Sblocco TV in movimento senza cavetto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Sblocco TV in movimento senza cavetto

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da kym, 23 Ottobre 2006.

1. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Anche il sistema di Maurinax legge la Eprom e modifica il valore HEX.... praticamente è la stessa cosa ma ad un prezzo in più del 100%!!! :lol:

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    dopo tutto lo sclero per prendere sti mk4?????????????????#-o :lol: dovresti saperne qualcosa tu...:wink: :biggrin:

3. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    500 euro per vedere la televisione in movimento???

a me sembra una follia pura,
    però se funziona bene buon per te!

4. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Allora ragazzuoli, ho qui il moduletto arrivato oggi pomeriggio....e....

SI SI, funziona, sbloccato!!!!!!

Ci mette davvero pochi secondi...
    Sono un pò diventato matto per la procedura, ho dovuto telefonare al tedesco perchè non c'era nessuna indicazione se a motore acceso o meno... comunque una cazzata, lo fai da acceso e poi spegni e chiudi tutto se no, non si sblocca.

Chi lo vuole... mi scriva in privato che ci mettiamo daccordo.

Salutoni!!!

5. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Chi interessato mi mandi un msg con la propria mail!!

6. John75

John75 Kartista

65
    0
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Io sarei interessato se il prezzo fosse ragionevole......:wink:
    Comunque ti ho già mandato il msg in pvt.....fammi sapere....ciao.:-k

7. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Aggiornamento: allora, dopo lo sblocco via software non ho mai più visto la schermata blu ne il televisore che si impalla ballando dall'alto al basso.

Tutto perfetto come se il blocco non ci fosse mai stato.

La domanda mi sorge spontanea, prima il modulino iniettava un segnale di 0km orari anche se io ero in movimento..... Ma questo segnale finiva nell'mk4 o solo nel modulo tv?

Perchè da quello che ho capito questo sblocco influisce sull'mk4 perchè un tizio mi ha detto che se dovessi cambiare mk4 dovrei risbloccare.....

Vi torna?....

E se si, a questo punto, non è effetto placebo che vedo il nav più preciso al mio movimento sopratutto a bassa velocità nelle rampe, prima i metri mi sembravano andare un pò a ***** tra i 50 e 0 metri ora mi sembrano molto più precisi!!! Se mi fermo si fermano anche i metri prima non erano precisi.

Come se prendesse la velocità vera adesso e non più un 0km fisso come se stessi fermo e la deve prendere solo dai sat.

Secondo voi, fila?

8. John75

John75 Kartista

65
    0
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Beh...potrebbe essere....
    Per il fatto della velocita del navigatore, il discorso non è campato in aria, in quanto con il modulino e la vel. fix a 0Km, doveva ricalcolare la posizione con il gps, come se rifacesse un fix con le coordinate dei satelliti.
    Mi sembra strano che il discorso del blocco tv si trovi nell' mk4....altrimenti basterebbe una modifica al firmware per ottenere lo stesso risultato del tuo dispositivo...modifica che nessuno ha ancora fatto:-k.

9. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    è quello che vorrei capire io..... perchè uno mi ha detto che se cambi l'mk devi risbloccare........

Io pensavo che l'aggeggio che ho preso io sbloccasse dentro al modulo tv non dentro l'mk....

Ma a parte questo io pensavo che il cavettino di sblocco desse un fix 0km solo al modulo tv non che influisse il segnale odometrico del navigatore....

10. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Direi che e' abbastanza semplice provare.
    Entri nel menu' segreto del navi e verifichi con il test sensori se si muove il contatore giri ruota quando ti muovi. :wink:

11. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    basta che scolleghi l'mk4 e vedi se il blocco della tv ritorna, comunque secondo me interviene sul modulo tv, io ho sbloccato quello di Angel66 e sulla sua auto funziona alla meraviglia, se c'era una interconnessione tra mk e modulo tv a lui non si sarebbe visto nessun effetto, almeno l' interfaccia che uso io agisce direttamente sul modulo video tv

12. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39

Allora, ho scoperto l'arcano.
    Lo sblocco vero e proprio è sul MK4 e non nel modulo TV.

Nel modulo tv alteri un parametro che manda in tilt il segnale ma non disabilita la funzione. In pratica il vecchio cavetto faceva la stessa cosa che riprogrammare il modulo TV, fa in modo che al MK arrivi un km0.

L'aggeggio che ho io disabilita la funzione proprio dentro al MK.

Ho scritto alla ditta che ha costruito il moduletto per chiedere ulteriori info che il venditore non mi ha saputo dare:

Mi hanno confermato che questo aggeggio sblocca la protezione disattivandola dentro l'mk dove è stata inserita e dove un apposito software di diagnosi bmw potrebbe togliere allo stesso modo.

Quindi la vera protezione è nel navigatore, ora non ho voglia di fare un pò di prove ma probabilmente il cavetto e anche la riprogrammazione del modulo TV danno un fix km0 che altera il segnale odometrico.

Chi ha il cavetto potrebbe controllare.........

13. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Mi sembra veramente molto strano Kym. :-k

14. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    anche a me sembra molto strano, a questo punto sarebbe una rapina a viso scoperto questa accessorino dello sblocco, la mia interfaccia lavora esclusivamente sul modulo video, difatti anche senza lettore mk3 o mk4 si può sbloccare senza problemi...............kym se è come dici tu che lavora sull'mk io mi farei ridare i soldi indietro o almeno una buona parte, ma hai provato a scollegare l'mk per vedere se lo sblocco c'è sempre?

15. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Non ho provato a staccare niente.

Perchè dici che è una rapina l'accessorio dello sblocco?

Sblocca regolarmente nel migliore dei modi.

A detta sia del produttore dell'aggeggio che di un tecnico BMW la VERA procedura di sblocco TV che in italia non è consentita è sia dentro l'mk che dentro il modulo tv (non l'ho capita ma dicono che è così). In altri paesi dove è permesso lo fanno con il DIS, forse, ma è una mia conclusione, per funzionare a dovere il segnale odometrico va disabilitato qualcosa anche nell'MK, da qui si spiega la precisione che ho subito notato nei metri durante la marcia in posti dove il sat lo piglia male.

Io mi fido più di una procedura già BMW che di uno sblocco "artigianale" dentro il modulo TV oppure del cavettino con FIX della velocità.

Ok, in pratica per l'aggeggio che usa il trucco di disabilitare una funzione già nota ti chiedono 500 euro.... ok, è tanto....

Però, è il vero metodo ufficiale e io già da questo preferisco.

Infatti, sblocchi ad auto accesa, e devi far riavviare il navigatore per vedere il risultato, proprio come quando ti modificano qualcosa con il dis.

Dimenticavo, ma esiste un auto che ha il TV senza l'MK ??? mah.....](*,)

16. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Certo che esistono.
    Alcune versioni di e39 uscivano solo con monitor e modulo tv ( in questo caso e' il modulo tv che genera il segnale video per il monitor ).

17. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    un conto è se con 500 euro puoi sbloccare 60 o 70 bmw

ma se con 500 euro ne sblocchi solo una
    non è rapina,
    ma omicidio colposo plurimo!!!!!!!!

18. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .

esistono si, ne ho vista una io con i miei occhietti :)

19. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    A me basta sbloccarne 10 e mi sono rifatto almeno di 350 euro.

Sbloccarne 60/70 significherebbe che lo faccio per lavoro, a me non interessa farlo per lavoro, mi ci voglio solo rifare un pò infatti il modulino lo affitto a poche persone poi smetto di fare spedizioni etc.

Mi vendo i 2 cavetti di sblocco e mi ritengo più che soddisfatto visto che il moduletto l'ho pagato 450 euro e ora la TV si vede bene ed il navigatoro è diventato all'improvviso più preciso.

Comunque, stamattina ho staccato l'mk, il modulo TV è come se non esistesse, lo selezioni e rimane tutto nero. Quindi nel mio caso, senza MK il modulo TV è come se non fosse montato. Devo forse fare ponte coi cavi?

Inoltre, senza MK è sparito anche il benvenuto che ti da come apri la porta... Ma mi ricordavo di una cosa così quando ho cambiato l'mk da 3 a 4 che avevo acceso e non funzionava niente, ma non ne ero sicuro.

Mi chiedo, le auto che hanno il TV senza il nav, come lo collegano? e poi.... che cagata, hai il TV e non hai il nav](*,) chi è quel matto che spenderebbe 1000 euro per il TV e starebbe senza nav?

Comunque rimango dell'idea che sbloccare via OBDII è il metodo migliore in assoluto, perchè sfrutta il software dell'auto ed è una funzione già prevista, nessuna modifica non prevista come cavetto e riprogrammazione eeprom interna al modulo TV.

Poi ognuno è libero di pensare come crede, che sia meglio il cavetto, lo sblocco dentro al modulo TV, il non vederla affatto etc.

Ma rimane il fatto che sbloccato così come ho fatto io è la soluzione più pulita e funzionale.:mrgreen:

20. orientblau

orientblau Aspirante Pilota

39
    0
    10 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    330i touring
    Grazie KYM, funziona BENISSIMO, :biggrin: :biggrin: :biggrin: scusa mi sono dimenticato, bella la tua M

Ciao

Condividi questa Pagina