scarico 320ci

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da xronnyx, 4 Marzo 2008.

  1. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    no perche' non vai a modificare nulla prima delle sonde lambda..
    la lettura dei valori rimane la stessa
     
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Grazie the riddle!come rumore fara' sai casino a differenza di adesso? si guadagna potenza?
     
  3. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

    sti bocchini moderni non lo so.. ma fino a poco tempo fa i conta km erano nel cambio...
    mi baso sul fatto che in oficina di auto(quando ci lavoravo) gli ho cambiati.. e chiedendo, mi è stato detto cosi..

    poi.. fai la mappa nella mia e sposta il limitatore... ci giochiamo la macchina che hai 232 si attacca di nuovo quello di velocità??
    te lo dico perchè c è uno qui dentro che ci ha già provato..

    pi.. la barra regolabile per strada non conta un *****.. in pista si.. per strada basta la fissa....

    e quel.. con te?? si... cosa vuol dire??
     
  4. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    secondo riddle, non guadagni un caz.... io che l ho su ti dico che cambia...
     
  5. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    io e te theriddle... quando parliamo, strippo sempre... (senza offesa.. sia chiaro).. però strippo... non ci capiamo mai..

    possiamo capire sta roba??:question:

    allora... sulle auto non sono aggiornato.. avevo 15-16 anni quandi ero in vw e in toyota..
    e del fatto dell abs-dsc non ci avevo pensato... ammetto.. mea culpa..
    ma in una macchina con sensore nel cambio, se spugne..tti nel finale delle marce, al 90% scazzi il conta km(dipende dove posizionato).... come nelle moto...
     
  6. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    come quando ho montato il centrale... ti ostinavi a dire che era uguale.. senza aver ne mai visto-sentito-PROVATO la mia car...
    io sicuro sarò terra/terra.. che quando penso una cosa la scrivo senza guardare com è scritto... ma anche te.. sembri "mandato sulla terra" dire sempre no a quello che dico io...:verysad

    :lol:
    capisci quello che sto cercando di dire...?
     
  7. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    ci vuole fasolini6... :D che lui mi capisce...
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Allora.. vedo che si parla di scarichi, limitatori e numero di giri.

    Su cosa devo intervenire?

    Ps la mia 230km/h a 6500 giri col tuo stesso motore..ma massa diversa. Mappando , che sul benzina è praticamente inutile.. la velocità x me è la stessa cambia solo l'erogazione vista la diversa curva di coppia.
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Non ti stanno mica massacrando, dovresti vedere PuccioE39 e il sottoscritto in certe discussioni sul gas. :lol::lol:
     
  10. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    cmq... per la barra... ce ne sono solo 2 tipi...

    1: omp. 75+iva
    2: sparco 94+iva
    non so se sono regolabili.. lo scopro quando arriva...
    ho preso la sparco... unico "difetto".. al 90% è rossa...
    odio il rosso...
    quella omp era rossa al 99%..
     
  11. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

    grande.. volevo il tuo intervento sul fatto che theriddle è cattivo con mè... :redface: tu che guardi da occhi esterni... è cosi??
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Theriddle ha scritto una cosa nuova e strana per me, in fase di mappatura alzano 500 giri il limitatore.:-k:-k

    Devo approfondire l'argomento.:wink:
     
  13. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    con puccio ho già avuto il piacere... sul fatto controlli.. però li almeno ogni uno aveva la sua da dire..
    mi sembra che qui riddle "faccia cosi" a priori,... poi magari apisco male io.. ma mi sento attaccato... :fiorett
     
  14. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

    ha ragione... un tipo qui sul forum l ha portato a 7000... sempre 320ci 170cv
    però non ha risolto quello per la velocità.. perchè è separato..
     
  15. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela

    ..io puntualizzo solo su alcuni errori che fai..(e quelli grammaticali chi se ne frega)

    se affermo che dopo il montaggio (ma anche prima)dei collettori ho provato praticamente qualsiasi combinazione di scarico( diretto,semi diretto,con o senza il primo rompifiamma) e non ho notato miglioramenti se non a livello di sound
    credimi...

    se ti dico che lo spostamento del limitatore di 500giri ti fa' guadagnare km/h
    credimi..
    quando avevo ancora il quando avevo ancora il 2.5 con i tuoi stessi cavalli piu' di 238 non faceva e non arrivava nemmeno al limitatore in quinta..
    adesso con il 2.8 non solo arrivo al limitatore ma mi fermo a 245..e ho ancora la mappatura originale del 323..
    (che poi anche qua' partirebbe la discussione dell'effettiva utilita' di una mappa o meno su un benza aspirato...io la farei, ma solo adesso che ho raggiunto il punto massimo delle modifiche che mi ero preposto,non con un filtro a pannello e un terminale omologato)

    Se ti consiglio la barra duomi regolabile e' perche' a fronte di una spesa minima in piu', hai la possibilita' di regolarla in base alla tua macchina..(io ho una sparco.. regolabile...ROSSA..) e' perche' in fin dei conti e' meglio..

    Se ti dico che la velocita' nelle bmw viene letta dai sensori ruota e' perche' lo so'.. punto e basta...

    non sono cattivo (anzi..)
    non ti voglio far passare da cojone,ne massacrarti...
    pero' e' ovvio che se nel forum partecipo ad una discussione e becco l'ultimo arrivato(senza offesa per questo aggettivo) che spara un 2 caricatori di cavolate e parla di cose impossibili..
    ..un minimo m'indispettisco e tiro fuori l'esperienza e la presunzione di uno che e' 10 anni che guida bmw (ed e' dal 96 che apro cofani)..


    ...dicevo che con te e' un casino....
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Eccoti! Ma poi la cabrio non l'hai + venduta? Mi ricordo il tuo annuncio col motore di riserva.
     
  17. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ...ovvio che se si aumentano i giri disponibili del motore aumenta anche la velocita' di punta nelle singole marce...
    ...fino a 7000 la stragrande maggioranza dei motori bmw regge tranquillamente il colpo...

    ora non so' chi lo fa' o chi non lo fa', ma e' chiaro che al momento della mappatura (sempre che non si prenda una preconfezionata), se il preparatore e' ferrato in materia la consiglia..
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ale te lo dicevo che bastava rimappare. :D
     
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    La mia touring 230km/h a 6500, non penso propio abbia la forza di arrivare a 7000giri e conseguenti 250km/h. Forse arriverà a 233, ma non penso grazie alla mappa che cambia l'erogazione,io sono contro la mappa dei benza.
     
  20. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    ummm.. ho capito...:lol:

    solo su 2 cose "sbagli"..

    la mia è loimitata hai 232.. e me lo ha detto sauro... :mrgreen:
    e il centrale un pò ha contato.. e lo ha visto anche muccio...:mrgreen:
    è normale che hai più esperienza.. però non dire che sparo caricatori.. e che non lavorando più con le macchine, ma ben si con i motori.... di molte cose che son saltate fuori, ne ignoro l esistenza,e penso sia ancora tutto come una volta.. adesso scappo.. ci sentiamo dopo...
     

Condividi questa Pagina