yesss.... magari tagliati e imbroccati driti cosi non facevane.. tanto è vero che il mio scarico è più lungo di prima.... perchè il supersprint è calcolato... e il soud è passabilissimo...c erano gli sbirri all uscita del casello e non hanno neanche guardato tanto... cmq l altro giorno per andare al raduno la differenza si sentiva.... penso l abbia vista anche muccio...
grazie! allora li posso montare anch'io senza avere dei problemi dopo? al momento ho solo il finale SS,ci metto anche il centrale...
è proprio qui che sbagli... nel male del limitatore c è il bene... il limitatore, non è di giri a manetta... ma di velocità... cosia macchina va regolare.. cavare o spostare il limitatore di giri conta in tutte le marce tranne che in 5... bisogna allurgarla.. e poi forse è da disattivare(ma non penso.. basta allungarla).. però se l aalunghi è un casino... il conta km è nel cambio... se tu allunghi gli ingranaggi generali, il conta km girerà sempre uguale. mentre la macchina andrà più forte... perchè dopo le ruote girano di più del conta km..... è un casino davvero.. quindi sta cosi... io e il mio collega, abbiamo accorciato di un dente di pignone lasua r6 del 2002 tutta spianata.. ha il conta km nel cambio.. e adesso segna circa 15km di più.... è una troi...ata... domani o dopo domani ordino la barra duomi per la mia...
Contakm nel cambio?? Non penso. Nella mia punto S sta nelle ruote davanti. Con la pioggia faccio 0-100 in 2sec.
secondo me ti sbagli...se limitano la velocità la limitano ai 250 non ai 232. Se sei già a 6300giri in 5à vuol dire che sei a paletta oppure non hai abbastanza cv da toccare il limitatore in 5à. Se anche mappi spostando il limitatore a 7000 giri la velocità rimarrà quella. Allungare il cambio non tiserve ad un caxxo (oltre alla spesa) rischi che per toccare i 245 ti ci mette una vita :wink: Meglio fare i 200 ma prenderli in uno sputo :wink:
invece ha la limitazione a quella velocità... un mio amico fa il meccanico in un officina di preparatori... è cosi... è una cagata.. ma è cosi...
già... perchè il diesel quando arriva a limitatore non taglia la corrente... stacca solo la nafta..ovvero come cavare il gas.... nel benza, se vai avanti col limitatore attaccato, oltre al fatto che non hai confort, dopo 5 minuti vedi tè che buchi nei pistoni si fanno... è come girare la chiave(acceso/spento) a manetta....
no no... la sta ac sè.....(capisci il dialetto vero jaky).. ti ho detto, max se tutto va bene, domani o dopo domani, ordino la barra duomi...... domani chiamo il mio amico in officina a forli....
... ho guardato su un catalogo e diceva 140€ circa..... ho già chiamato il mio amico in officina... guarda cosa trova e poi si dovrebbe ordinare.. io la preferivo fissa(cioè non regolabile)... 1 perchè costa meno... 2 perchè non mi andava di mettermi li a regolarla.. anche se penso sia immediato(ovvero che il telaio non sia da tirare..)...
Il limitatore e' fissato a 6500 gg in praticamente tutti i benzina, che poi una macchina ci arrivi a 232 o 248 e' una questione di differenziale (e anche di cambio).. i 330 e le M sono limitate a 250.. Spostare il limitatore di 500gg e' una pratica normale in fase di rimappatura Questa e' grossa.. talmente grossa che sarei tentato di chiederti su quali fatti ti basi per affermare una cosa del genere... ..e come cavolo fanno a funzionare allora l'abs e il dsc?? Ti svelo l'arcano: il segnale della velocita' viene preso dal sensore abs delle ruote, ad ogni giro corrisponde una data velocita'.. ecco perche' se aumentiamo la circonferenza di rotolamento installando cerchi da 19 invece dei 16 (ma rimanendo sempre nei 5% di differenza imposti dal codice) il tachimetro rilevera' un piccolo scarto.. con te? ...si....!
e se posso permettermi di darti l'ennesimo consiglio... regolabile.... la regolazione porta via 5 secondi...