perchè non è la verità.. perchè hanno ragione bruno e lele.. perchè se un collaudatore torna 2-3 volte con macchine da 70k euro sfasciate per imperizia mandano il curriculum ad uno sfasciacarrozze o lo iscrivono ai demolition derby in USA.. Io avrei + paura ad acquistare le auto ex noleggio (quelle si ne vedono di cotte e di crude) piuttosto che una ex stampa.. che poi vengano sfruttate in pista e siano maggiormente usurate di un auto normale è normale, ma i Giornalisti non sono li per sfasciare le macchine.. anche perchè se a metà del test fondi poi voglio vedere cosa scrivi!!
poi scusate.. mi è venuta in mente un'altra cosa: i privati che danno le loro supercar ai giornali per le prove secondo voi sono pazzi?? se fosse veramente come dice Ciliegia uno neanche se lo ricoprissero d'oro darebbe una gumpert o un carrera gt o una enzo in mano a dei pazzi depravati!! con un carrera Gt minimo ti dovresti far dare 4-500k euro visto che praticamente dopo una giornata di test sarebbe da buttare..
esatto,io ho mio cognato che ci lavora in una concess di una rete di 3,quindi anche io ho visto cosa combinano già con le demo,figuriamoci con quelle del parco stampa,e ricordiamo che non tutti quelli della stampa sono collaudatori,e cmq spesso si divertono a provarle le auto specie di questa categoria....
si ma le demo restano al concessionario e passano di mano a 1000 persone che chiedono un test drive e che appena accesa pretendono di sentire il motore cantare a 8000 rpm, se va bene hanno la patente da una settimana..
è molto + probabile di un'auto che ha fatto la demo.. mi ricordo ancora qui a bologna quando uscì il kit JCW sul cooper S. In una concessionaria l'avevano Demo e con chiunque parlassi, TUTTI mi dicevano che avevano provato la mini JCW del concessionario.. anche gente con una smart e che non si sognava neanche lontanamente di comprarla. Il giornalista è raro che si porti la macchina a casa (a parte le cheek to cheek di evo uk) e se proprio lo fa magari la fa guidare ad un amico.. non penso si metta in piazza con un cartellino scritto "giro prova 5€"..
Allora non hai letto ciò che ho scritto: da quello che ho visto le auto stampa sono alla mercè di chiunque sia nel giro di concessionari, officina e trasportatori.
parti da un presupposto sbagliato e lo ripeto,oltre a come ti hanno detto,nn la usano solo i giornalisti......,ma come sempre ci sono tester e tester, e come detto su questo tipo di vettura,si divertono parecchio anche loro e difficilmente qualcuno gli dice qualcosa,tralasciando gl'errori di guida,è ovvio che non la vanno a sfasciare,ma cmq di stupiadate ne fanno....
avevo capito parlassi delle demo.. scusa ma un'auto stampa come fa a passare di mano a così tanta gente.. non le manda direttamente la casa? i trasportatori le tirano giù dal camion e fanno fumo nei piazzali? li hai visti? allora puoi dire lo stesso delle auto import: un camionista tedesco annoiato che porta giù dalla germania un camion di audi prende una notte e tira giù un paio di auto x divertimento? boh.. e se ne schianta una chi paga? poi in officina ci vanno tutte le macchine.. quindi tutte sono maltrattate? tanto loro 20-30 km x "verificare il funzionamento" li fanno sempre lo sai vero? come fai a sapere come sono stati fatti?
io non penso che le redazioni siano stupide.. come ha detto bruno se riporti la macchina fusa 1-2-3 volte ti cacciano via a calci.. quindi ok fare gli stupidi ma mi risulta difficile credere alle parole di ciliegia
In Subaru le auto stampa vengono appoggiate ai concessionari e li i giornalisti le ritirano e riconsegnano. Per una settimana abbiamo avuto a disposizione il Forester D che è apparso su EasyDriver
Senti, visto che sei così ben informato mi rispondi ad alcune domande? 1) COME FAI A USURARE una macchina tipo la nuova M3 2) CHI USA auto demo come la nuova M3 Non sono tante domande, farai presto a rispondermi.:wink: TYi aiuto anche un po' a restare in tema con le risposte: 1) Voglia sapere come si fa a portare all'usura "degna di nota" (senza ovviamente spaccare l'auto... se fai un 4a-2a senza decellerare, spacchi tutto, mica usuri )... FRIZIONE: vai via con il piede che schiaccia un pelo la frizione? TRASMISSIONE: fai 40.000 Km di drift come Andrew? FRENI: pastiglie/dischi si possono cambiare... che ci fai di peggio? MOTORE: Tirare le marce a limitatore non è sufficiente... ci fai tutti i giri di pista SEMPRE a limitatore? INTERNI: carichi su baldracche a manetta e spruzzetti in giro per l'abitacolo? 2) Il ragazzino 20enne si prende su la M3 demo DA SOLO e va in giro a devastarla senza problemi? Il tester la usa 5 ore di filata facendo il bello e il cattivo tempo? Attendo spiegazioni dul tuo punto di vista.:wink:
Allora. Per il punto 1, sappiamo cosa può portare fare le sparate da fermo a motore freddo (vedasi la GT-R). A quanto ho capito la M3 DKG di Marco aveva un usura anomala dei cuscinetti e credo che fuorigiri e spari a freddo possano essere la causa. Gli interni li rovini anche molto più facilmente se non fai attenzione. Punto2: il tester la può usurare anche in pista, ma se l'auto è in attesa in conce che la ritirino io che sono l'ultimo meccanico arrivato o anche il titolare la posso benissimo prendere, farmi un giro e massacrarla nei metodi peggiori.
Razor, permettimi, ma che verità ha detto? Sia qui, che nel post di acquisto dell'auto di Marco mi sembra che di testimonianze di persone più che rispettabili ne abbiamo avute riguardo le auto del parco stampa. Ora, io ascolto più volentieri i consigli del forum che quelli del primo giornalista che passa di qua...o perlomeno parliamone, di certo non credo a quello che ha scritto, avendo lavorato anche io come molti altri in conce di auto stampa qualcuna ne ho vista anche io. Poi tutto può essere, ci mancherebbe.:wink: Detto questo è ovvio che non si può generalizzare e che i controlli da parte dei concessionari devono esserci, altrimenti davvero si rischia di ritrovarsi con vari pezzi in mano. Cmq, non trovo giusto ammonire un utente per aver detto che la categoria di quelli che sminchiano le auto invece di testarle è cerebralmente limitata. Perchè lo penso anche io finche il "dottore" non ci da una spiegazione sul perchè ha detto cosi. Non vedo cosa ci sia di male, mi sembra sacrosanto in un forum come questo. Non si può non dare una giustificazione dopo aver s*******to un'auto che nemmeno conosci. Troppo facile. E come al solito, ci vanno di mezzo solo quelli che nn hanno nulla da perdere, tanto come èarrivato se ne va, tanto valeva bannare lui, l'insulto lo ha indirizzato molto meglio di Marco, ma tant'è...
Tu conosci qualcuno che possa fare SPARATE A FREDDO? Dici che ci possa essere in giro gente che si possa permettere di prendere in mano una M3 (quindi non un ragazzino-pirla) e uscire dal concessionario sgommando? Il meccanico della copncessionaria dici che possa farlo? Addirittura il Titolare? ..o il tester in pista accende la macchina e si lancia in fuorigiri dal primo giro? Bah, se lo dici vuol dire che esisteranno. :wink: QUOTONISSIMO!!! Ma poi, quanti post aveva il tipo quando ha risposto? Nemmeno di questo si tiene conto???
Io conosco in parte il giro e quindi credo che se c'è qualche addetto con una voglia strana può strapazzare ste macchine. Io due anni fa ho avuto per le mani ina STI della stampa: se ero un tipo del genere avrei potuto rovinarla benissimo no?
Quindi secondo il tuo ragionamento tutti gli usati dovrebbero essere a rischio per lo stesso motivo. Ti ripeto, può capitare. Anche io tornavo in pausa pranzo con auto non mie, e mi divertivo pure. Come me le davano, poi tornavano. Anche le auto usate con una semplice targa prova le usano cani e porci se è per quello. E i venditori potrebbero essere peggio dei giornalisti, almeno questi ultimi dovrebbero saperle usare. Br1, il dottore aveva un post, era in missione di pace..