ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum!!sono di asti e sto cercando di capire come a fare a montare sulla mia z4 2.2i l impianto scarico a 4 uscite!!qualcuno di voi sa darmi qualche soluzione?qualche officina che mi puo fare il lavoro senza uccidermi con i costi?mettere qualche foto dove poter capire come fare visto che sotto l auto non c e posto perche c e il vano batteria??grazieeee ciao a tutti buona serataaaaa!!vodlio metterli da matti!!
come montarlo non saprei dirtelo, però posso dirti che ti costerà un botto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> questo è uno: http://www.eisenmann.co.uk/product/product_detail.php?query=view&code=59&Category1=2&Category2=59&no=42&Opt=
Io personalmente ti consiglierei di lasciare solo l'uscita doppia,al max scatalizzi ed ottieni una voce più grintosa.a meno di pesanti e costosi interventi,il 4 uscite risulta molto strozzato sulle 2 di dx
Per come la vedo io: -Costo: Spropositato -Utilità: Zero -Estetica: 10 volte meglio un elegante e sobrio "doppio terminale" Con quei soldi mi farei un bel viaggetto in mar rosso piuttosto
Se li vuoi mettere a tutti i costi, si puo' fare. Se hai un budget limitato, scordatelo. Va modificato tutto lo scarico con componenti molto costosi e va modificato o sostituito anche il paraurti posteriore. Come, parere mio e di molti, abbian detto ad uno che vuole farlo per una e89, val la pena se hai un modello potente. Dare un aspetto da modello M ad una macchina che non ha prestazioni brucianti mi sa un po' di tuning. Piuttosto metti dei cerchi di grosso diametro piu' belli, questi fan la differenza estetica e la potenza del motore e' ininfluente. Parere mio, ma quando vedo certe auto modeste con 4 scarichi e oltretutto quando sgasano esce una bella fumata nera perche' son diesel, mi vien da ridere. Per dirla alla Al Capone mi san di "tutto chiacchiere e distintivo" Se poi vedendo i 4 scarichi ti si incolla dietro il tamarro di turno con una macchinetta qualunque (oggi come oggi son tutte piuttosto prestanti) per sfidarti non riesci manco a seminarlo e ti fracassa le pelotas per tutto il tragitto Scatalizzare manco da prendere in considerazione. Il motore rende meno ai bassi regimi e non puoi superare la revisione.
Opzione 1. sposti il vano batteria nel bagagliaio, chiudi il buco dove c'era la batteria, cambi il centrale e metti due pance come si deve. Costo alto, lavoro fatto bene. Opzione 2: tieni tutto com'e', cambi la pancia dello scarico con una derivazione che porta un tubo con finalino doppio dall'altra parte. A freddo aspettati una "fumosita'" differente. Costo basso, lavoro approssimativo. In entrambi i casi la macchina andra' piano come prima.
Ed è una cosa grave? Se a lui piace... Io pensa avevo doppio scarico (sx + dx) su nientepopodimeno che una focus '07 1.8tdci! Era ben fatto (ho partecipato alla costruzione con un amico esperto) e con alcune accortezze scaricava allo stesso modo da entrambi i lati; era un mio capriccio e mi piaceva molto! Ma è anche vero che erano solo 2kg di inox in più sull' auto Il problema qui è solo il costo e la relativa qualità del lavoro. Se si fa a chiulo è meglio non farlo.
Ti diro', quando vedo una macchina diesel coi 4 scarichi emettere fumate nere stile forno a legna "non mi esalta particolarmente", o meglio, sai come direbbe fantozzi per il film della corazzata potiemkin ?...
Ma lì il problema è la mapparura effettuata da scaricatori di porto, non gli scarichi sestupli fasulli.
Sara', ma l'idea di mettere 4 scarichi sulla mia spompissima punto mi costringerebbe poi a guidare col volto coperto per non farmi riconoscere Dai, ma che senso ha dare l'estetica di un dragster ad una macchina con prestazioni da ape car ? Resto dell'idea che caratterizzazioni stile "tanto fumo e poco arrosto" sarebbero da evitare. Un conto metter cerchi o altro per migliorare l'estetica, un altro cercar di camuffare da ferrari un trattore :wink: Che poi ad uno piaccia l'estetica di una ferrari ok, ma se sotto hai il motore di un fiat ducato non ci azzecca una cippa. Se e' per questo girano pure delle repliche che si comprano su internet in kit di montaggio che scimmiottano delle supercar, ma magari sotto han il motore di una golf diesel
Ti quoto in tutto, ma c'è anche da dire che lui non ha una punto o una golf diesel, ma una Z4 con 6 cilindri! Quindi un'auto sportiva con un bel motorino sotto! Il punto è che secondo me ci vogliono troppi soldi per un basso guadagno estetico e zero performance in più!
Io i 4 scarichi li lascerei ai modelli M, altrimenti qualcuno con altre macchine potrebbe andar in giro dicendo "ho bruciato addirittura la Z4M con la mia scirocco mappata"
Bah... non si ha mai la certezza di cosa c'è sotto al cofano delle altre auto! Inutile farsi di sti problemi, perchè tanto, quando poi ti compri l'aventador e ti vedi bruciare al semaforo dalla panda 4x4 che han fatto vedere alla iene, son poi azzi tui!! ahahaha
Si, avra' fatto lo 0/100 in 2 secondi, ma dopo 100 metri il motore e' scoppiato La stessa cosa che succederebbe a quelli che pensano di poter mappare e pompare un motore con 100cv e oltre. Magari fan piu' di 100metri, ma la fine destinata e' quella. "Io l'ho fatto, la mia va benissimo, etc etc"...c'e' poco da fare, un preparatore mi ha detto una formula innegabile "piu' vuoi che la macchina vada, piu' costa l'elaborazione, meno dura il motore"
Dubito che una bella gnokka scelga la fiat rispetto alla lamborghini solo per l'accelerazione :wink: Tra l'altro al massimo ci farebbe il giro del palazzo come durata
Se lo scopo è "beccare" ti do ragione, ma se lo scopo è "vincere o morire" stile fast & furious allora via di panda!!
Alcuni fan sto' ragionamento e vendon la z4 per pigliare macchine brutte solo per quei 2 minuti di gloria Io preferisco per una volta o due all'anno dovermi spostare per far passare il fenomeno di turno ( cosa che accade comunque di rado proprio perche' con la z4 ho di che dar la birra a buona parte del parco auto circolante :wink: ) ma aver 365giorni di goduria anche solo per guardarla da ferma
Ecco, io sarò quel fenomeno di turno che 2 volte l'anno ti passerà con l'auto brutta allora!! E che invece di godere gurdandola da ferma, dovrà chiudersi in casa davanti al pc con una bella foto di un aston martin e farsi le pugnettine!!