Ecco l'idea malsana... Veniamo al dunque: ho un doblò a metano acquistato più di 5 anni fa per esigenze di lavoro e di trasporto. Oggi quelle esigenze non ci sono più. Ora lavoro a 1 km da casa e con la bella stagione utilizzo la bici. Viaggi? Ne faccio pochi.. giusto qualche gitarella ogni tanto. Capirete quindi, che l'auto a metano non ha più molto senso. Così ho pensato: i prezzi delle E46 a benzina sono veramente bassissimi, si trovano in giro delle coupé/berline tenute anche molto bene con motori a 6 cilindri benzina che hanno più della metà della loro vita ancora da vivere e detto come va detto, gran macchina, gran lusso e gran divertimento! Come motorizzazione pensavo di puntare almeno al 320i 150cv, ma gradisco molto anche il 323ci e il 320ci da 170cv Vista la svalutazione esagerata dei benzina e la valutazione più o meno inviata della mia auto a metano, potrei quasi riuscire a fare un cambio alla pari.... o quasi dai Che mi dite? P.s. Non mi venite a dire di prendere un nafotne però eh! Puzzano, traballano, si rompono di più, non hanno sound e costano di più. Li lascio volentieri dove sono:wink: P.p.s Non mi venite neanche a dire di prendere un 3000 o una sportiva. Mi serve una "prima" macchina per ogni evenienza, dall'andare al cinema, ad andare in montagna con la neve. Una seconda auto più estrema la ho già
questa è un'ottima idea altro che malsana ! se non devi farci moti km. un bel 6l a benzina è la scelta giusta ! se puoi punta sul 2.5 .
He he, il 2.5 sarebbe una bella storia, ma aumenta bollo e assicurazione. Tu dirai: è poco di più, certo, però ho l'altra car che mi dissangua a tasse A livello di consumi però leggevo che non cambia quasi nulla vero?
ma si alla fine i consumi tra 2.0 e 2.5 sono uguali , come 2.5 intendevo dire anche il 323ci , ha la stessa potenza del 320ci ( 2.2 ) da 170cv ma con più coppia , entrambi motori validi comunque , poi per me andrebbe bene anche il più tranquillo 320 da 150 cv .
Ah ok! Si esatto, anche il 323 lo stavo prendendo in considerazione. Ma come affidabilità e consumi sono quindi equivalenti i 2 motori, anche se appartenenti a 2 famiglie/generazioni diverse?
Direi di si . la 323i monta un'M52bu25 mentre la 320i ( da 170cv ) un'M54b22, sono tutti motori affidabili e molto simili tra loro , il problema più noto che può capitare a entrambi sono le bobine , qualcuna potrebbe "saltare" , inoltre per loro natura gli M54 potrebbero consumare olio, cmq sia niente di preoccupante .
Dato che la discussione ha poca visibilità nella sezione in cui l'ho aperta, la link anche qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?362341-320-coup%E8-Aiuto-per-acquisto-imminente!-) Non so se si può fare... se riuscite Mod, unitele pure! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">