Però almeno secondo me in gara 1 la vaccata l'ha fatta Checa non Rea. In gara 2 non so, non ho capito bene cos'è successo fra lui e Laverty, ma ingarellati come erano penso si sia trattato di un banale contatto finito male...
Si con Biaggi si, però in quel caso secondo me la cavolata l'ha fatta Biaggi, Rea e Haslam non c'entrano nulla perchè in entrambi i casi è stato Biaggi ad arrivare a bomba da dietro.
La parte su Melandri mi ha spaccato! E quella della telecamera è vera, anch'io i primi giri di gara1 ci cascavo ogni volta! E le pronunce di Vignando sono state semplicemente epiche, dire "circuito di mosca" era troppo scontato e banale per lui evidentemente
L'errore è stato un pò grossolano, ma dovuto anche al caso, sorpassando rea e sfiornadolo si è scomposta leggermente la moto, dopo andare a frenare troppo veloce e di traverso, era impossibile. Max è un grande guidando, ma ultimamente ha avuto un calo.
Non è stagione né per lui nè per Checa quest'anno... Stanno servendo il mondiale su un piatto d'argento a Melandri e Sykes!
Intervista a Bevilacqua in cui si lamenta del regolamento... http://www.moto.it/Superbike/bevilacqua-se-non-cambiano-i-regolamenti-io-nel-2013-non-ci-saro.html
Tira acqua al suo mulino ovviamente, ma in fondo si ha ragione. E' normale che meno cilindri hai maggiore cubatura devi avere, andare a penalizzare poi questa cosa è stupido. Se il regolamento prevede 1000cc per i 4 cilindri e 1200 per i bicilindrici allora deve andare bene così, no che poi metti gli air restrictor, la zavorra ecc... Fermo restando però che se Checa ha perso il mondiale quest'anno non è colpa dei 6kg in più ma per gli errori fatti da lui e il team, imho.
Certo, ma 6 kg magari qualche errore te lo fanno fare... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sicuro, soprattutto su piste in cui il bicilindrico è svantaggiato di suo e ti tocca sempre stare al limite delle capacità tue e della moto. Peró questa cosa dei circuiti piú o meno favorevoli è normale e ci sta anche. Quello che non va bene è mettere le gomme da rain quando tutti gli altri hanno le slick, o far entrare ai box il pilota durante il suo giro buono in superpole... sono questi errori qua che ti fanno perdere. L'anno scorso Checa sembrava Bayliss, quest'anno invece sembra Biaggi l'anno scorso...
C'è da dire anche un'altra cosa... Bmw e Melandri quest'anno sono tosti ma tosti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
È vero, se vince il mondiale se lo merita tutto. Però non ha avuto un avvio di stagione proprio brillante, quindi le possibilità di fare il bis per Checa c'erano tutte secondo me. E se Biaggi non sta attento rischia di fare la stessa fine! Anche se a mio avviso Melandri piú che tenere d'occhio questi due ormai è meglio sesi preoccupa di tenere a bada Sykes, sia lui che Kawasaki sono cresciuti tantissimo e mancano ancora 6 gare alla fine!
Ah ora che mi viene in mente, ma a inizio stagione Ktm non aveva detto che avrebbe fatto un paio di gare quest'anno? Qualcuno sa niente? Voglio vederla in pista sta cavolo di Rc8! (così almeno Ducati non sarà l'unica ad essere penalizzata )
vero kawa e sykes sono cresciuti molto e riescono a fare anche buone performaces in gara oltre che nelle qualifiche/superpole.. melandri ha fatto 1 gran lavoro con bmw, la differenza rispetto all'anno scorso è quasi abissale..
ah dio dio dio dio DUCATI... ieri c'erano DAVIDE GIULIANO e GENESIO BEVILACQUA al raduno ducati vicino a casa mia....GIULIANO promette un BOURNOUT con la sua 1198.....molla la frizione....e la catena sgrana del tutto la corona...e si mangia il forcellone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....che pessima figuraaaaaaaaaaa cmq a mio dire la moto era solo una normale 1198 con qualche particolare da gara....e non proprio quella da gara.,....diciamo una da esposizione funzionante e poco più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quindi? perchè ducati? le catene non le fa ducati, ma poi chissà che gli avevano fatto a moto e trasmissione? La trasmisione originale 1198 è bella tosta(passo 530), tanto che anche registrare la catena è cosa molto rara. Io registo giusto quella della special, perchè il motore bicilindrico suzuki tl1000 e il passo 520 non vanno d'accordo, però sono conscio che il rischio rotture con tali modifiche è concreto, è una modifica uso racing.