Per desmoskull sono anche disposto a parlare di motogp nella sezione sbk, pensa che bravo che sono /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
desmoskull è 1 grande, le sue pagelle sono l'unica cosa che mi piace del mondiale motogp di quest'anno! qualcuno viene a vedere la sbk a imola a settembre?io sicuramente sarò giù dal sabato x qualifiche e superpole /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io passo, la settimana prima sono in ferie a creta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Come non ti piace parlare di lamentino con la sua tifoseria imparziale e obbiettiva!?!?!?!? Checa in Ducati per festeggiare 300 vittorie in SBK: http://www.motoblog.it/post/31163/checa-in-ducati-per-festeggiare-300-vittorie-in-sbk
Fammici pensare un'attimo..... ......aspetta eh..... .........'spetta 'spetta........ ......penso di.......... no /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vero, Simoncelli quella volta é stato favoloso, soprattutto quando si é messo a fare le entrate da kamikaze su Biaggi! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io ero praticamente li davanti oltretutto!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
cmq dato che sarò a IMOLA....in giro per qualche tribuna e paddock.... magari ci fosse anche VALE /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi permettete di fare la voce fuori dal coro? Se ci fosse Rossi ad Imola? Ma anche no!!! Perchè desidero che la Superbike conservi quell'atmosfera di passione che la MotoGP ha perso da anni. E desidero che l'attenzione rimanga sulle moto prima ancora che sulle prime donne.
Vendetta Ducati: la Extreme non sarà omologata per correre 30 AGOSTO 2011 Tutti sul piede di guerra nel campionato Superbike: dopo la proposta, presa in serissima considerazione e praticamente già approvata, di un regolamento Anti-Ducati per il 2012, da parte delle case motociclistiche che schierano al via moto a 4 cilindri (Top Team Club), di cui fa parte anche Ducati, la casa di Borgo Panigale risponde con un grandissimo “Picche!”. Tali modifiche al regolamento esistente riguardano sopratutto le penalizzazioni che toccherebbero in caso di manifesta superiorità del mezzo: aumento del peso (3 chili ogni tre round: da 165kg a 171kg) e, se non bastasse, riduzione del diametro degli air restrictor. L’ X-Treme fa paura Queste misure sono già in vigore da anni, tuttavia le case che schierano delle 4 cilindri vorrebbero che fossero applicate revisioni al sistema di calcolo dell’ handicap che portino alla sua applicazione con maggiore facilità e con maggiore incidenza. La Ducati però non ci sta, e minaccia di non omologare la nuova Extreme 1200 per il 2012. Anzi, per ora proprio è decisa a non omologarla affatto. Perchè sarebbe un problema? Perchè la Ducati che corre con moto vecchie non fa spettacolo: si è creata un aspettativa dietro a questa nuova moto 2012, la Extreme, che non ha precedenti. Gli appassionati vogliono vederla correre e se fosse schierata, il campionato perderebbe di credibilità, dato che non permette di correre con una moto evoluzione della precedente, sviluppata seguendo i regolamenti ancor in vigore. Gli organizzatori ci perderebbero la faccia e molti soldi. Perchè l’organizzatore non interviene? I fratelli Flammini hanno le mani legate: se in passato erano riusciti a dare una mano alla Ducati, a concedere qualcosa, adesso lo spazio di manovra è nullo, per due motivi: Il ritiro del Team interno Ducati Ufficiale non è stato preso come una bella mossa per gli organizzatori del campionato; inoltre, un favore a Ducati potrebbe trasformarsi facilmente in un pretesto per altre defezioni di case ufficiali, che dopo il ritiro completo del team Yamaha, sono diventate cose tutt’altro che improbabili in questi tempi di crisi. Sarebbe un dramma per il campionato. Per questo la possibilità di trovare un accordo è ridotta all’osso e la certezza che la Ducati Extreme 1200 non scenda in pista nel 2012 è molto alta. I piloti Ducati, peraltro, non spasimano per guidare la nuova moto: adattarsi ad un nuovo mezzo, portarlo in pista, settarlo e farlo vincere sono tutte cose che già a Carlos Checa riescono benissimo anche con una moto dallo sviluppo fermo da un anno. Si trova bene, anzi, benissimo, con quello di cui già dispone. I Team Manager poi non hanno nessuna voglia di spendere 4 milioni di euro per avere in gestione una moto che, in termini di risultati, è ancora incerta: con quella cifra possono far correre, grazie alle nuove norme che prevedono la cancellazione del muletto per il 2012, altri 2 piloti, altre due moto, che fruttano sponsor. Il budget, insomma, detta sempre le regole del gioco.
D'accordissimo, infatti io parlavo di UNA wild card alla Simoncelli e basta, se vengo a sapere che Rossi passa alla Superbike io dico basta, mi do alla mountain bike /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si la stessa cosa che intendevo io!!1 gara come wild card come aveva fatto Sic e basta, sarebbe strafigo!ma dubito che Vale ci sarà..
Come giustamente ha detto Checa non è normale che una MotoGp che è votata e studiata per essere la moto più veloce, si ritrovi con gli stessi tempi o poco peggio di una derivata di serie. Lui stesso ha detto che probabilmente su quella stessa moto non potrebbe fare di meglio e che sono palesi i problemi di quella moto ieri e oggi. Va da sè che sarebbe invece si interessante vedere come si comporta un Rossi sulla Ducati SBK. Così giusto per... Sarebbe sicuramente interessante, un po' per fare 4 chicchere da bar ma sicuramente interessante. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />