Sblocco video in movimento x1 f48? | BMWpassion forum e blog

Sblocco video in movimento x1 f48?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da IVANO89, 18 Ottobre 2016.

1. IVANO89

IVANO89 Aspirante Pilota

48
    2
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW X3 G01 30d xDRIVE XLine
    Ciao a tutti! ho un dubbio....mi dicono che il lettore DVD fa parte del monitor da 8 pollici (invece non è così) il lettore è a pagamento però è specificato lettore CD non DVD... che confusione... vorrei il lettore DVD per vedere i concerti che avevo acquistato e visionare anche i video tramite USB è davvero possibile? (la mia ragazza senza video non sa stare in auto aahah con quel monitor da 8 sarebbe come al cinema :mrgreen:) se fosse fattibile come si procede allo sblocco in movimento? ho letto in questo sito che è possibile tramite OBD... davvero?http://www.saelcarshop.it/prodotto-1...fessional.aspx sembra molto strano... sulla mia Evoque ho dovuto far installare un interfaccia dedicata... se fosse tramite software sarebbe ottimo così non farò smontare l'auto nuova:biggrin: sono di Siracusa e non saprei a chi rivolgermi... confido in un vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente!

2. IVANO89

IVANO89 Aspirante Pilota

48
    2
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    oggi ho fatto una prova...ho inserito un pendrive con video in dvx (codec più utilizzato dai dispositivi) e non li legge... nessuno ha mai provato?

3. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Ciao non è possibile visualizzare video sul nav della x1 f48.

Ti ci vuole anche in questo caso una interfaccia, Naviks o Bimmertech sono i più noti

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

4. IVANO89

IVANO89 Aspirante Pilota

48
    2
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Ciao! grazie mille per la tua risposta:biggrin:

qui hanno installato un interfaccia (VIDEO INTERFACE QPI-BM12 - BMW NBT 6PIN LVDS, PIP FUNCTION) dove sarebbe possibile far vedere i video sul monitor originale... posso crederci? http://www.navistore.it/shop/1202-video-interface-bmw/4285-video-interface-qpi-bm12-bmw-nbt-6pin-lvds-pip-function.html

ecco il link dell'HUB Alpine KCE-635UB da collegare al VIDEO INTERFACE QPI

http://www.navistore.it/shop/0231-ipodusb-adapter-alpine/1457-alpine-kce-635ub-interfaccia-usb-audio-video.html

Il link del lavoro

http://www.saelcarshop.it/news-758/BMW-X1-F48---Navigazione-e-usb-video.aspx

Inoltre ho contattato l'assistenza di Bmw Italia per aver conferma se fosse possibile visionare i DVD sul monitor da 8,8 (il lettore CD è un optional ed inserendo il monitor più grande avrei anche il lettore DVD) e vorrei sapere come procedere per lo sblocco dei DVD in movimento, sarà la stessa procedura per i modelli precedenti?

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2016
  5. DavideF20!

DavideF20! Collaudatore

313
    7
    4 Ottobre 2016
    Reputazione:
    51.997
    Bmw F20 116D White
    Io con radio professional e monitor da 8 vedo i dvd su disco ma non mi legge dall usb i file video...

Per quanto riguarda lo sblocco in movimento a me fa non so come abbia fatto il precedente proprietario

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6. IVANO89

IVANO89 Aspirante Pilota

48
    2
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Grazie Davide per il tuo messaggio:biggrin: ho conferma che i DVD con monitor da 8,8 abbinati al lettore CD (optional) legge anche i DVD... infatti sto chiedendo informazioni per lo sblocco in movimento....

7. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Ma state parlando della f48?

Il cd è solo cd nella nostra non vanno anche dvd. Né tanto meno può leggere video, da usb o drive ottico. Al massimo, da usb legge l'audio di alcuni file video. Non si può far nulla per sbloccare questa funzionalità salvo come dicevo l'utilizzo di una della due interfacce naviks o Bimmertech.

L'interfaccia linkata funziona solo con navigatori Nbt e sulla F48 non c'è nemmeno come optional (Nbt2 o evo che dir si voglia viene installato solo per il mercato Asiatico), il connected pro presente sulla x1 f48 è un entry nav (come il business) a cui è stato aggiunto un display 8,8", corrisponde al navigation plus, come denominazione, di altri modelli

Sulla e84 invece era presente nav Nbt, più avanzato del nostro nonostante sia precedente

8. IVANO89

IVANO89 Aspirante Pilota

48
    2
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    ah adesso mi è tutto più chiaro.... dunque per l'F48 il lettore non legge neanche i DVD#-oesatto il mio è un monitor da 8,8 connectPro... Bmw a questo punto con i nuovi modelli ha fatto un passo indietro:evil:

9. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Si è proprio così ... Entry nav è un nav piuttosto basilare e da quello che ho visto le mappe, diverse rispetto a quelle della e84 sono anche meno precise.

Ultima cosa Entry nav è un prodotto magneti Marelli, mentre Nbt è un prodotto Harman

10. Steve_C78

Steve_C78 Kartista

59
    42
    9 Agosto 2020
    Siracusa
    Reputazione:
    6.717.661
    VW Golf VI
    Salve,
    ci sono novità in merito a quanto in oggetto?
    E' possibile quindi sbloccare i video in movimento sulle nuove F48 LCI e utilizzare file da usb?

Condividi questa Pagina