Salve a tutti e una domanda;ho notato che il lunotto posteriore dalla X1 è attraversato in quasi tutte le parti del vetro dalle resistenze elettriche del circuito della sbrinatore ma,quando il lunotto è appannato e metto in funzione lo sbrinatore,questo agisce solo ne lsemicerchio corrispondente al percorso della spazzola e non in tutto il lunotto. Ciò è normale oppure è un difetto della mia X1? Grazie
Ma allora? Se sono antenne della radio come fanno a sbrinare il lunotto?Debbo farla vedere dal concessionario oppure è tutto nella norma il fatto che sbrini solo la parte del tergi?Mi avete confuso ancora di pù le idee!
quello che atd credo stia cercando di dire a parole sue è che non tutta la "filigrana" che vedi è del tergilunotto ma anche dell'antenna e che lo sbrinatore sbrina prima di tutto la zona interesata dalla spazzola tergivetro.
e certo che normale dato che la zona di sbrinamento e solo un parte il resto come detto precedente sono le antenne radio dove non passa corrente per il riscaldamento (come del resto molte vetture bmw)
E perchè allora molti ,vedi in alto,hanno dichiarato che il lunotto della loro X1 si sbrina tutto ;in ogni parte?Questo forum dovrebbe servire per togliere i dubbi a chi li ha,non per farli venire!!!!
Grazie adt1963,ho provato,poco fa,ad alitare sulla zona esterna del lunotto e,a differenza della parte centrale,dovi si sbrina subito,nelle zone esterne al percorso della spazzola tergicristallo,non succede nulla.Chi da delle risposte affrettate e senza fondamento dovrebbe pensarci un pochino;prima.Grazie
Molte grazie;siete stati tutti,molto, gentili;abbiamo appurato che si sbrina solo la zona relativa al percorso della spazzola. Chiudiamo qui.
Mi sembra che in ogni discussione in cui sei intervenuto riguardanti le X1 ti sia stata data sempre una risposta precisa, molti qua dentro non ci stanno solo per chedere ma anche per essere di utilita' agli altri, se alcuni di noi ti hanno detto che si sbrina tutto il lunotto e' perche' evidentemente e' cosi' anche se probabilmente dipende da altri fattori, il fatto delle antenne radio nemmeno noi lo sapevamo visto che non siamo tecnici bmw ne' lavoriamo in officine auorizzate, le risposte ti sono state date in base a quello che abbiamo visto utilizzando lo sbrinatore non in base alle conoscenze costruttive della macchina, ora che lo abbiamo appreso anche noi sapremo cosa rispondere al prossimo che rifara' la stessa domanda, a meno che non usi il tasto CERCA.