Sbk 2011

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Lvpvs, 18 Gennaio 2011.

  1. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    Le verifiche post costruzione sono fasi della produzione e non della.progettazione....anche perchè possono esserci problemi di materiale.o.lavorazione fuori dagli specifiche progettuali
     
  2. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    che patetico...

    Una sola parola per commentare Max Biagi: Patetico

    ...e Melandri gli ha risposto in gara...:mrgreen:

    Certo che quelli che hanno preso mazzate su mazzate in MotoGp ora sono dei Leoni in SBK...mah... :-k :-k :-k
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Come dicevo non era della Marchesini. :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2011
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    Io ho detto che quasi tutti usano i marchesini....questo è cmq un OZ mica una cinesata
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Cerchi OZ?
     
  6. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Comunque appariva poco chiaro questo punto; che i cerchi .0.Z. siano assolutamente ottimi non vi è dubbio, gli avevo sull'Rsv, si son dimostrati belli, robusti e perfetti, e ne hanno sopportato a iosa di asperità del manto stradale.
     
  7. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Biaggi ha sbagliato a mettere le mani in faccia. Ma ha chiesto scusa subito. Scuse che non sono bastate a Melandri, il quale, si è messo a fare delle staccate provocatorie a 10 cm da Biaggi nei giri seguenti.....poi parla di sicurezza in pista! Tonto è che se ad una curva Max non va lungo lo prende in pieno...

    Ricordiamo poi che tutto nasce da un giro perso in Q2.....
     
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ma tu stai parlando di un cerchio per uso stradale, non racing. Un cerchio in carbonio per la pista ha performance spaventose ma su strada NON è possibile istallarlo pena rottura immediata, ad esempio.

    Quindi sono stato sbugiardato sulla questione progettazione. Quale sarebbe dunque l'analisi corretta di questo tipo di collasso?
     
  9. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Le mani devono stare in tasca, non c'è ma che tenga.

    Biagi per me è un grande pilota, e lo ha dimostrato, solo che certe volte davvero non lo capisco.


     
  10. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Si parlava poco sopra della marca in modo più generale, ed anche a mio avviso .0.Z. è ottima.

    Riguardo alla progettazione dei cerchi racing, la faranno certamente con molta cura, ma sappiamo bene che una casualità è una casualità. Da cosa possa essere causata non saprei dirti, ma vista la serietà del marchio sono certo faranno un attenta analisi al cerchio.
     
  11. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Provo a dire la mia ipotesi: il cerchio potrebbe essere costruito in lega di magnesio; probabilmente il trattamento fatto successivamente sulla lega lo ha reso molto duro ma altrettanto fragile (così come avviene per l'anodizzazione dell'alluminio). Ho pensato anche alla coppia di serraggio sulla ghiera, ma a quel punto ci sarebbe stato uno sforzo eccessivo di trascinamento sul motore e il pilota se ne sarebbe accorto molto prima. Resta il fatto che un guasto di questo tipo è molto grave, perchè se l'incidente fosse accaduto in una curva veloce... brrrrr.......
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Per il serraggio del dado, suppongo avranno sempre a portata di mano la dinamometrica, sempre pronta e tarata ai Nm previsti;e se invece quel cerchio avesse preso qualche bottarella prima? è un ipotesi ehhh!
     
  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    Essendo un cerchio in magnesio....la.colpa potrebbe anche imputarsi a un cerchio a fine vita...o magari che ha preso precedentemente un colpo geberando una micro cricca che peró nel caso del magnesio non può far altro che entro breve rompersi
     
  14. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Penso sia così anche io, è l'unico episodio quindi non credo sia un errore di progettazione della serie. Calcolando che se c'è qualcuno a cui non si deve proprio insegnare a fare i cerchi è OZ.

    Biaggi ha sbagliato ben prima di mettere le mani addosso, e le sue scuse non valevano un bel niente proprio perchè l'ha fatto apposta ad ostacolare prima Melandri e poi anche Haga, ricordiamolo. Se si fosse scusato sinceramente non avrebbe rifatto la stessa cosa di nuovo.
     
  15. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    -
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2011
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Insomma, Biaggi e Melandri di risultati in gp ne hanno fatti, non di sicuro a livello di Rossi, ma nemmeno han preso solo mazzate.

    Biaggi per quanto sia un faccia di lato B per me, i suoi 4 mondiali li ha vinti in 250 come anche Melandri uno sempre in 250...
     
  17. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Chiudiamo la parentesi polemica con un sorriso va'....

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  18. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :haha
     
  19. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    e chi lè?
     

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