ragazzi ho la macchina in panne nel senso che non parte più e per facilitare il rimorchio dovrei spostarla dal punto in cui si trova. Ovviamente il cambio una volta inserita la chiave non mi è possibile spostarlo dal P. Domanda esiste una procedura d'emergenza per sbloccarlo e metterlo in N? Grazie!!! Mauro
si solleva la cuffia del cambio (in plastica rigida) troverai un incavo tondo dove infilare il cacciavite in dotazione al veicolo che permettera di sbloccare meccanicamente il veicolo (nel manuale e descritto passo passo le istruzioni si intendono per vettura con nuovo cambio e leva jostick)
stessa procedura ma la leva di colore nero serve a sbloccare dalla posizione p e ubicata a sx del cambio (e da sollevare con il cacciavite per sbloccare la p)
perdonami...ho smontato la cuffia ma la leva di colore nero non riesco a trovarla...il cacciavite è quello grigio piatto che sta nella custodia nera del bagagliaio?
di cacciaviti in dotazione ...la mia ne ha uno solo...quello grigio....che puo''essere usato sia con la parte a taglio che con la parte a crocie!!!
si ma non capisco cosa e come si fa a sbloccare.... vabbè bestemmieranno quelli del soccorso stradale...
allora la macchina è stata rimossa senza dover sbloccare il cambio(cosa che rimane per me ancora oscura...) Il problema è che la macchina improvvisamente non mi parte più. L'altra sera dopo un violento acquazzone abbattutosi nella zona di Roma vado ad accendere la macchina e il bc mi dice che devo rimpostare l'ora in quanto azzerata... Bah penso io fra poco mi fermo al benzinaio e la setto. Appena fermo al rifornimento rimetto l'orario riparto....e nada la macchina non vuole sentire ragioni è muta... Come spingo lo start stop mi si spenge il quadrante del navigatore e non accenna a partire. Poi a forza di provare improvvisamente riparte e mi compare dal bc che il sistema di rivelazione delle forature è fuori servizio... arrivo a casa la spengo e la riaccendo riparte regolarmente...La mattina dopo cioè ieri riparte regolarmente arrivo in ufficio la spengo mi compare il il disegno con la macchina sul ponte...provo a ripartire..e niente da quel momento non riapartirà più...ognitanto mi segnala che la abtteria si scarica eccessivamente... Ah se pensate che sia la batteria considerate che con il soccorso ho provato con i cavi ma niente non ha sentito ragioni... Io credo che si sia fottuta qualche centralina in quanto la macchina era zuppa d'acqua dentro i vani laterali del bagagliaio(ho il tettino) dove ci sono tutti i cablaggi...Altro particolare ma non credo che che c'entri con questo problema da qualche giorno il bc mi segnalava l'anomalia delle sospensioni posteriori...che ne pensate?
secondo me è la batteria.. ad accendere coi cavi non è detto che riparta, oltre al fatto che così facendo potresti bruciare qualche centralina
In poche parole ti si e' cotta qualche centralina a causa dell'acqua che se le fiancate erano zuppe ha invaso il vano ruota di scorta sotto il quale ci sono diverse centraline elettroniche dell'auto..... Temo siano cazzi amari.... anche se spero per te ne risponda la garanzia, certo che e' normalissimo che uno rimanga a piedi con una macchina da 120.000.000 di lire abbondanti perche' ci entra dentro l'acqua.....