Dopo aver avuto scanGauge sulle passate macchine volevo prendere qualcosa di simile ma lo scangauge l'ho escluso perchè non trovo il posto ideale per tenerlo, allora ho visto molto bello da integrare il P3cars: che costi a parte è veramente bello ma mi sa che non ha ne temperatura olio e acqua quindi sarebbe inutile poi ho visto awron: questo credo ha tutto ma costa mi pare + di 500 euro. voi avete esperienze con altri gauge integrabili nel cruscotto originale contando che i dati + interessanti restano temperature pressioni..
Scangauge P3cars.... Io mi trovo bene con DashCommand Una app per iOS/Droid Ha un buon numero di display configurabili in base a ciò che legge la dme Deve essere "accordato" bene per con valori dell'auto prestabiliti per funzionare al top, lo uso su iphone6 perché sta preciso davanti al cambio senza interferire con il clima Altrimenti il Torque, altra app iOS/Droid, comunemente installata sui vari avin eonon..questa io la uso con tab s da 10, mi sta precisa davanti al cambio ( sembra fatto apposta). Molto più coreografica e modificabile per quanto riguarda i quadranti, per alcuni versi meglio di DashCommand se non fosse per il lag tra realtà e valore indicato ( si parla di millisecondi ) Bellissima la funzione HUD che permette di riflettere il display sul vetro anteriore Entrambe fanno diagnosi/ reset errori e log e race mode su mappe grazie al gps Suppongo che i problemi di lag vengano azzerati se si usa un dongle wifi piuttosto che Bluetooth nella presa obd2 Queste dal tabS
Senza ombra di dubbio il secondo è estremamente scenografico, ma mi lascia perplesso il togliere una bocchetta per mettere uno schermo. Comunque per le informazioni che desideri per circa 300€ c'è l'accessorio originale BMW che permette tramite app di collegarsi wi-fi all'OBD.
Ma in caso di mappa legge le pressioni effettive o quelle massime impostate dalla casa? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Oiboh, questo me lo sono perso, di cosa si tratta? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Scangauge P3cars.... Dongle Wi-Fi o Bluetooth nella presa obd2 Se hai iOS e' necessario il jailbreak per il pairing bluetooth
ma questi ultimi metodi sono poi da utilizzare tramite telefono-tablet ? Ma quello bmw non trasmette poi i dati allo schermo del navigatore ma sempre su telefono? io volevo fosse qualcosa integrato nel cruscotto per comodità di non avere in giro roba
Riesumo il thread Da secoli, con lo scangauge, sulla E90 avevo appunto una pressione MAP massima letta di 255 kpa, ma pensavo fosse un limite del protocollo KWP col quale si collegava la E90 (2005), visto che anni dopo una più recente E90 con protocollo CANSF leggeva pressioni MAP superiori (vado a memoria). Ora con la F36, Scangauge non legge proprio MAP, ora devo pescare qual è il parametro corretto La domanda da un milione di dollari, è, come fanno software come Carly a leggere invece la pressione vera, quindi anche ben superiore a 255 kpa? Di fatto l'interfaccia OBD è sempre la medesima, cambia solo l'applicazione (nel caso di Carly) o l'apparecchietto OBD che si collega alla porta, quindi evidentemente è "lui" che non è in grado di leggere i parametri "reali" e senza limiti di grandezze
Probabilmente Scangauge non dispone di tutti i PID di cui dispone Carly ed utilizza un protocollo differente. Ora non utilizzo Scangauge da una vita ma hai provato a cercare se esiste la possibilità di inserire PID personalizzati?
Il protocollo non saprei, ma non dovrebbe essere CAN per entrambi? Per i PID, Scangauge può inserire PID personalizzati, reperibili sul sito, ma purtroppo spesso non funzionano, magari si tratta di PID che funzionavano anni fa, ma non funzionano con le macchine più recenti (ad esempio il rapporto inserito con lo ZF 8 rapporti, o la coppia istantanea nel suddetto cambio, oppure anche la pressione del collettore aria, etc). La cosa che mi lascia perplesso, cosa ha di così segreto e misterioso Carly, per riuscire a leggere dati che altre app, anche rinomate (es. Torque) non riescono a leggere?
Hai notato la differenza di costo tra le varie APP? Non è un caso, Carly accede a nodi e frame specifici che permettono la comunicazione e trasmissione dei dati interessati. Queste conoscenze (non alla portata di tutti) hanno un costo. Prova a seguire questa discussione BMW Serie 3 e Serie 4 Forum (F30 / F32) | F30POST - Visualizza post singolo - PID personalizzati BMW e applicazione Torque Pro (bimmerpost.com)
Awron purtroppo non produce più quei display....almeno per ora... questo che ho, costa anche poco meno di 500 euro ( montato) ed è completissimo e di più.... certo bisogna togliere una bocchetta..ma a dire il vero quest'estate non ho sentito proprio la mancanza di una bocchetta anteriore...
In effetti, hai pienamente ragione, non avevo pensato a quel aspetto, più che altro pensavo che nell'era di internet certi protocolli fossero alla portata di tutti E' una figata, peccato non lo facciano più... Non esistono prodotti analoghi di altri produttori? v
li fanno, li fanno ma non la Awron ;io ho preso questo... https://datadisplay.store/de/modelle/4-102-datadisplay-f2x.html#/22-fahrzeugart-linkslenker