterei solo il terminale mpe….fidati che fa giá abbastanza casino e con i km il rumore aumenta….se fai centrale credo diventerá fastidioso e ti fermeranno di sicuro...
     
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  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.563
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Nel barilotto schiacciato, quello dove tu hai un primo silenziatore, non c'è il filtro antiparticolato (come anch'io credevo).
    Il mio marmittaio infatti non ne era convinto - proprio per l'assenza delle sonde che invece ha riscontrato sul downpipe - e ci ha fatto un buchino per ispezionarlo e ha detto che c'era un secondo kat.
    All'utente del forum che ha tolto tutto il centrale e che nonostante l'assenza di sonde dava errore, potrebbe essersi verificata una tale perdita di contropressione allo scarico che mandava in tilt i parametri della centralina. Altro non mi viene in mente.

    9. under 120i B48 a.jpg
    a sinistra il barilotto con il primo silenziatore nei B48 senza filtro antiparticolato

    112.png
    il secondo kat che sostituisce nei B48 con filtro AP il primo silenziatore
     
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  21. Esper

    Esper Kartista

    86
    37
    20 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    1.493.988
    bmw 125i MSport LCI
    Si la mia è euro 6B.. in ogni caso venerdì mattina dovrei riandarci per metterla sul ponte e vedere di preciso cosa ha, perché essendo del 2017 non dovrebbe avere il fap, ma non ho idea se ci sia un secondo cat sul centrale.
    Per quanto riguarda il sound non penso di potermi stufare. E anche fosse, la spesa per il centrale libero è di 200 euro e potrei rimettere senza problemi quello con il silenziatore. Tra l'altro su youtube ho visto una 125i con scarico supersprint (catback) e il sound mi è piaciuto molto.
    Poi se venerdì vediamo che il FAP non c'è non escludo ipotesi di downpipe 300 celle in futuro (anche se proprio qualche giorno fa, a piazza cavour qui a Roma, ho visto una mini, palesemente downpipe catless, fermata dai carabinieri).
     

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