ciao a tutti... non ho resistito alla tentazione.... e guardate cos ho ordinato oggi... un bel centrale racing(non c è niente)... cosi posso farmi arrestare in tutta calma.. e poi cosi "completo" lo scarico...(i collettori se li tengono, costano troppo).. e mi cavo l ultima pignata che era rimasta... io di inglese non ci capisco tanto.. ma da quello che riesco io capisco che nell originale c è, silenziatore + un piccolo cat..... giusto?? guardate.. grazie.. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BN11&mospid=47615&btnr=18_0442&hg=18&fg=10
Dovrebbe essere catalizzatore più silenziatore iniziale. Non è che mettendo tutto dritto poi la macchina risulti un po' troppo vuota in basso? Il Sound sarà spettacolare, da arresto, ma spettacolare!!! Hai anche il terminale supersprint?
probabile entro i 2000 2500 giri.. tanto a quei giri non si da tutto col benzina... si che c ho il terminale.... è della powerful però.. è omologato, ma dentro è una canna dritta, smitragliata di buchi con lana di vetro solo attorno..(il classico scarico diretto).... poi c era anche un altro silenziatore piccolino nel centrale, che lo avevo tolto... ma contava poco... voglio liberarmi di quella pignata...(qua da noi si usa chiamare cosi i silenziatori/cat... )
Davvero bell'oggettino,Supersprint è un ottima marca,ai bassi perderai qualcosina,ma se gli metti un filtro sportivo serio e poi rimappi con tutta sta roba già montata,qualche cavallino nonostante si parli di un aspirata lo pigli,senza esagerare ovviamente.
ho fatto delle modifiche super racing nell aspirazione.... se cerchi nella sezione meccanica c è... è nel filtro aperto di gabo...(320d) solo la cartuccia è dell alfa... è molto più sottile dell originale... quelli a pannello non li metto.. aspira pure troppo con la roba che gli ho fatto...
te non sei corsaiolo muccio... in officina da me, ma in generale in gergo romagnolo, pignata (sull arg motori) sta per quello..
i collettori si trovano anche a prezzi piu' ragionevoli di quanto tu pagherai quei 2 tubi diretti.... e io ne sono la prova vivente..
quel centrale li,NON OMOLOGATO, viene 370+iva... cmq il mio amico marmittaio mi fa, col montaggio, sui 400€.. i terminali super sprint sono una truffa.. + di 600€... il mio powerful + montaggio ed eliminazione silenziatorino ho speso 430€(scontato dal mio amico)...
a.. quello sicuro...... il problema è che nei collettori, ci sono altri kat... e dopo quei kat altre 2 sonde(non mi ricordo bene... ma sicuro al 90%)... e sai dopo che albero di natale salta fuori sul cruscotto...
Io ho un terminale sportivo non ancora identificato,mene sono accorto facendo manutenzione all'auto,però da fuori sembra originale,solo che non ha la valvolina sulla seconda uscita,quella che dovrebbe servire a dare maggiore coppia ai bassi da chiusa,ovviamente credo servisse a poco.
oppure a un ca... potresti avere quello originale bmw... sai dove c è scritto??? sulla parte che non vedi.. quella appoggiata alla car.... se lo sganci lo leggi.. cmq quello originale bmw(sportivo) da fuori è uguale... su realoem lo fa vedere un pelo più rotondo... hai una foto??