Ma anche la mia lo fa pure senza launch, ma non è proprio un fart non è minimamente paragonabile a quello col launch, che è almeno 10 volte più forte, io vorrei quello sempre
Si diceva pure che non era possibile fare una mappatura che prevedesse più livelli di potenza, eppure esistono! Comunque bisognerebbe fare una prova drastica, caricare la mappa del B48 senza opf e vedere cosa succede…ma non sarò responsabile di eventuali disastri! Penso che il fart dipenda dalla quantità di gas di scarico, dalla loro velocità e dalla forma dello scarico, in fin dei conti si tratta solo di onde di pressione che si propagano, quindi se si riuscisse ad amplificarle… Nel caso del 30i, una maggiore quantità dei gas e uno scarico di diametro più generoso probabilmente influenzano positivamente l’effetto. Tornando al discorso delle onde di pressione, certamente sono abbastanza deleterie per tutti i bei filtri e filtrini che le normative antinquinamento richiedono!
Ma questa cosa che non fa il fart, se non partendo con il launch, è per i modelli con opf immagino. La mia senza opf lo fa sempre. Il seconda/terza è sicuramente quello in cui la scureggia è più arrogante ma se si cambia ai giri giusti si avverte praticamente sempre.
La mia ha OPF e lo fà, piccolino ma lo fà. Per quanto riguarda il launch control non l'ho mai usato. Se mi capita vedrò se c'è differenza.
E la mia aveva l'opf,ora è stato rimosso, ma magari cambia qualcosa proprio a livello software cambio o che ne so! si confermo che il 2/3 tira una scoreggia fortissima (vedi video) mentre senza launch, non so come definirlo, si sente ma nulla di che. Comunque fart mancante ma In compenso è un continuo tirare petardi in rilascio a 3/4 mila giri, una goduria! Sto tentando di trattenere la scimmia dello skat, vorrei farlo a settembre, ma non so se resisto, immagino che una volta skat, senza agire di centralina, il fart sarà sicuramente più marcato! Che poi lo skat lo faccio principalmente per le temperature eccessive che raggiunge il catalizzatore originale, non oso immaginare in estate....
A proposito di downpipe, non intendo mettere un 200 celle ma bensì downpipe skat, girando su internet ho trovato questo, qualcuno ha esperienze con questa azienda? Arrivano dalla Polonia, vi lascio il link, inoltre il diametro è corretto? https://rm-motors.com/en/produkt/downpipe-bmw-f20-f21-lci-120i-125i-b48-2/
Molta gente l'ha acquistato. Dovrebbe essere di buona qualità. Se c'è scritto che è compatibile con b48 120/25i non c'è molta possibilità di diametro, essendo uno solo
Purtroppo cambia a livello di mappa motore e neanche poco, se ascolti delle accelerate da fermo, quelle con opf perdono giri molto più lentamente rispetto a quelle senza. Con opf Senza opf Infine, siccome ogni volta che guido muoio dalla voglia di sentire i fart, ho individuato che i migliori vengono poco oltre i 4500 giri, con il cambio in D ma passando in M spingendo i paddles. Inoltre, probabilmente per come è configurato lo scarico, da quando ho la mappa, vengono meglio se non sto con l’acceleratore tutto aperto.
Te l’ho mandato perchè stavi pensando di mettere un downpipe e per l’appunto vidi quel link su facebook. Quando ho preso io il supersprint non c’era tanta scelta. Questo è il supersprint
Okok, chiedo onde evitare di prenderlo, prenotare appuntamento da biesse per montaggio e mappa e poi trovarmi con un downpipe errato.. Si me ne sono accorto da subito che se acceleri da fermo, scende lentissima! E anche a me in confort da il meglio di sé in sound, esempio I botti in rilascio, in confort li fa praticamante sempre, mentre inn sport, molto meno, ma in compenso ha un suono più corposo, praticamente funziona al contrari e fa quello che vuole lei ahahha super sprint mi sembra che il tuo che è skat costa 1300, col 200 celle mi sembra 2000 ovviamente cambia sicuramente la qualità, però c'è da dire che paghi sopratutto il marchio! Il downpipe comunque devi saldarlo per il montaggio giusto?
Supersprint costa una fucilata ma d'altronde come qualità costruttiva è il migliore. Non bisogna fare alcuna saldatura è plug&play la sostituzione. E' l'unica parte dello scarico stock non saldata, quindi bisogna allentare la fascetta del centrale, svitare gli attacchi del dp originale e sfilarlo.
Ma pensa te che scelta del ca...o che ha fatto BMW. Devo provare pure io. Il fatto è che finora non ho mai usato comfort...
Io sono come te, in comfort ce la scaldo a malapena. Anche se vado piano la preferisco reattiva e sempre pronta.