BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Sbronzinato motore dopo tagliando | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Sbronzinato motore dopo tagliando

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Gil911, 2 Dicembre 2022.

  1. Gil911

    Gil911 Aspirante Pilota

    2
    1
    2 Dicembre 2022
    Monza
    Reputazione:
    0
    3922637284
    Mi presento per raccontare una storia triste.
    Ero molto contento di avere una bmw e forse sono vittima solo della sfortuna.
    Ne ho avuto diverse di Bmw, comprate tutte usate ma tenute bene e con pochi chilometri.
    Una E38 725tds, una E36 328i, una F11 535xd ed infine una F11 530xd del 2012
    Ero molto soddisfatto di quest'ultima presa nel 2017 con soli 45k km e portata fino a 120k km.
    Purtroppo poco dopo un tagliando ufficiale BMW eseguito a febbraio ho sbronzinato il motore...
    La storia probabilmente finirà in un tribunale perché molte questioni non mi tornano a partire dal fatto che i miei tecnici hanno la convinzione che non sia stato proprio cambiato l'olio
    Grazie attendo suggerimenti
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2022
  2. wewwo

    wewwo

    24.417
    4.096
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione corretta modello auto
     
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2022
  3. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.397
    1.224
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    brutta storia
    mi dispiace
     
    A nivola piace questo elemento.
  4. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.222
    6.509
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.404.099.801
    525d N57 F11
    L'ultima l'hai presa nel 2017, quindi con 5 anni e 45k km :-k
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    brutta storia, ma a mio parere non è un mancato cambio olio che fa sbronzinare il motore (altrimenti sarebbe pieno di auto ferme per strada); al limite la sua assenza, beninteso che può anche essere semplice sfortuna.
     
  6. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.397
    1.224
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    Giusto per parlarne
    Ho un amico che 25 anni fa lavorava per mobil (o esso o altra, ora non ricordo più)
    Mi diceva che per sviluppare i lubrificanti usavano i taxi: contratto con il taxista che NON poteva aprire il motore (veniva sigillato) e non poteva quindi agire su di esso; i tecnici mobil controllavano periodicamente i livelli e quanto fosse necessario senza mai cambiare lubrificante fino a quando il motore non rompeva... e generalmente rompevano ben oltre i 200k km di percorrenza cittadina
    Senza mai cambiare olio e filtro olio

    Questo per confermare quanto dice Puccio, nella ricerca della causa della rottura oltre all'evwntuale mancato cambio olio non trascurerei altro, specialmente eventuali mappature o moduli aggiuntivi montati eventualmente prima di te ed a tua insaputa verificando inoltre il chilometraggio reale
     
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