Dove è sempre stato probabilmente, anche gli altri anni in Aprilia, bmw ecc ha sempre fatto così. Lamentele e piagnistei in continuazione...
C'è da dire che melandri in motogp non ci voleva andare e avrebbe preferito restare in sbk, non ne ha mai fatto mistero. E' aprilia che lo ha obbligato.
in effetti melandri non voleva andare in MotoGP ma aprilia in un primo tempo aveva dichiarato l abbandono in modo ufficiale della sbk, salvo poi aver fatto "un passo indietro" e si vede dalle prestazioni della moto. probabilmente melandri avrà masticato amaro e non avrà creduto alle sue orecchie quando si è fatta avanti yamaha.
Il problema principale di Melandri è che va forte solo quando la moto è perfetta. Se c' è qualcosa che non va mette il muso, si lamenta, piange e arrivederci... Ricordiamoci che l'anno scorso appena è arrivato in aprilia ha litigato con mezzo team e per quasi mezza stagione non ha combinato una mazza perchè secondo lui la moto non andava bene (moto e team pluri-campioni)
E Giugliano terzo nelle FP2 e secondo nelle FP1.... non pensavo di trovarlo già così in forma. Ebbbbravo Davide.
Per me aprila aveva "paura" del cambio di regolamento e di non essere più competitiva. Melandri aveva un contratto troppo alto per un team privato e probabilmente non si poteva rescindere (anche perchè di soluzioni competitive non ne aveva) per cui a malincuore ha dovuto accettare il trasferimento.
Gran bel rientro in gara per Giugliano e finalmente Sykes (forse) si è ritrovato. Domani ne vedremo delle belle sicuramente!
gran week end di gara io ero giù da sabato! giugliano top davvero ha fatto tutto quello che poteva (e anche di + di quanto fosse lecito aspettarsi da uno al rientro dopo così tanto), ma contro ste kawa al momento il gap da colmare c'è ancora..ducati comunque sembra sulla buona strada, non possono che migliorare secondo me. Peccato x davies 2 ritiri su 2. Rea è stato un alieno, quando ha deciso di attaccare in gara 1 ha ripreso giugliano e l'ha staccato di brutto. In gara 2 è partito subito a fionda e tanti saluti. Mondiale al momento in cassaforte per lui..Sykes quest'anno ha qualcuno che gli da la paga costantemente (almeno finora), dovrà rimboccarsi bene le maniche. A Imola ha fatto 2 belle gare, ma Rea è stato comunque nettamente + forte. Sono contento anche x Badovini, ha fatto 2 belle gare, in gara 2 complici anche i ritiri/cadute di chi aveva davanti è arrivato molto su, ma sarebbe stato comunque nei primi 7-8. Spero x lui che la fortuna inizi a girare bene e non abbia altri casini.. le aprilia me le aspettavo + competitive e invece sono rimaste 1 po nell'anonimato..così come le honda che non si sono mai praticamente viste (+ o - come nelle scorse gare)...da quando non c'è + rea a portare avanti la baracca sembrano destinate al ruolo di comprimari..
davvero grandioso rea, quest anno praticamente imbattibile su ogni tracciato e con una moto davvero competitiva
Rea per me ha già il mondiale in tasca. Pare possa fare quello che vuole e non ha avversari degni di nota al momento. Sykes è in recupero ma ormai ha un bel gap, le aprilia si sono un po' perse, ducati è ancora un po' indietro e per me gli manca sempre il pilota top per costanza, gli altri sono li a fare presenza, honda in primis, che o investe o sarà sempre così. Gli anni scorsi aveva rea che tappava un po' di falle, quest'anno si vedono tutte le lacune della moto, con un guintoli che non è certo un fulmine di guerra e una van de mark ancora giovane per puntare in alto. Discorso a parte per giuliano, che ha fatto un lavoro ottimo e più di così non poteva fare. Veloce è veloce, speriamo sia diventato più costante.
@cippy89 quoto parola per parola :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la honda è ferma da qualche stagione con lo sviluppo della cbr e si ve de tutto.guintoli non guida certamente come ci s aspetterebbe da un campione del mondo
C'è da dire che non è mai stato una che lottava sempre per il vertice. Ha avuto delle buone gare, ma al vertice è stato solo con aprilia, peraltro con una moto che bene o male è sempre andata molto forte. A metterlo su una moto mediocre vengono fuori tutti i suoi limiti.
guintoli non è mai stato pilota degno di guizzi di nota, ha sempre puntato sulla costanza di rendimento che sulla lotta per la vittoria a tutti i costi...
finalmente con una moto vera sotto il culo REA sta mostrando a tutti il campione che è /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....grande CIONNI /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ps è dal 2009 che dico che il ragazzo con la moto giusta fa il culo a tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...e in HONDA c'era fin troppo di suo nelle vittorie sporadiche che arrivavano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sinceramente penso che chi diceva il contrario ne capiva ben poco. Restava in honda per il semplice fatto che sperava lo portasse in motogp, una volta capito che non sarebbe successo ha deciso che era ora di vincere.
Mi sa che la Honda o si dà una svegliata e fa un cbr nuovo degno della concorrenza o continuerà a fare figure mediocri per chissà quanti anni ancora. Potrebbe addirittura arrivare a rubare il titolo di rovinacarriere a Ducati Era da anni che aspettavo di vederlo vincere e soprattutto di far vedere a tutti il suo talento. Finalmente la stagione giusta è arrivata anche se sta ammazzando il campionato... Speriamo che qualcuno tra Sykes, Giugliano o Davies (propendo per Sykes) recuperi quel poco che gli manca e che cominci a lottare costantemente per la vittoria assieme a lui altrimenti rischiamo che il mondiale lo vincerà praticamente tra un paio di gare.
se qualcuno non gli prende un po le misure (sykes su tutti visto il vantaggio kawa sulle altre) Rea si avvia a vincere il mondiale con fatica zero! lo merita perchè sta dimostrando le sue qualità finalmente su una moto competitiva!ducati deve continuare coi progressi stanno facendo sempre passi avanti e ora che è tornato anche giugliano possono dire la loro anche se kawa è ancora 1 passo avanti..