Mi sembra però che ci sia un pò di confusione; "bmw530m" ha speso 50 euro per la sua E39 perchè è un sistema ormai al tramonto (mi sembrava però che questa funzione la si può fare semplicemente dal menù non vorrei sbagliarmi) invece per la serie 5 (E6.) e la serie 3 (E9.) la misica cambia ci sono 2 modi per agire; 1 mettendo un modulo alla sorgente del monitor e così si "inganna" quando l'auto è in movimento, costo all'incirva 150 euro + manodopera circa 100 euro. Invece il secondo metodo viene fatto tramite OBD, senza tagliare fili o collegare moduli, basta un programmino e 5 minuti, il prezzo richiesto è circa 200 euro, Io ho usato questo secondo e sono 2 anni circa che funziona e mai avuto problemi Per quel che invece riguarda il nuovissimo i-drive 2 non sò ancora di preciso come agire, ma penso che sia solo questione di poco tempo e queste 2/3 officine che conosco saranno in grado di operare...
Grazie Bonatom, sei stato chiarissimo !!! Visto che il modulo, mi sembra di aver capito, lo vende un certo Bortesi, secondo Voi posso montarlo da solo o è cosa complicata ??? Tenete presente che in passato mi sono dilettato a montare vari antifurti e autoradio su diverse macchine di famiglia, ma non so se questa esperienza è sufficiente a non fare guai sulla mia Bmw !!! Se ciò non fosse molto difficile, qualcuno sa fornire istruzioni in merito ... anche in relazione allo smontaggio di parti della plancia, i cui materiali sono sempre molto delicati ??? Ciao e ancora grazie a tutti.
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-A...14&_trkparms=72:1385|66:2|65:12|39:1|240:1318 contatta questo tipo me la fatto lui
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-A...14&_trkparms=72:1385|66:2|65:12|39:1|240:1318 contatta questo ti risolve la cosa
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-A...14&_trkparms=72:1385|66:2|65:12|39:1|240:1318 contatta questo poi sappimi dire
Questa è la mia applicazione. http://www.carputer.it/showthread.php?t=6455&highlight=carpc+monitor+originale Ho attualmente 20 Gb di mp3 e lettore dvd nel baule più chiave usb per tv digitale terrestre,ma non la uso praticamente mai. Ciao J.
BMW 330I del luglio 2005. Quando la comprò nuova il primo proprietario sull'ordinazione della vettura c'era scritto così: "Funzione Tv, Radio business, Sist. nav.sat 16/9 con dvd (solo lettore dvd mappa nav.sat, no lett.dvd film). Ciao
Allora Ti consiglio lo sbocco tramite diagnosi OBDII dell´auto senza modificare o manomettere l'impianto originale. Il sistema di sblocco è totalmente reversibile e comunque non diagnosticabile da nessun altro apparecchio di diagnosi autovettura. Non ci sono nè pulsanti di sblocco e non verrà toccato alcun cavo dell'auto e in caso di Upgrade di software Bmw questa funzione rimane intatta! L´ìmplementazione di questo sistema non pregiudica in alcun modo nè il corretto funzionamento del sistema di navigazione, nè di ogni altro apparecchio elettrico. Classi coperte dal software per auto immatricolate dal 2005 in poi: E03 - 3series E60 - 5series E61 - 5series E63 - 6series E64 - 6series E87 - 1series E90 - 3series E91 - 3series E92 - 3series E70 - New X5 E71 - New X6 E65 - 7series New 10/2007 in poi Tutte le altre serie sono ESCLUSE perchè hanno un software diverso da quelli citati in elenco. Infine, a livello di costo siamo più o meno identici, occhio che se metti quei moduli (molti elettrauti usano questo sistema perchè evitano di comprare costosi autodiagnosi e un modulo lo possono vendera a distanza di tempo) con le nuove adottano collegamenti can-bus e potresti avere seri problemi
Scusa ma volevo una precisazione da parte tua. io ho un x5 2008 e ho sbloccato la tv via software ma poi ho dovuto riaggiornare il sistema per un'altro problema e purtroppo la tv è tornata bloccata. Ti torna ?
La mia E90 non ho perso la modifica con l'aggiornamento fatto... che cip hai Ma il centro che ha fatto il lavoro hai provato a chiedere per rifare l'operazione?? (se è così dovrebbero farlo GRATIS)
Ok. Ma è sempre un'intervento e viene modificato l'impianto originale (poi ognuno ovviamente è libero di fare)
Ho l'ultimo disponibile mi pare il 32 però a me avevano detto chiaramente subito che un'eventuale riprogrammazione avrebbe fatto sparire lo sblocco.
Ho una E93 335i di fine Febbraio 2008 (anche se poi ho avuto successivamente due aggiornamenti sw, l' ultimo dei quali verso Ottobre, mi pare. Impianto professional, logic7, caricatore cd e comando vocale. Ho fatto installare un modulo provvisorio per lo sblocco tv ma e questo è il punto dolente: OGNI VOLTA PER ATTIVARE LO SBLOCCO DEVO TENERE PREMUTO IL TASTO MENU PER 2 SECONDI e molte volte mi tocca ripetere l' operazione un paio di volte!!! L' installatore mi ha detto che ora tutti gli sbloccchi tv hanno la necessità di premere prima il tasto menu per 2 secondi a causa degli aggiornamenti sw di inizio 2008 fatti da BMW (infatti l' anno prima su altra e93 tutto si sbloccava in automatico!) Sapete se esiste uno sblocco tv che esegua lo sblocco che non necessiti della previa pressione del tasto menu per 2 secondi ogni volta?
Sblocco Tv Il centro dove sono stato io mi avevano detto che se avessi perso questa modifica durante qualche aggiornamento potevo ritornare e GRATIS sarebbero intervenuti invece ancora adesso mi guardo la Tv (se vuoi Ti mando l'indirizzo in Pm)
Qualcuno sa se a Roma o dintorni effettuano lo sblocco tramite OBD come dice Bonatom ??? Altrimenti credo non ci sia altra via di uscita se non l'interfaccia della Bortesi e non ho ben capito se ogni volta per sbloccare (ahimè!) dovrò premere per 2 secondi il pulsantino assegnatogli ! Grazie